🇩🇪 2023 - 2024 Wandern im Schwarzwald

Petra 🌞💐🥳🥾🚴

Raccolta by Petra 🌞💐🥳🥾🚴

Wälder mit dunklen Tannen, Mischwälder mit hellgrünen Tupfen im dunklen Tannenwald, Wiesenfelder, schwarze Seen, sprudelnde Wasserfälle, atemberaubende Ausblicke. Mystisch und still, nur das Rauschen der Bäume und das Zwitschern der Vögel. Laß die Stille und Weite auf dich wirken, du bist im Schwarzwald.

1. 🇩🇪 Gertelbacher Wasserfälle 💦 die 3.

Oggi sono uscito di nuovo con Dagmar 🥾 e siamo andati nella Bühlertal fino alle cascate del Gertelsbach 💦. Dagmar non la conosceva ancora. Davanti a noi c'erano poco più di 15 km. Il tempo da sogno 🌞 è stato ordinato ed è arrivato 😆. A Wiedefelsen c'era un po' di champagne 🍾.

Più salivamo ↗️, pi

2. Quando ho raccontato a Dagmar del sentiero escursionistico “Mühlenweg”, lei ha detto semplicemente: “ah, quello è lo Schnapsweg?” Sì, potresti chiamarlo anche così.

Il tempo meraviglioso 🌞 ci ha accompagnato oggi. Ottenhöfen, il villaggio dei mulini 🎡, porta giustamente il nome. E quasi ogni mulino

Oggi ero a Monbachtal con un amico. In realtà ci aspettavamo il sole 🌞, ma lei ha cambiato idea. Così siamo scesi a Bad Liebenzell a soli 3° 🥶. Fortunatamente, Dagmar aveva ancora i guanti🧤 nella sua macchina e abbiamo potuto farne buon uso. È stata una bella escursione. Anche se lo eseguo per la

5. È fastidioso? ora è successo 🙈. Ora ho effettivamente cancellato il tour che ho fatto ieri 🤪.

Ma bene, quello previsto deve servire. È semplicemente stupido che le foto siano tutte nello stesso posto. Ho potuto assegnare alcune foto, il resto è semplicemente messo in un unico posto 🤔.

Ma comunque

6. Cascate, fiumi e torrenti sono semplicemente i miei percorsi preferiti. Un amico mi ha chiesto se potevo andare a correre con lei. Ma non sarebbe "adatta per l'escursionismo" come lo sono io 🤔. Ho trovato il giro della scorsa settimana alle cascate di Geroldsau l'ideale per questo. Tuttavia, volevo

Oggi è il terzo giorno della nostra settimana escursionistica e anche oggi il tempo ha tenuto 😅.

Al punto di partenza del tour di oggi, siamo partiti dal nostro alloggio. Era a solo 1,5 km di distanza. Il nostro primo scalo è la cascata di Griesbach. Nessun paragone con la cascata Rippoldsau, ma la natura

8. Per il tour di oggi abbiamo scelto il Sentiero della Foresta Nera. Questa mattina era nuvoloso ma asciutto.

Questo sentiero escursionistico è anche molto ben segnalato e ha tante panchine, donate dallo Sprudel Peterstaler. E le numerose opportunità per dissetarsi alla fontana delle bevande sono semplicemente

9. Oggi abbiamo iniziato presto nella Foresta Nera. Dovrebbe essere una settimana di escursioni e volevamo sfruttare il giorno di arrivo per una piccola escursione. La mia lista deve essere "elaborata". Così abbiamo deciso di andare a Bad Rippoldsau e affrontare il Klösterle loop con la cascata di Burgbach

10. Ho visto abbastanza spesso escursioni alle cascate di Geroldsau qui a komoot. Non li conoscevo prima. Volevo essere sorpreso e non ho messo insieme un giro. I viaggi di andata e ritorno pubblicati non sono molto grandi. Ne abbiamo messi insieme due. Abbiamo parcheggiato al Bütthof. Per prima cosa arriviamo

11. Prima di tutto vorrei ringraziare Patrick Göser per il tour. Dato che sono alla riunione del 29.04. non posso essere lì, ho pensato di correre avanti. Ho preso in mano il tour uno a uno. 1 anno fa ero alle cascate del Gertelsbacher, solo come variante più breve e in un'altra direzione. Ora volevo testare

12. La nostra giornata inizia con un cielo azzurro senza nuvole. Il sole ha libero sfogo.

Dato che oggi fa abbastanza caldo e ho di nuovo 3 vesciche sui miei due mignoli ☹️, questo tour è piccolo in termini di chilometri. Ma non dallo sforzo e dalla vista. La destinazione è ancora una volta di una bellezza

13. "Wiesensteig" suona come dolci colline. 😂 Tutto era lì. Anche la partenza poco dopo il parcheggio escursionistico Wiesensteig è stata spettacolare. Il selvaggio Rench ci accompagna e in soli 700 m dobbiamo attraversare il Rench almeno 4 volte su grosse rocce. Fai attenzione, le pietre sono coperte di

14. Oggi siamo saliti sull'Himmelssteig, impegnativo, promettente e divertente tra sentieri di abeti e boschi misti, erba, muschio e radici. La splendida vista ti premia ancora e ancora per i tuoi sforzi. Panchine Sky e punti ristoro invitano a fare una pausa. Puoi anche arrampicarti un po' se vuoi salire

Bad Peterstal-Griesbach allo Schwarzwaldsprudel.

Siamo a Griesbach da qualche giorno e per farci l'abitudine abbiamo percorso il sentiero Panoramawegle. Qui il viaggio della goccia d'acqua verso l'acqua minerale è spiegato molto bene in vari punti. Molto carino per bambini (e adulti 😊). E infine c'era

16. Volevo fare questo tour domenica scorsa. Ma dato che c'era abbastanza vento, ho preferito aspettare un momento migliore. E questo è stato oggi.

Cominciamo dal pubblico. Da KA in treno fino a Bühl e poi in autobus fino al punto di partenza dell'escursione.

Qui si sente già lo scorrere del torrente e le

17. E ancora oggi un classico

l'Harmersbacher Vesperweg.

Quindi una cosa è chiara, durschde dud koiner. E se guardi gli orari di apertura della Vesperstube, nessuno morirà di fame. L'Harkhof è altamente raccomandato. E ci sono anche stanze lì, in un ambiente semplicemente stupendo.

Il gallo e la gallina sono motivi ben noti sulle tazze verdi e gialle e su altre stoviglie. Le stoviglie sono prodotte nella manifattura di ceramica Zeller. Per 110 anni e per lo più dipinto a mano.

Oggi questo pollo ci accompagna nella nostra escursione. L'inizio è stato dal nostro alloggio, dove è salito