Augsburger Jakobsweg

Gitte 💠

Raccolta by Gitte 💠

1. 1.Tag - AugsburgerJW -Raus aus der Komfortzone - Oettingen - Maria Brünnlein

Inizia il primo giorno, prendo il treno per Nördlingen e la mia conoscente pellegrina Silvia mi viene a prendere in macchina e andiamo a Oettingen. Il tour dovrebbe iniziare qui! Il Cammino di Santiago di Augusta! Oettingen ci aspetta con il suo fascino incantevole e tutte le sue case a graticcio. Di

2. Inizia la seconda fase, oh cielo, sembra che il verme sia lì oggi nel vero senso della parola! La colazione è ancora deliziosa e regale, visitiamo la chiesa di Maria Brünnlein, inizia lentamente a piovigginare e il tutto si trasforma in una pioggia costante. Non era davvero pianificato in quel modo

4. Inizia la terza fase e il giorno prima ho notato la sera che si stava sviluppando una grossa vescica su un piede. Ojemine ojemine, e questo dopo il secondo giorno... qual è la soluzione? Molto semplicemente, si può fare anche un pellegrinaggio d'emergenza, il che significa che si può fare una tappa anche

5. Inizia la quarta tappa e dopo colazione lasciamo Donauwörth con determinazione. Appena arrivati da Donauwörth, vediamo un enorme gregge di pecore che pascola tranquillamente su un prato erboso... il tutto sembra quasi biblico. Andiamo oltre e vediamo che la Via Romea e la Strada Romantica conducono parallele

6. Oggi è davvero un giorno di riposo! Dopo che ho già avuto un giorno libero a Donauwörth, questo è un giorno in più. Mi metto davvero a mio agio qui al monastero di Holzen, guardo da vicino la chiesa, che sembra molto, molto gigantesca. Il sole splende luminoso quel giorno e mi sdraio nel giardino del

7. Questo palcoscenico è un palcoscenico incredibilmente bello e boscoso. All'inizio il sentiero si snoda principalmente sulla mia amata strada asfaltata, ma presto le cose cambiano. Oggi vedo molti animali, cervi, conigli, scoiattoli e così via. Camminare è molto facile per me oggi e mi sembra che raggiunger

8. A Biberbach soggiorno all'Huckerwirt, un alloggio molto adatto ai pellegrini che si trova proprio accanto alla chiesa di pellegrinaggio. Al mattino ricevo il timbro dalla padrona di casa, la signora Seiler, e posso scrivere in un antico e grande libro di chiesa, come è stato legalmente emanato nel 1871

9. Al mattino volevo decidere se percorrere le prossime tre tappe di circa 20 km ciascuna.....la pioggia batte contro la mia finestra e apro solo un occhio. Mi tiro il piumone sopra la testa "nooooooooooo...non voglio bagnarmi di nuovo!"

Insomma, sono pronto per partire, ho già prenotato la camera.

Colazione

10. Oggi comincio ad Augusta e dopo che durante il mio ultimo tour ha piovuto completamente, proseguirò ad Augusta. Secondo le previsioni del tempo il tempo sarebbe stato molto bello e soleggiato, quindi nulla poteva andare storto! Appena sono arrivato ad Augusta sono apparse delle nuvole grigie e non posso

11. Oggi è stata una giornata molto bella. Già al mattino il cielo era completamente azzurro e potevo vedere in lontananza sbuffi di nebbia. Un tempo da sogno! Cosa potresti chiedere di più come pellegrino? Al mattino faceva ancora abbastanza freddo, ma la vista sul Wertach era semplicemente mozzafiato

12. Oggi partiamo da Reinhartshofen, dove al tavolo della colazione faccio una lunga chiacchierata con la padrona di casa. Ci piacciamo ed è per questo che ci scambiamo i numeri. Vedremo cosa ne verrà fuori. Con un piccolo spuntino e una barretta energetica sono partito per Kirch-Siebnach sotto un cielo

13. Dai un'occhiata a questa raccolta su komoot: penso che potrebbe piacerti. "Augsburger Jakobsweg" komoot.de/collection/2066622/-augsburger-jakobsweg

Oggi è il mio tour più lungo da Kirch-Siebnach a Bad Wörishofen. Ho guardato il profilo del percorso su komoot e ho notato che oggi il percorso è al 90% asfaltato

14. La giornata a Bad Wörishofen mi ha fatto gonfiare tantissimo i piedi... e voilà... eccola qui: la vescica sul dito del piede! Ieri sono stato trattato bene con cerotti per vesciche e oggi inizio così.

Oggi ho solo un breve tour... credo, ma le cose vanno sempre diversamente da come pensi. Mentre parto

15. Dopo aver già camminato un bel po' per i miei standard, avevo programmato una giornata di pausa qui.

Un buon piano, a quanto pare. La cucina è ottima e il mulino è circondato da boschi, ruscelli e stagni di trote.

Nel pomeriggio mi concedo un buonissimo strudel di mele......mhhhhh!

La sapienza sta nello strudel di mele!!!

16. Oggi è la mia ultima tappa per ora. La mia destinazione è Ottobeuren. Il percorso è piuttosto collinoso, ma l'occhio è ricompensato. Cielo azzurro a perdita d'occhio. Forse oggi sarò fortunato e riuscirò a dare un'occhiata alle montagne. Negli ultimi giorni il tempo è stato molto nuvoloso e ho potuto

17. In effetti, ho prolungato. Un'abbondante colazione, un giro della basilica...mi sono concessa una visita esperta della chiesa. Diceva "puoi andare e unirti a un gruppo di donne!" Meraviglioso, va bene. Si è scoperto che c'erano esattamente cinque suore. Tutti provenienti dalla casa madre delle Suore

Il Cammino del Cid in MTB – la Conquista de Valencia

Mountain bike – Raccolta by Alvaro Hernandez

Beyond the City – riscopri la tua città!