Kreta

Anton ⏩

Raccolta by Anton ⏩

1. Von der Lassithi Hochebene zum Karphi Gipfel. Kreta im Frühling

Il viaggio verso l'altopiano di Lassithi dura circa un'ora da Heraklion: dopo il nostro arrivo di ieri, questa è la nostra prima uscita via terra. Ora in aprile l'altopiano fiorisce. Lo giriamo prima in macchina, pranziamo in ..., poi iniziamo la nostra escursione.

Il tour è stato fantastico. Man mano

Nel piccolo idilliaco lago Vomonos lasciamo penzolare le nostre anime. Ci sono anche trote sulla tavola qui, che vengono allevate accanto. Quindi ci dirigiamo nella gola.

Il percorso cambia continuamente: a volte nel letto del fiume o in alto. I ponti e le scale di legno aiutano. Non abbiamo ancora confronti

Questo breve tour non era pianificato. Segue un sentiero da Matala a Red Beach, una bellissima spiaggia selvaggia per nudisti. Ma finisce al belvedere sulla spiaggia, perché eravamo (per una volta) troppo pigri per scendere in spiaggia.

Tutti i tour di Creta:

komoot.de/collection/2040257/-kreta

Flower Power - Matala una volta era un paradiso per gli abbandoni. Il mito vive, anche senza hippy. Incontriamo greci amichevoli che sono felici che la stagione stia iniziando.

Partiamo dalla via principale. La strada non è segnalata. A volte i segni di vernice rossa sulle rocce ci aiutano. Leggere le

6. Il giro del Capo non ci ha richiesto molto. Quindi potremmo semplicemente divertirci. Anche 'Blossom over the sea' sarebbe stato un titolo appropriato per questo tour.

Non vedevamo l'ora di andare alle taverne di Damnoni Beach. Ma qui erano ancora impegnati con le pulizie di primavera. 'aperto la prossima

A Vamos e Douliana puoi diventare il proprietario di una fattoria abbandonata. Si dice che la zona sia popolare tra gli espatriati. Allora com'è la "vita di campagna" qui?

Guardiamo le case recentemente rinnovate di Vamos. Dopodiché ci dirigiamo verso la piccola Douliana. Dalla taverna con una bella vista

8. Verso l'antica Lissos! Attraverso una gola, su un altopiano fiorito giallo e di nuovo giù verso il mare. Già dall'alto possiamo vedere le rovine dell'antica città di Lissos sparse nella valle. Greci, Romani, Bizantini. Tutti sono venuti qui da secoli per guarire se stessi. Siamo affascinati dalle rovine

9. Un altro sentiero della gola a Creta. La famosa Gola di Samaria corre quasi accanto ad essa. Un ruscello scorreva per i primi metri. È stato quindi spento completamente in modo che la gola sia completamente asciutta. Buono come spesso cammini o attraversi il letto del torrente. Peccato, qui chiaramente

10. L'ultimo tour: l'aeroporto di Chania si trova sulla penisola di Akrotiri. Poco distante, una pittoresca stradina si snoda tra montagne solitarie fino al monastero. È qui che inizia il nostro ultimo breve tour.

Prima attraversa il cancello del monastero. Un simpatico signore (monaco?) ci prende 2,50 euro