Odenwald und Bergstraße

Raccolta by 🇺🇦Uwe 🏃‍♂️1098🏍

Odenwald

1. Neutscher Höhe und Modautal

Abbiamo iniziato oggi a Neutsch e poi direttamente via Frankenhausen in direzione del Modautal, da dove abbiamo camminato un bel po' lungo il Modau. Poi a Ernsthofen e di nuovo a Neutsch. E il tutto con temperature primaverili accompagnate da una grande donna e da una deliziosa gelateria in arrivo.

Cuore

Dato che soffro ancora di un forte raffreddore, abbiamo evitato la salita e fatto un giro attraverso la foresta di Dieburg e la città.

Sfortunatamente, la foresta di Dieburg è caratterizzata da corridoi rettilinei, il che non è proprio di mio gradimento. Tuttavia, il percorso di ascolto è piuttosto interessante

Il circuito di Odenwald di oggi è iniziato a Höchst davanti al sottopassaggio ferroviario. Poi oltre Annelsbach e Pfirschbach fino a Hummetroth. Si prosegue intorno al Mönchshöhe fino a Mümmling-Grumbach e lungo la bella strada forestale sopra la linea ferroviaria si torna al punto di partenza.

Conclusione

Il tour di oggi è iniziato a Groß Umstadt presso il cimitero. Per prima cosa abbiamo seguito l'U1 fino all'Hainrich. Successivamente abbiamo seguito il bellissimo Raibacher Kuckucksweg con i suoi bellissimi passaggi nel bosco e gli ottimi punti panoramici.

E infine un piccolo giro del centro storico attraverso

Abbiamo iniziato a Knoden e poi oltre la collina Knörsch in direzione del tempio Mathilden. Abbiamo continuato a Elisabethenruhe, Kunkelmann-Eiche e Ferdinandenhöhe. Via Jennyshöhe e la fattoria Rettig e la cappella dell'angelo custode, siamo tornati al parcheggio. Alla fine avevamo ancora alcune strade

7. Veronika ha organizzato oggi un tour davvero impegnativo, per i nostri standard. Il tour segnalato "Rund um Eppstein, Richard-Hofmann-Weg" della Eppstein Beautification Association, ma senza Eppstein, poiché l'abbiamo già "perseguitato" in un altro tour. Il Richard-Hofmann-Weg è stato fondato nel 2006

È iniziato oggi al parcheggio del parco naturale Einhard Quelle, prima alla sorgente e poi al grande Rehbachsee. Quindi su ampie strade forestali sull'Alemannenweg e più avanti sul Rehbachweg fino al sentiero degli alberi. Poi sopra Steinbach fino alla vecchia casa del guardaboschi e poi a Michelstadt

Ispirato da un articolo del mio giornale locale, secondo il quale il Pfungstädter Moor dovrebbe essere nuovamente irrigato, ho copiato un tour MoW 391 da @Herbert Pi - grazie! - e l'ho ampliato un po' e siamo partiti.

Siamo partiti dal parcheggio di Naturefriends e poi ci siamo diretti verso la brughiera

Prima di tutto: anche oggi abbiamo fatto tutto bene! A colazione, avevamo ancora seri dubbi sull'opportunità di fare un'escursione con questo tempo piovoso. Ma poi la decisione per il Fernblickweg Brombachtal. Sono andato a Bölstein sotto una fitta pioggerellina, ho camminato sotto una leggera pioggerellina

11. Il tour di oggi è stato ispirato da Kristian, grazie @Kristian

Dopo aver visitato la città vecchia di Heidelberg, siamo saliti ai giardini del castello e al castello. E poi più in alto sul Neckarsteig e poi su per la scala verso il paradiso.

Sotto, un cartello scarabocchiava qualcosa sui 1.335 gradini

Il sottotitolo del tour di oggi è: bancarotta, sfortuna e fallimento:

In bancarotta perché il mio tesoro era purtroppo assente oggi per malattia e io viaggiavo da solo.

Sfortuna, perché ho perso per strada il cappello di Babbo Natale di Poldi e ho dovuto fare molta strada per ritrovarlo.

Rottura perch

13. Dopo più di 28,5 km e quattro mercatini di Natale ieri, oggi ci siamo accorti un po' e ci siamo accontentati di un mercatino di Natale.

È iniziato al parcheggio del campo sportivo a Dreieichenhain e poi attraverso il villaggio fino all'Essigmühlenweiher e più avanti fino alla piramide di pali presso il

14. Dopo un riscaldamento di questa mattina lungo ben 7 km, non ci sentiamo completamente occupati e poi abbiamo pensato a dove ci sono effettivamente i mercatini di Natale oggi. OK. la combinazione dei quattro mercati ci ha richiesto molto in termini di forma fisica (km e vin brulè) e verso la fine ci siamo

Prima che Bernhard tornasse indietro, volevo mostrare ai miei visitatori almeno un po' del Kühkopf. E così, dopo colazione, siamo andati a fare una passeggiata davanti alla porta di casa - prima di andare dritti al "giro dei mercatini di Natale".

16. Oggi voglio mostrare al mio amico e visitatore Bernhard qualcosa di Darmstadt e trasformare la macchia bianca in una macchia colorata. E ho scoperto di non aver ancora immortalato Darmstadt su komoot.

Dal parcheggio della piscina Art Nouveau, abbiamo superato prima il grande Woog e l'Ostbahnhof fino al

Adelheit vdL ci ha incoraggiato a partecipare al tour di oggi, grazie per questo. Tuttavia, volevamo superare i cinque stagni e aggiungere lo stagno Scherbelino, che non era una buona idea. I sentieri previsti su komoot sono stati chiusi e il percorso alternativo Quer-Wald-ein terminava presso una recinzione

Ho pianificato questo tour ispirandomi a una serie di articoli nel mio giornale di casa Groß-Gerau Echo su sette gruppi di figure che sono state installate a Groß-Gerau nel 1995 e tra il 2001 e il 2007. Dopo che abbiamo dovuto cancellare l'ultimo tour dopo 2 cifre - komoot.de/tour/928567616 - oggi

Dato che abbiamo avuto poco tempo "a causa della tacca", dovremmo finalmente andare al vecchio autodromo Opel. Dopotutto, chissà per quanto tempo rimarrà Opel se i francesi continueranno così.

Ma torniamo all'escursione: siamo partiti a Nauheim al campo sportivo e poi lungo il vecchio sentiero di mantenimento

Ispirato da una serie sul nostro giornale di casa, ho programmato un tour di tutte e sette le culture in bronzo Gross-Gerau installate nel 1995 e tra il 2001 e il 2007. Il tour sarebbe stato lungo 25,3 km. Ma purtroppo abbiamo dovuto staccare dopo pochi chilometri per motivi di salute.

Abbiamo iniziato

Il tour di oggi è stato una combinazione di un tour della città attraverso la bellissima Landeburg e un'escursione alla cava di Strahlenburg, Schriesheim e Oelberg.

Gedstartet siamo al Baumschulke Huben, ci sono abbastanza parcheggi, poi attraverso Schriesheim fino al castello raggiante e poi molto ripido