Wandern auf Mallorca 2023

MoRi

Raccolta by MoRi

Das war das erste Mal, dass wir auf Mallorca zum Wandern waren. Uns hat es sehr gut gefallen und wir werden mit Sicherheit noch einmal zum Wandern die Insel besuchen.
Alle unsere Touren haben wir mit Komoot selber geplant. Ohne GPS-Routing ist es oftmals sehr schwierig den richtigen Weg zu finden. Beschilderungen findet man meist nur auf den Hauptwanderwegen, ansonsten helfen einem die kleinen Steinmännchen schonmal den richtigen Weg zu finden.

1. 🇪🇸 Mallorca - Zum Wachturm "Cala d'en Basset" und durch den Wald zurück nach Sant Elm 🥾🌞🚶🏼‍♀️🚶🏼‍♀️🚶🏼‍♂️🚶🏼🤩

Oggi abbiamo incontrato Gerda e Walter per un tour insieme a Sant Elm. È stato un bellissimo e avventuroso sentiero costiero fino alla torre di guardia "Cala d'en Basset". Tornati a Sant Elm, abbiamo attraversato comodamente la foresta. C'è stato un bel finale in un ristorante sulla costa. @Gerda e Walter

2. Oggi abbiamo fatto il nostro primo tour a Maiorca.

Dovrebbe essere un tour facile per il primo giorno, "dovrebbe". Tuttavia, il tour si è rivelato non così facile! In alcuni punti abbiamo dovuto arrampicarci un po'.

Non dovresti affrontare il sentiero senza un passo sicuro e scarpe comode.

4. Oggi abbiamo fatto un tour a piedi di Peguera e Cala Fornells. Ville straordinariamente belle possono essere viste a Cala Fornells.

5. Oggi abbiamo fatto un giro da "Es Capdellà" attraverso gli uliveti fino alla Finca Galatzo.

Sulla via del ritorno ci siamo davvero bagnati. Gli ultimi due chilometri siamo stati accompagnati da grandine e pioggia battente. 🌞🌩️🌧️🌞

Sfortunatamente, non c'erano rifugi.🤷‍♂️

Il tour di oggi ci ha portato nei bellissimi giardini botanici "Jardines de Alfabia". Abbiamo pensato che fosse bellissimo lì.

Sfortunatamente le immagini non sono nell'ordine giusto.🤷‍♂️

I Jardines de Alfabia sono una meraviglia moresca: una testimonianza del fatto che gli arabi hanno portato non solo

7. Il nostro secondo tour di oggi è stato un giro turistico a Soller.

Il parcheggio è un disastro lì. Una volta trovato un parcheggio, puoi ritenerti fortunato. Purtroppo sulla via del ritorno abbiamo sbagliato strada a Sòller, e poi inizia davvero il divertimento. Chiunque conosca le strade strette sa cosa intendo.🫣

8. Dopo il tour di oggi a Palma, siamo andati al Bar Andaluz ad Arenal per le tapas. 😋🍤🍢🍷

Molto molto gustoso e consigliato.⭐⭐⭐⭐⭐

Lungo la spiaggia siamo tornati alla macchina con un bellissimo tramonto da vedere.🌄

9. Oggi abbiamo trascorso un giorno di vacanza a Palma con Gerda e Walter. È stata una giornata meravigliosa con visite turistiche e relax.🌞🍻☕

10. Scusate per le tante foto.🤩

Oggi abbiamo fatto la più bella escursione sul sentiero costiero finora tra Deià e Béns d'Avall. Dietro ogni curva eri sorpreso da panorami incredibili.

Sebbene il percorso fosse relativamente breve, non era sempre facile da percorrere. Ancora e ancora passaggi per l'arrampicata

11. Oggi abbiamo visitato

Grotta di stalattiti Coves de Campanet nel nord di Maiorca.

Per 16 € di ingresso a persona ti immergi in un altro mondo. La parte facilmente accessibile della grotta è di circa 3200 m². La distanza è di circa 500 m Ovviamente non hai il GPS sotterraneo. Ma non volevamo privarti della

12. Nel pomeriggio abbiamo fatto un breve giro nel parco naturale "S'Albufera" vicino a Port d'Alcúdia.

Ci sono quattro percorsi che puoi prendere qui. Abbiamo deciso di fare un breve giro. Il parco chiude alle 17:00 e non avremmo potuto fare il lungo giro in tempo.

C'è una grande varietà di uccelli qui. Pi

13. Circa 4,3 km devono essere detratti dal tour per il 🚂 viaggio in tram.

Questa mattina abbiamo preso il 🚗 per Port de Soller. Dopo un po' di visite turistiche c'era un delizioso 🍨 e ☕. Poi abbiamo preso il tram 🚂 per Soller, avresti dovuto farlo.

A Soller abbiamo deciso di goderci il ritorno a piedi

14. Questa mattina abbiamo preso il 🚌 per Port d'Andratx. Ci è piaciuto molto lì. Siamo tornati indietro passando per Camp de Mar e Cala Fornells con alcune piacevoli pause 🍨☕🍺.

15. Oggi volevamo vedere il serbatoio di Cuber e fare un'escursione un po'. Ma altri hanno avuto la stessa idea. I pochi posti auto erano tutti occupati. Siamo riusciti a scattare alcune foto dalla strada.

Quindi siamo andati al servizio fotografico al bacino idrico di Gorg Blue. Entrambi i bacini idrici

16. Oggi siamo andati al piccolo villaggio di montagna "Orient" che è Patrimonio dell'Umanità.

Il nostro obiettivo del tour era il "Paso de s'Estaló" e "Es Salt des Freu".

Il nostro tour ci ha portato oltre innumerevoli ulivi caduti che attraversavano il sentiero. Questo è stato il risultato delle tempeste

17. Oggi è il nostro ultimo giorno di vacanza. Ci siamo divertiti a Peguera, il tempo fantastico ci ha permesso di fare molte bellissime escursioni.

In Spagna tra monumenti e paesaggi incredibili – la Via de la Plata in bici da corsa