🇳🇱 Camino Brabant

Flower 🌻

Raccolta by Flower 🌻

Samen met @Primula lopen we de Camino Brabant om ons voor te bereiden de Camino Portuguēs.
Maar omdat we deze route nog niet af hadden hebben we deze in 2024 verder af gelopen.

1. 🇳🇱 Camino Brabant - etappe 1: Den Bosch - Den Dungen

Oggi con @Primula abbiamo iniziato il Camino Brabant. Una bella preparazione tematica per il Camino Portugues.

Faceva freddo ma non c'era davvero molto vento e quindi fattibile.

Prima al Duomo per prendere il primo francobollo e poi a sinistra. La prima parte attraversa il Bosche Broek. Lì ho incontrato

2. L'autista dell'autobus stava per proseguire quando siamo arrivati al Dungense Brug, fortunatamente siamo riusciti a fermarlo.

Oggi il secondo tempo dell'andata. Che bello vedere quel sole. Anche questo è rimasto per due terzi del viaggio. A volte faceva freddo quando camminavamo su parti dove il vento

4. Oggi un'altra tappa con @Primula. Questa volta da Nuland a Veghel. È stato un bel percorso. Nella prima parte abbiamo percorso un sentiero che va da Nuland a Vinkel dal 1600. Un bellissimo percorso.

Dopo 8 km il primo timbro ad una statua di Maria vicino ad un albero e poco dopo al Castello di Heeswijk

5. Oggi una lunga tappa del Camino Brabant insieme @Primula.

Presto in autobus fino a Veghel e poi a piedi. Dopo tutti quei mesi di freddo, grigio e vento, questa è stata una giornata fantastica. È iniziato freddo ma è finito con una temperatura decente.

A Zijtaart la prima cappella con timbro. La cappella

6. Altra tappa oggi. Abbiamo scelto la tappa 5 da Son en Breugel a Eindhoven. in macchina fino a Son e via.......

il tempo era variabile, a volte sole, qualche goccia e poi di nuovo vento. E fango, fango, fango. Era certamente raccapricciante e arrabbiato nei tratti lungo il Dommel.

Nuenen era bellissima

7. oggi altra tappa del Camino Brabant. Insieme a @Primula abbiamo iniziato alla stazione di Eindhoven e poi attraverso il Mariënhage Klooster Hotel e la Catharina Church dove abbiamo ottenuto due francobolli attraverso il Dommel lentamente fuori da Eindhoven.

Che bella passeggiata. Anche se abbiamo attraversato

8. Oggi altra tappa del Camino Brabant insieme a Primula. Avevamo appuntamento con un'amica a Vessem dove abbiamo lasciato la macchina e lei, così dolce, ci ha portato a Veldhoven.

Il tempo era freddo ma senza vento e quindi era un bel tempo per camminare.

Oggi 3 francobolli. Ed era fattibile. Alcuni tratti

9. Oggi la penultima tappa del Camino Brabant.

Con questo bel tempo non potevamo restare dentro.

Ha depositato l'auto a Oirschot. Abbiamo preso l'autobus e il treno per Eindhoven dove un amico ci ha accompagnato a Vessem. Molto dolce.

Poi abbiamo fatto una bella passeggiata.

Ancora tanta acqua e fango. Dopo

10. Oggi con @Primula un'altra tappa del Camino Brabant. L'auto a Best e con l'autobus 141 fino a Oirschot. Lì abbiamo ripreso il Camino. Nella grande chiesa di Oirschot dovemmo subito fare un francobollo. Entrando, ci siamo imbattuti in conoscenti che vivono a Puttershoek e questo fine settimana stavano

11. Oggi un'altra tappa del Camino Brabant. Poiché il trasporto regionale era in sciopero, abbiamo optato per una tappa con treno. Da Oisterwijk a Tilburg e ritorno in treno.

Prima attraverso il bellissimo villaggio di Oisterwijk e poi nelle foreste di Oisterwijk con paludi. Il sole ha fatto capolino un po

12. Oggi una piccola tappa ma che collega due tappe. Prima avevo un altro appuntamento, quindi non potevamo partire prima.

La prima parte è stata attraverso Tilburg. Prima cercavamo il francobollo nella chiesa sbagliata. Prima si è scoperto che era una piccola cappella in un vicolo. C'erano alcune suore pi

13. Oggi un'altra tappa del Camino Brabant. Ci si torna dopo qualche giorno di Carnevale. Era nebbioso ma oh che bel viaggio è stato.

Il primo francobollo era in una grotta di Maria. L'uomo che ogni giorno viene ad accendere le candele è appena arrivato, non perde un giorno. Lì dopo un bel pezzo attraverso

14. Finalmente dopo settimane di tensione per la salute della mamma. E ora che sappiamo quale sarà il piano terapeutico, ho finalmente avuto la tranquillità di ricominciare a camminare.

Insieme a @Primula abbiamo percorso un'altra tappa del Camino Barbant. Un viaggio breve e certamente non il più bello, ma

15. Oggi abbiamo percorso un'altra tappa con @Primula. Anche se all'inizio era piuttosto nuvoloso, il tempo è migliorato ed è stato bellissimo nella foresta sotto Ulvenhout. Poi tanto lungo la strada, ma alla fine una bella passeggiata.

Sia la cappella di St. Joost che la chiesa grande erano chiuse e quindi

16. E poi finalmente l'ultima tappa. Domani ricorre un anno da quando siamo partiti per percorrere il Camino Portugues. Quindi era giunto il momento di finire il Camino Brabant.

Parcheggiamo l'auto a Dongen e prendiamo l'autobus per Breda.

La prima ora è stata molto fredda e ci siamo ricordati che anche noi

17. Oggi, dopo più di sei mesi, continuiamo con il Camino Brabant. Dopo il Camino Portugues, io e @Primula abbiamo finito di camminare per un po', ma ora abbiamo iniziato di nuovo ad avere voglia di finire il Camino Brabant.

A parte qualche tratto di cammino lungo la strada privata, è stato un viaggio bellissimo

18. Oggi un altro pezzo del Camino Brabant. Poiché il trasporto pubblico non arriva a Nuland domenica, la seconda metà della fase 1 non era un'opzione. Beh, a noi non importa se non gestiamo tutto in ordine, quindi oggi abbiamo optato per una parte della tappa 12, vicino a casa.

In autobus fino a Efteling

19. Oggi, un percorso più breve a causa di accordi.

Da Drunen a Hedikhuizen. Molti lungo la strada. Non il percorso più panoramico. Non ce n'era nessuno a Heusden nell'elenco dei francobolli, ma quando siamo andati in bagno nel municipio, si è scoperto che si poteva ottenere un francobollo anche lì.

Era anche

20. Oggi abbiamo ricominciato il Camino Brabant con @Primula dopo alcune settimane in cui eravamo entrambi malati. Con l'autobus torniamo al punto di Hedikhuizen da dove eravamo partiti e verso Den Bosch. C'era un bel vento ma per fortuna era alle nostre spalle. Un lungo percorso lungo la Mosa che conosciamo