Rund um Neustadt

Pfälzer Hüttenquartett

Raccolta by Pfälzer Hüttenquartett

Da ich aus Neustadt komme möchte ich euch hier Wanderungen rund um meine Heimatstadt vorstellen. Neustadt ist sehr gut mit der Bahn erreichbar und man kann von hier aus schöne Wanderungen auf nahe gelegene Hütten machen.

1. Neustadt > Hohe Loog

Nel fine settimana di Pentecoste abbiamo camminato da Neustadt attraverso l'Höhenweg fino all'Hohe Loog.

Questo sentiero non è ripido come quello che percorro di solito (punto rosso). Visto che la pioggia ci ha sorpreso e la nostra fame è aumentata, abbiamo accorciato un po' il percorso.

Alla Hohe-Loog

Con il bel tempo ieri ho fatto un'escursione al Weinbiet. Ho attraversato Wolfsburg lungo il sentiero roccioso dietro le rovine sopra l'Hohfelsen.

Ci sono diversi punti di vista e il percorso richiede passo sicuro a causa delle numerose radici e pietre.

Il sentiero passa poi davanti al Cervo di Pietra

Abbiamo iniziato la nostra escursione alla Naturfreundehaus Heidenbrunnental e da lì abbiamo camminato fino alla piccola pianura e attraverso la Ludwig-Fischer-Weg fino alla Hellerhütte. (Le polpette vegetariane ci sono sempre deliziose 😋).

Da qui abbiamo seguito la segnaletica giallo-blu in direzione

I really liked the “Perspectives of the Cloth Makers” themed trail. The path leads on good paths through varied forests and offers beautiful viewpoints.

We started at the Naturfreundehaus Heidenbrunnertal (currently closed) near Neustadt and followed the blue-red marking to the right of the house up to

Nel fine settimana ho fatto un giro nella foresta da Neustadt attraverso il Weinbiet, il Bergsteig e il Wolfsburg.

Per prima cosa abbiamo superato la terrazza del Dr. Welsch e il tempio di Deidesheim nella foresta fino al Bismarckstein. Poi ho seguito i segni blu e bianchi fino al Weinbiet. La Weinbiethaus

La domenica di Pentecoste abbiamo portato il Kuckucksbähnel a Erfenstein per fare un'escursione da lì a Neustadt. Lo storico treno a vapore viaggia da maggio a ottobre nella valle dell'Elmstein ed è un'esperienza per grandi e piccini.

Da Erfenstein siamo saliti al castello di Spangenberg per rinforzarci

Abbiamo iniziato vicino a Lindenberg presso il vecchio salto con gli sci. Il sentiero fino al Weinbiet è bello da percorrere.

A Weinbiet potresti sederti fuori alle temperature calde e goderti il panorama. Il Weinbiethaus offre un'ampia scelta di piatti vegetariani. La vista dalla Weinbietturm è impressionante

Sabato scorso ho fatto un'escursione da Neustadt fino al rifugio Hohe-Loog con un bel tempo escursionistico. Il sentiero contrassegnato dal punto rosso conduce dal Monastero del Sacro Cuore oltre lo Speierheld fino all'Hohe Loog.

Dopo un ristoro al rifugio sono sceso all'Hahnentritt e da lì al Taubenkopf

Domenica abbiamo fatto un tour gastronomico. Abbiamo camminato dal vecchio trampolino fino a Lambertskreuz e ci siamo divertiti lì, come potete vedere dalle foto.

Per fortuna c'era anche l'insalata estiva e una salsiccia di castagne. Naturalmente non potevano mancare la famosa puntura d'ape e il macchiato

Ieri abbiamo percorso un percorso diverso fino a Hohe Loog. Siamo partiti dalla Naturfreundehaus Heidenbrunnertal e abbiamo attraversato la piccola pianura fino al rifugio Kaltenbrunner Hütte dove ci siamo riposati per la prima volta.

Poi salì costantemente sulla montagna. In un punto poco appariscente