2023 - 🥾 Tageswanderungen

OutdoorJoerg

Raccolta by OutdoorJoerg

Sammlung aller veröffentlichten Halbtages- und Tageswanderungen 2023. Mehrtagestouren oder Wander-Urlaube sind hier nicht enthalten sondern haben ihre eigenen Collections.

1. Neujahrsspaziergang bei Fellbach

Il giorno di capodanno sono andato di nuovo a est in un angolo dietro Stoccarda che ancora non conosco. C'è stata la possibilità di unirmi spontaneamente a un piccolo gruppo di escursionisti e ne ho approfittato.

È sempre interessante quanto tu possa andare d'accordo con perfetti sconosciuti se condividi

Iniziato oggi con Jörg a Laufbachtal attraverso il bellissimo Felsenweg fino a Hohritt. Continuare seguendo la salita standard da Sasbachwalden a Breitenbrunnen. Dopo aver attraversato la B500, seguire il sentiero S3 fino all'altopiano di Grinde. Un vento gelido ci ha accolto lassù, quindi proseguiamo

Recentemente ho avuto il Gausbacher WildWeg (bnn.de/mittelbaden/gaggenau/forbach/uber-mooswandern-und-felsen-wie-26-wandern-den-gausbacher-wildweg-bei-gaggenau-bewaeltigen) nella mia sega il feed e ha fatto una piccola ricerca. A quanto pare, gli iniziatori hanno cercato di

Oggi sono andato a Heidelberg. Avevo guardato più volte la città e l'area circostante su Komoot e volevo combinare alcuni punti salienti. Tuttavia, non sono il più grande fan della città, ma era sopportabile: D

Ho iniziato in cima al Königsstuhl perché avevo programmato di

Tempo perfetto + il resto della mia vacanza di solito si traduce in una giornata di escursioni :D Oggi è stato lo stesso e ho trascorso una giornata meravigliosa!

Il mio obiettivo oggi era il "Busenberger Holzschuhpfad", un sentiero escursionistico premium nel Dahner Felsenland

Sì, qual è il posto migliore per iniziare e mantenere il testo gestibile? :D

Oggi era un altro giorno di vacanza che volevo trascorrere sotto il sole cocente e per questo ho scelto il Palatinato. Fino a ieri sera le app meteo dicevano che sarebbe stato sereno e nuvoloso, quindi

Ieri il tempo era troppo bello per vedere solo il sole dalla scrivania dell'ufficio xD Così ho scelto una piccola escursione e mi sono preso il pomeriggio libero. Al mattino l'amico @Matze mi ha chiesto se ero libero - lo ero, e così siamo andati insieme alla Murgtal.

Entrambi

Wow, non percorrevo così tante strade da molto tempo 😍

Un tour è apparso di recente nel feed di Gompelscheuer e sembrava abbastanza buono - l'ho quindi salvato e l'ho approfondito un po' con un massimo di parti di percorso.

Il risultato è stato più del 50% di percorsi naturalistici

Sì, avete indovinato.. 😁 Il congedo residuo è da esaurire; quindi andiamo a fare un'escursione!

Oggi di nuovo in compagnia dell'amico Fabi + dell'amico a quattro zampe Milo 🐕 .

In realtà avevo messo insieme il tour freestyle, ma la linea di fondo era che si svolgeva principalmente sul Genießerpfad Panoramasteig

Oggi siamo andati con l'amico Tamas ( @Outdoor Touri ) a Elzach nel mezzo della Foresta Nera. Lì ha scoperto questo tour sul sito web del turismo della Foresta Nera, che ci è sembrato molto interessante. A proposito, le foto sono un mix di noi due 🤳🏻

Il percorso ha "netti

Oggi abbiamo fatto un'escursione di mezza giornata nel Palatinato fino al Dahner Felsenland sul Napoleon-Steig 🤩

In realtà, già al mattino ero preoccupato che non avrebbe funzionato, perché il tempo era pazzesco e con temporali e pioggia non si scherza. Ecco perché ho deciso

Alla fine della giornata siamo andati di nuovo sul sentiero di qualità "Città, foresta, fiume" che è praticamente sotto casa mia. Come una bella passeggiata di 2 ore leggermente modificata, ideale per verificare l'andamento della primavera :D

albtal-tourismus.de/tour/qualitaetsweg-stadt-wald-fluss-6aeca756db

Dopo una settimana in giro per "ragioni" ^^ 🤧 🤒 Oggi dovevo assolutamente prendere un po' d'aria fresca - ed è stato molto bello ☺️ Fantastico quello che sta succedendo in natura in una settimana ora in primavera 🥰

Poiché le previsioni del tempo per questo pomeriggio erano piuttosto contrastanti, ho voluto fare solo un breve, ma naturale giro nella foresta. Ecco perché siamo tornati sul sentiero del gatto selvatico 🐈‍

Il percorso è abbastanza breve ma davvero molto bello e vario e grazie

16.

Per oggi avevo selezionato 2 punti salienti a sud di Baden-Baden e li ho combinati in un'escursione.

Il tour è iniziato vicino alla cascata Geroldsauer su bellissimi sentieri stretti e sassosi lungo il torrente, che negli ultimi giorni era ben riempito grazie alle forti piogge

Oggi siamo andati a Nagold con l'amico Tamas( @Outdoor Touri ) per percorrere il sentiero che l'associazione escursionistica ha designato come "sentiero di qualità per l'escursionismo in Germania".

Avevamo spostato la partenza alla stazione ferroviaria con i parcheggi gratuiti e poi all'inizio della mattinata

18. Il video è ora online:

instagram.com/reel/CrXvvsVrcKb/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Oggi sono andato alla diga di Schwarzenbacher abbastanza presto perché temevo di nuovo che potesse essere sovraffollato quando ho iniziato a fare escursioni più tardi 😁

È stata un'escursione fantastica

Segni di vita 🙋‍♂️😅 Dopo circa 4 settimane di pausa forzata, oggi siamo finalmente rientrati nella natura ancora per un po'. Volevo abituare lentamente il mio corpo all'escursionismo con una breve escursione di circa 10 km e mettere insieme questo tour qualche tempo fa.

Ho iniziato a Hirsau e dopo 300

20. Questa settimana siamo tornati a Calw con l'obiettivo di visitare il mercato del parco naturale dopo il tour.

L'anno scorso ho scoperto i mercatini, che si trovano in una città diversa ogni domenica durante la stagione, e cerco di combinare le visite con un'escursione locale.

Quindi ho messo insieme alcuni

Dopo aver fatto solo 2 escursioni negli ultimi 3 mesi, è giunto il momento di riabituare i muscoli delle gambe per essere in forma per l'autunno ☺️

Così oggi mi sono unito a un gruppo di escursionisti, anche se le previsioni del tempo erano piuttosto pessime e siamo andati al Karlsruher Grat. In realt

Sentiero Europa – GR 5 da Briançon a Landry

Escursionismo – Raccolta by SimonWicart

Alla scoperta del lato selvaggio della Florida – Ocean to Lake Trail

Escursionismo – Raccolta by Caro "Bandit"