Fatbiketouren

Chaika

Raccolta by Chaika

1. Mit dem Fatbike von Schellerhau zum Kahleberg

A Dresda la bella neve si era già sciolta. Quindi oggi siamo andati a Schellerhau con i Fatties per risalire in bicicletta il Kahleberg. Per precauzione avevo programmato solo un giro corto perché non sapevamo esattamente cosa aspettarci. L'altezza della neve sembrava abbastanza buona sulla webcam Altenberg

Il centesimo tour che ho registrato con Komoot quest'anno dovrebbe essere qualcosa di speciale. Volevo anche provare la mia nuova lampada. Così, poco prima dell'inizio dell'ora blu, siamo partiti con le fat bike in direzione del Pan di Zucchero. Nei primi chilometri, alcuni vacanzieri si sono avvicinati

After yesterday's experience I almost planned a night ride again. But with the imperial weather - crisp cold and bright sunshine - we did a tour in daylight. We went on well-known trails past the Saugartenmoor up to the Hofewiese, over icy roots over the Steingründchentrail down to the Prießnitz and

Il giorno dell'arrivo abbiamo esplorato la zona in un breve tour. In realtà li conosciamo già, ma ovviamente tutto sembra completamente diverso in inverno. Pochissimi sono i percorsi percorribili, quindi non potevamo fare a meno di spingere. Era comunque un buon inizio per le vacanze invernali.

Mentre ci sedevamo a colazione, gocciolava dal tetto. Scongela 😱. Ma ovviamente anche stare a casa non era un'opzione. Così di nuovo in alto sul Rabenberg; è almeno 200 m più alto. Anche lì la neve era piuttosto soffice e abbiamo iniziato a scivolare sull'ala della forca. Ma poi è andata meglio del

7. Anche oggi la flessibilità è stata all'ordine del giorno. Sfortunatamente, le condizioni della neve non ci hanno permesso di raggiungere la brughiera ceca come previsto. Così siamo andati su ampie piste ciclabili davanti a stupefacenti sciatori di fondo intorno alla diga di Carlsfeld. Solo una volta

8. Dopo una lunga pausa estiva, abbiamo portato ancora una volta le fat bike fuori dal seminterrato (saluti a @🚴 Rica 🚴). Il tempo era meraviglioso: il sole splendeva di tanto in tanto e la foresta era un vapore verde lussureggiante. Un giro poco spettacolare, ma molto bello. E ci siamo bagnati solo un po'.

9. Oggi siamo andati di nuovo in tour con le fat bike. Volevamo utilizzare la finestra temporale breve dal tramonto all'ora blu per alcune foto. Il tempo era un po' nebbioso e quindi non l'ideale per l'evento, ma è stato comunque divertente. Tutto sommato, siamo stati in viaggio per tre ore con il tempo

Dopo la pioggia continua di ieri, oggi le fat bike sono state portate fuori. Le condizioni erano quindi molto migliori del previsto. C'erano due o tre piccoli acquazzoni in mezzo, ma i sentieri erano relativamente aderenti. C'erano alcune radici scivolose in agguato sotto le foglie bagnate, ma abbiamo

Dopo che è stato così bello ieri, oggi abbiamo guidato di nuovo i Fatties. La Junge Heide è ovviamente l'ideale come parco giochi sulla sabbia. E perché non diventi noioso, abbiamo aggiunto un sentiero nei vigneti di Radebeul con una piccola discesa di scale.

Con il bel tempo, ho sfruttato la pausa pranzo per una piccola passeggiata all'aria aperta.

Nel parco faunistico c'erano solo capre e fringuelli zebra da vedere. Tuttavia, è stato un tour vario con un tempo meraviglioso.

In realtà oggi volevo prendermi un giorno di riposo. Ma con il bel tempo era semplicemente impossibile. Quindi abbiamo programmato un breve tour, ridotto la pressione dell'aria sulle fat bike a 0,3 bar e fatto un breve tour attraverso la brughiera e sopra l'Hutberg. È stato davvero divertente, alle temperature

Il tour di oggi ha avuto un po' di tutto. Sentieri stretti, piccoli espedienti, belle aree di sosta e arte nella foresta. Dopo un totale di tre ore eravamo congelati ma felici.

Oggi siamo andati all'Hofewiese durante la pausa pranzo per schiarirci le idee. Avrei potuto fare di più, ma il lavoro ha chiamato 📣😁.

17. Oggi avevamo solo voglia di "scooter" e di goderci un po' il sole. Ha funzionato 😎.

Oggi abbiamo avuto un vento così freddo e sgradevole che ci siamo ritirati nella brughiera. Fortunatamente abbiamo un bel parco giochi lì che offre il percorso giusto per (quasi) tutti i gusti. E i Ciccioni erano di nuovo felici.

19. Sapevamo già che oggi ci saremmo bagnati. Non ci aspettavamo che il mondo finisse brevemente al Pan di Zucchero. La discesa è stata quindi un po' più avventurosa del solito e l'alzaia sull'Elba non poteva essere utilizzata a causa dell'acqua alta. Ma il cielo offriva uno sfondo drammatico ed era bello fotografarlo.

Per digerire il pranzo di Natale oggi ci siamo fatti scuotere un po' sui sentieri. In esecuzione. 😉👌

Da ieri la landa è di nuovo completamente libera dai ghiacci. Giovedì sera stavo scivolando parecchio mentre tornavo a casa dal lavoro. Naturalmente oggi in alcuni punti era piuttosto umido. Nel complesso, i sentieri erano in condizioni migliori del previsto. E così oggi è stato un bel giro di “Aspettando