Liz on tour in der Westalgarve

Liz on Tour 🥾🚲💃

Raccolta by Liz on Tour 🥾🚲💃

Wir verbrachten hier über 3 Wochen und unternahmen viele Ausflüge in alle Himmelsrichtungen. Die Region ist unglaublich abwechslungsreich und definitiv eine Reise wert. Wir kommen bestimmt wieder 💃.

1. Kurzer Spaziergang an der Praia da Marinha ❤

La zona è un paradiso per gli escursionisti. È una buona idea fare un'escursione a ovest da qui a Carvoeiro. Sfortunatamente, il tempo non ha funzionato per noi e quindi abbiamo fatto solo una breve passeggiata fino a un punto panoramico. Ma anche quello ne è valsa decisamente la pena.

La Praia da Marinha

2. Sulla strada per Lagos ci siamo un po' persi e così abbiamo scoperto per caso la bellissima spiaggia "Praia Camilo". Altrimenti non saremmo mai venuti qui. Fortunato 🍀.

Non sono stato così fortunato con la mia batteria, però. Ho dovuto percorrere gli ultimi chilometri senza supporto 🥴. È stato fantastico

Dopo una pausa pranzo nella graziosa cittadina di Luz, ci siamo diretti a Burgos nonostante la pioggerellina. Dal 2016 mi sono ricordato di un bar sulla spiaggia magnificamente situato che volevo assolutamente visitare di nuovo 🥳. Certo, quando il tempo era nuvoloso, non era bello nemmeno la metà di

5. Per prima cosa abbiamo fatto visita al mercato coperto di Lagos, che si sviluppa su 2 piani. Curiosi come siamo, volevamo anche sapere cosa c'è al piano di sopra. Abbiamo scoperto un ristorante sul tetto con una vista spettacolare sul porto turistico.

Dopo pranzo abbiamo proseguito per Ponta da Piedade

6. Anche il viaggio attraverso il verde paesaggio collinare fino a Praia do Amado è un sogno. La zona non è solo un paradiso per i surfisti ma anche per gli escursionisti. Oltre a una strada sterrata e poco frequentata, ci sono sempre sentieri belli e facili da percorrere direttamente lungo la costa e offrono

7. Oggi abbiamo sfruttato il maltempo per visitare il tanto apprezzato museo di storia locale di Portimão con mostre sulla pesca e la conservazione delle sardine regionali.

Il museo è ospitato in una vecchia fabbrica di sardine e ci è piaciuto molto. La mostra è progettata in modo molto amorevole e vario

8. Sfortunatamente, ho dimenticato di nuovo di finire il tour in tempo 🥴. La passeggiata dal parcheggio alla spiaggia e una breve deviazione per la bellissima strada pedonale era di circa 5 km.

Dato che siamo rimasti fuori più a lungo del previsto, abbiamo superato il tempo di parcheggio di circa 30 minuti

Adoriamo la vivace ma comunque accogliente città di Lagos con 30.000 abitanti. Si trova in un'ottima posizione alla foce della Ribeira de Bensafrim e non solo ha una delle più lunghe spiagge sabbiose dell'Algarve, ma anche diverse bellissime baie sabbiose adagiate su ripide scogliere. Le strade del centro

È stata davvero una bella sorpresa 🤗. In realtà, volevamo solo fare una piccola sosta qui sulla strada per Portimão. Il posto, che è magnificamente situato su una laguna, è stato così delizioso che siamo rimasti bloccati qui e abbiamo fatto una bella passeggiata sul sentiero di assi di legno sulla penisola al largo.

Conoscevamo già il posto dal 2016. Abbiamo scoperto il tranquillo villaggio di pescatori durante un tour in bicicletta e siamo rimasti entusiasti della sua posizione un po' isolata e circondata. Oggi siamo stati qui in macchina e abbiamo fatto una piccola passeggiata sulla bellissima spiaggia. C'erano

Attualmente non c'è molto da vedere a Cabo de São Vicente. Sfortunatamente, il faro nel punto più a sud-ovest dell'Europa è attualmente coperto da impalcature e il famoso "Last Bratwurst Before America" è chiuso fino a marzo 2023 🙄.

Anche la nostra escursione all'inizio non è andata bene. Il sentiero

In realtà, volevamo andare nel punto più a sud-ovest dell'Europa continentale, dove siamo già stati nel 2016. Ci siamo chiesti per tutto il tempo di non riconoscere proprio niente 🤔. Ad un certo punto ci siamo resi conto di trovarci su una penisola più a sud 🙈.

Alla fine, questa strada sbagliata si

Albufeira è il più grande centro turistico dell'Algarve. Siamo atterrati qui in tarda mattinata con tempo nuvoloso e abbiamo trovato il posto un po' desolato. Molti negozi e ristoranti erano chiusi e il posto faceva un'impressione trascurata in molti angoli. Gli edifici pronti per la demolizione si trovano

15. L'ex villaggio di pescatori di Cavoeiro è pittorescamente situato su una piccola baia sabbiosa ed è altrimenti circondato da un paesaggio costiero impressionante e aspro. Due km più a est si trova l'area della grotta "Algar Seco", dove si possono sentire gli organi marini cantare mentre il vento e le

Il mondo 🌍 è piccolo. Dopo una passeggiata per le belle strade di Silves abbiamo visitato un ristorante in una delle strade laterali. Poco tempo dopo siamo stati avvicinati da Ute e Jürgen, che, come me, scrivono anche un blog di viaggio per Find Penguins e ci hanno riconosciuto. Abbiamo passato spontaneamente

17. Dopo che ieri avevamo già esplorato a piedi la Punta da Piedade ed eravamo super entusiasti, non vedevamo l'ora di poter vedere di nuovo le aspre scogliere dalla barca oggi.

Le nostre aspettative sono state più che superate. Il tour di un'ora è iniziato a Lagos Marina. Insieme ad altri due turisti e 2