DISCOVERING CRETE 🇬🇷

pol tarrés

Raccolta by pol tarrés

Even I have the feeling that it has been ages since Covid struck, Ernest couldn’t come to this trip because of it. He was really sick and he had to stay home. However, we tried to make the most out of the trip and manage everything Johnny, Bet and I.Johnny and Bet had never been Greece and I just stayed a couple of days a few years ago, and in Athens, so it was all new for us. To be honest, we didn’t know what to expect, because even we did some research to where to ride, it’s sometimes different what you see from the real vibe. However, as everywhere we go, always with a great mood and attitude to learn about the Cretan culture and enjoy our stay there.It was a short trip but it was enough to let us see the beauty of Crete island and enjoy the tasty food and the typical dishes of the Cretan and Greek culture. The rugged terrain of the island makes perfect landscapes to enjoy while riding and the big mountain ridges with the beaches creates a wonderful contrast that will impress everyone. Still, we saw just a small part of the island and we already fell in love with it, we know we will come back very very soon.You can find all the info about Crete here: incrediblecrete.grPRODUCTION:
ApperStudio
Johnny Anaya
IG: instagram.com/jonny278

1. Discovering Crete 🇬🇷 - Agios Nikolaos - Ancient Naxos

Abbiamo volato da Barcellona ad Atene e poi a Heraklion, la capitale di Creta, eppure siamo stati i primi giorni ad Agios Nikolaos, una cittadina costiera a circa 50 minuti di auto dalla capitale e molto caratteristica da un laghetto (lago Voulismeni) all'interno della città. Abbiamo avuto una prima…

Tradotto da•Vedi originale

Grazie @Patrick Van Dyck!!

Tradotto da•Vedi originale

Dopo una pausa, siamo risaliti in sella e abbiamo iniziato il secondo giro della giornata. Abbiamo iniziato il viaggio in direzione di Kalo Chorio, una piccola città circondata da uliveti e macchia mediterranea. Abbiamo continuato a pedalare e più salivamo, migliori erano le viste che avevamo sulla baia…

5. 50,8 km
    -- km/h

La terza notte abbiamo dormito a Heraklion, quindi durante il nostro viaggio verso la capitale ci siamo fermati all'altopiano di Lasithi per un giro pomeridiano in un paesaggio completamente diverso da quello che avevamo visto prima. L'altopiano è una zona pianeggiante nel mezzo di Creta a circa 850…

Tradotto da•Vedi originale

Ci siamo svegliati a Heraklion, abbiamo fatto una colazione meravigliosa e forte con formaggio feta e marmellata, pane, dolci e caffè perché abbiamo avuto una lunga giornata. Il piano era di fare un giro intorno a Heraklion e nel pomeriggio andare sulla vetta più alta dell'isola. Ho iniziato a guidare…

Tradotto da•Vedi originale

Il nostro piano era di andare a vedere la vetta più alta di Creta, il monte Ida (2.456 m) all'interno del Psiloritis Geopark. Il geoparco è un'area di 1.200 km2 e ha una superba geodiversità con rocce vulcaniche, sedimentarie e metamorfiche che formano pieghe, faglie, grotte e gole profonde creando un…

Tradotto da•Vedi originale

L'ultimo giorno a Creta siamo andati a fare un giro in città nella capitale Heraklion. Siamo partiti la mattina presto e siamo andati dritti al faro di Heraklion, dove puoi vedere il porto dei pescatori ma anche il porto moderno e gli aerei che atterrano o decollano molto molto vicino. Dal punto pi…