Spanien 2022 🇪🇸

Conny

Raccolta by Conny

Unsere 2-wöchige Campertour führte uns durch folgende Regionen Spaniens:
Baskenland, Kastilien und León, Extremadura, Andalusien, Valencianische Gemeinschaft und Katalonien. Gestartet sind wir von Deutschland aus. Mit einer Übernachtung in Frankreich, konnten wir dann am folgenden Tag unsere eigentliche Tour in Bilbao beginnen. Von dort aus ging es weiter nach Mérida, Sevilla, Cadiz, Barbate, Tarifa, Gibraltar, Ronda, Granada, El Churro, Sierra Nevada, Denia und L'Escala.

1. 🇪🇸 Steilküste - Naturschutzgebiet "De la Breňa"

Piccola escursione attraverso la riserva naturale "De la Brena". È stato molto faticoso perché abbiamo camminato quasi solo attraverso la sabbia sciolta e il termometro è salito di nuovo a 29 gradi Celsius. Ma il nostro sforzo è stato ricompensato con una splendida vista dalle scogliere.

Ieri sera siamo andati da Siviglia a Cadice e abbiamo subito trovato un ottimo parcheggio. Direttamente al Castel c'è un ampio parcheggio custodito. Per Womo fino a 6 metri costa 14,40 euro/24h. C'è un wc, anch'esso pulito, ma nessun altro servizio. Abbiamo dormito lì e ci siamo stati anche durante il

Dalla riserva naturale vicino a Barbete ci siamo diretti verso sud lungo la costa fino a Tarifa. Abbiamo cercato un parcheggio lì per almeno un'ora, ma poi ne abbiamo trovato uno. Le rovine del Castillo de Santa Catalina si trovano su una piccola altura vicino al porto. Sotto le rovine ci sono postazioni

Sulla strada per Siviglia, abbiamo deciso di fare una sosta a Mérida. Avevamo già letto che in nessun'altra città spagnola le tracce dell'epoca romana sono vive come qui. Ovviamente non potevamo mancare. Mérida (ex capitale della provincia romana della Lusitania) è stata a volte una delle città più importanti

Questa mattina siamo andati a nord da "Playa de Tavernes de la Valldigna" a L'Escala. Erano 540 km. Abbiamo fatto buoni progressi senza ingorghi ed eravamo a L'Escala intorno alle 15:00.

Proprio come Denia e Torrevieja, questo posto è uno dei miei posti nostalgici, dove sono andato in vacanza con la mia

Poco prima...

Trovare un posto ordinato e sicuro per parcheggiare il tuo camper a Siviglia non è così facile. Ecco perché vorrei consigliarvi brevemente la nostra presentazione. Questo è gratuito, sicuro e si trova direttamente presso un grande impianto sportivo. Ci sono anche servizi igienici pubblici

Dalla rivista di viaggi ADAC n.190

"Un ponte? Un traghetto? Entrambi! Un capolavoro dello studente Eiffel Alberto Palacio del 1893 è un ponte trasportatore che si libra sull'estuario del Nervión con l'aiuto di cavi d'acciaio. Questa costruzione è sospesa a due tralicci d'acciaio alti 45 metri su entrambe

Sfortunatamente, oggi non avevo la mia macchina fotografica con me, ma spero che le foto del cellulare riflettano, nonostante tutto, queste meravigliose e incredibili impressioni di questo tour delle gole.

Il nostro tour è iniziato dal villaggio "El Churro". Purtroppo, poiché potevamo prenotare solo online

Bilbao, la città più grande dei Paesi Baschi, non era sul nostro percorso oggi, ma siamo contenti di aver fatto questa piccola deviazione. In poco tempo abbiamo potuto raccogliere tante belle impressioni e siamo sicuri che la prossima volta avremo più tempo per goderci questa bellissima città in tutta

Abbiamo iniziato la nostra giornata a Granada con una piccola passeggiata nel centro storico e dovevo davvero controllarmi per non comprare una nuova chitarra!

park4night.com/de/lieu/68706/open

L'ultima volta che sono stato a Denia con la mia famiglia è stata una vacanza estiva da bambino e molto, molto tempo fa. A parte il castello, non ho riconosciuto nient'altro. Ma Denia era ed è una bellissima città. Il porto turistico è molto suggestivo, la vista dal castello è molto spettacolare, il

Durante il viaggio da Denia in direzione di Valencia, abbiamo trovato un parcheggio proprio in riva al mare. Poi siamo andati di nuovo in spiaggia. Sfortunatamente, era già troppo buio per fare il bagno in mare. Almeno per me!

Vamos a La Playa g.co/kgs/65fqkc

Dopo aver visitato la città vecchia di Granada ieri e poi aver visitato l'Alhambra, non volevamo fare un lungo tour in camper la sera. In un sobborgo di Granada abbiamo trovato un parcheggio che possiamo davvero consigliare. Ecco il link ad esso:

park4night.com/de/lieu/241846/open

Questa mattina

Wikipedia:

"Ronda è una città in cima a una montagna nella provincia andalusa di Málaga in Spagna. Ha una posizione straordinaria sopra una profonda gola. Questa gola (El Tajo) divide la città nuova, che risale al XV secolo, dal centro storico Periodo di Dominio moresco. Il Puente Nuevo, un ponte di pietra

Poco prima. Puoi passare la notte con un camper nel parcheggio sopra l'Alhambra. 24 ore costano 32 euro. Siamo arrivati ieri sera e quindi oggi abbiamo avuto abbastanza tempo per visitare la città vecchia e l'Alhambra. Dovresti assolutamente acquistare i biglietti per l'Alhambra online in anticipo, poich

18. Da Cadice ieri abbiamo guidato un po' a sud lungo la costa atlantica e abbiamo trovato un parcheggio davvero grande e custodito (15 euro/giorno), proprio vicino alla spiaggia, poco prima di Barbate. Ecco il link ad esso.

park4night.com/de/lieu/191155/open

Questa mattina abbiamo camminato fino