Berchtesgadener Land

Thomas 🖤💚

Raccolta by Thomas 🖤💚

1. BGL - Sagen- und Mythenwanderung bei Oberau (Berchtesgaden)

È il nostro primo giorno di vacanza e abbiamo circa 6 gradi con pioggia costante. Se consideri che solo due settimane fa c'erano ancora 30 gradi, ti senti come se fossi in un mondo diverso...

Ma beh, non ci nascondiamo dalle intemperie e abbiamo deciso di riscaldarci.

Abbiamo optato per il sentiero escursionistico

Cosa fai quando il tempo ripetutamente non va come vorresti?

Fai un'escursione in città!

Oggi abbiamo dato un'occhiata a Bad Reichenhall, la città termale ha così tanto da offrire che non può nemmeno essere descritta qui.

Ci siamo presi il nostro tempo e abbiamo guardato il posto dalle vecchie saline al

4. Avremmo potuto avere viste meravigliose durante il tour sulla miniera di sale di Berchtesgaden con i suoi tunnel storici, ma sfortunatamente oggi ha piovuto di nuovo e non abbiamo potuto goderci le splendide viste.

Abbiamo deciso di testare la nostra attrezzatura per eventuali perdite...

Partenza/arrivo

L'inizio è il parcheggio tra le Watzmanntherme e la sala per slittini a Berchtesgaden. Attraverso la Bergwerkstraße attraversiamo la Berchtesgadener Ache e la B305. La Bräuhausstraße ci porta in centro, dove dopo il nostro giro vogliamo dare un'occhiata.

Camminiamo verso ovest lungo la Fürstensteinweg

Parcheggiamo la nostra auto nel parcheggio del Wimbachbrücke, qui si può parcheggiare a € 6 per un giorno con una carta ospite (€ 9 senza carta ospite).

Dal momento che anche noi vogliamo fare un'escursione di circa 200 metri attraverso il Wimbachklamm, dobbiamo prendere un biglietto alla biglietteria

7. Oggi inizialmente volevamo solo andare al rifugio Toni Lenz Hütte e poi visitare la grotta di ghiaccio Schellenberger, ma abbiamo ampliato spontaneamente il nostro tour...

Parcheggiamo la nostra auto nel parcheggio gratuito per escursionisti al Schellenberger Passturm.

Si parte, si attraversa la strada

Dopo la faticosa escursione di ieri, oggi un tour rilassato era all'ordine del giorno.

Attraverso l'Almbachklamm fino alla chiesa di pellegrinaggio di Maria Ettenberg.

Parcheggiamo l'auto nel parcheggio gratuito, poi iniziamo a camminare.

L'ingresso alla gola costa 5€ a persona con tessera ospiti.

Non c

Dopo due giorni di riposo, oggi è stato un tour leggermente più facile e adattato al tempo.

Parcheggiamo la nostra auto in uno dei parcheggi gratuiti su entrambi i lati della strada vicino a Taubensee.

Proprio al parcheggio abbiamo una vista meravigliosa sull'Hochkalter e sul gruppo del Watzmann, con soffi

Questa settimana abbiamo scelto mercoledì (cioè oggi...) come giorno del tour per un tour più ampio, dato che oggi nell'app Bergfex almeno fino alle 14 non c'era pioggia o sole annunciati...

Ebbene, stamattina l'app ha improvvisamente smesso di parlare di sole e poca pioggia...

Bene, all'inizio abbiamo

Tra storia millenaria e natura selvaggia – itinerari bikepacking in Turchia