Im Süden

Raccolta by Ralph der Landstreichler

1. 02 Im Süden: Von Triest nach Križine

Oggi è stata la prima vera giornata di guida nel sud. Ed è stato bello e caldo nel complesso.

Partiamo ben riposati dall'appartamento nel centro di Trieste. Prima c'è ancora molto traffico cittadino, ma poi siamo piacevolmente sorpresi dalle piste ciclabili spesso ben sviluppate e segnalate. All'inizio

Anna: Ieri siamo saliti di nuovo su un Flixbus a Berlino, questa volta insieme, e di nuovo le bici sono con noi. Dopo 15 ore di macchina, arriviamo a Trieste in tempo e, fortunatamente, possiamo trasferirci subito nella nostra stanza.

Lasciai cadere rapidamente i bagagli e poi prima bevemmo un caff

Non era la nostra giornata: dopo aver impostato la sveglia presto per guidare prima del caldo, ha appena iniziato a piovere quando stavamo per impacchettare la tenda. Siamo sdraiati nella tenda per 2 ore senza materassini, la mia nuova ha smesso di respirare dopo 2 notti e ha aspettato la pioggia. Poi

Ieri abbiamo deciso di non guidare più a sud in riva al mare. Abbiamo in programma di dirigerci nuovamente a nord e prima un po' nell'entroterra sulla "Parenzana".

Si tratta di una pista ciclabile che corre tra Parenzo e Trieste su una linea ferroviaria dismessa. Ne avevamo già un pezzo.

Il percorso

Anna: Stiamo ancora lottando con il ritmo in questo tour, ma abbiamo ancora tempo.

Oggi abbiamo fatto un altro tour in tre paesi, abbiamo sudato copiosamente con 32 gradi afosi e attualmente viviamo solo di cibo freddo: gelato delizioso, melone e un'insalata colorata ogni sera.

Ora la tenda si trova in

Buona giornata oggi, anche se sono già 27 gradi quando siamo partiti, sono solo in discesa per i primi chilometri di strada prima che seguano belle piste ciclabili.

Un posto è così stretto che i bagagli devono scendere. Il vento raffredda e si costruisce anche la speranza di una bella pista ciclabile

Partendo presto oggi 🤔. Il percorso è ben gestito e nonostante i tanti passaggi urbani riusciamo a pedalare senza intoppi.

A Udine lasciamo che il paesaggio urbano lavori su di noi mentre guidiamo.

Dopo l'inizio relativamente fresco, il caldo torna presto e il sudore scorre. A mezzogiorno si fa afoso

È bello che tutte le nostre cose e anche le nostre scarpe si siano asciugate di nuovo durante la notte.

Facciamo una bella colazione domenicale e poi ci dirigiamo verso le Alpi.

Inizialmente ancora su strada, la pista ciclabile si immette presto su una vecchia ferrovia asfaltata. Per questo sono state

Oggi è molto rilassato sulla pista ciclabile ben sviluppata sempre a monte.

Difficilmente l'uomo sudava. Nel mezzo, poi un caffè in Austria e alla stazione dei treni un po' pensare a quanto lontano andiamo in treno.

C'è un prezzo speciale per il Regio e anche per la bici.

Poi molto rilassati sul treno

Anna: Abbiamo cambiato treno a Lienz, sorprendentemente non con il Regio disponibile, ma siamo stati mandati su un altro binario da molto personale ferroviario. Là un treno con tre vagoni per sole biciclette aspettava le masse. Questo treno è probabilmente utilizzato in quanto quello normale ha dovuto

Oggi ho dormito un po' e dopo colazione ho deciso di andare a Lienz. Il posto a Dobbiaco è situato in una splendida posizione, ma semplicemente costoso e, soprattutto, troppo affollato.

Si scende sempre lungo la Drava. Con noi centinaia di persone possono essere guidate lungo il percorso ben sviluppato

Anna: Appena ieri ci siamo sdraiati nella tenda, ha iniziato a piovere. Si è fermato di nuovo solo questo pomeriggio. I posti a sedere asciutti non sono previsti, ma possono essere improvvisati.

Con un'aria meravigliosamente fresca e limpida e talvolta un po' di sole, abbiamo fatto un giro intorno al

Cammina fino a Lienz e trascorri una giornata meravigliosa con il nostro amico pellegrino Klaus.

La tenda era molto bagnata dal fiume al mattino e anche dopo una lunga pulizia doveva essere imballata bagnata.

I sentieri lungo la Drava erano spesso molto tranquilli e vari. È stato divertente vedere il paesaggio e le montagne scivolare oltre. Verso la fine ci sono state alcune salite brevi e ripide

Dopo 3 notti al campeggio vicino a Lienz e una bella giornata di ieri con Klaus e suo padre, oggi abbiamo proseguito lungo la Drava.

La pista ciclabile era piuttosto varia e presto riconduceva allo stato federale della Carinzia. Attraversò paesi dal fascino rurale. Buoni percorsi e relativamente poco

17. Dopo una tranquilla notte in campeggio, proseguiamo sulla pista ciclabile della Drava. Il primo tempo è quasi sempre pianeggiante su buona strada sterrata direttamente sul fiume. Bene, è più un lungo lago, dal momento che la Drava è arginata qui con molti sbarramenti. Ad ogni gradino c'è un'elaborata

Oggi, fin dall'inizio, le cose sono andate sempre su e giù. Abbastanza ripido in alcuni tratti, ma sempre su sentieri tranquilli sopra la Drava attraverso piccoli paesi e masi.

I continui cambiamenti erano piuttosto estenuanti e sempre più sudati.

L'ultimo tratto verso Maribor era pianeggiante e tranquillo

Anna: Poiché viviamo in una posizione così centrale, sono stato in giro per la città per alcuni brevi turni, ma Komoot si blocca praticamente all'inizio. Quindi c'è un colorato mix di impressioni della giornata.

Nel complesso, sono stupito di quanto sia fatiscente la città in molti luoghi, anche in centro

Oggi è stato abbastanza tranquillo lungo la Drava senza pendenze e su piccole strade ma spesso su ghiaia su sentieri di campagna.@HoffiKC Avresti avuto una giornata tranquilla lungo la strada oggi e a Maribor le persone sono impegnate a lavorare sulle piste ciclabili.

Tutto è cresciuto nei campi come

Iniziamo presto per coprire il percorso previsto.

Prima è un'ora sulla strada principale su una pista ciclabile, poi il contrario in mezzo alla natura verde su un sentiero molto incolto su un braccio della Drava con molti uccelli e ortiche.

È abbastanza sudato e progredisce lentamente. Poi vengono 10 km

Italia coast to coast – da Orbetello a Senigallia

Cicloturismo – Raccolta by Federica

La montagna blu – il giro del Luberon

Cicloturismo – Raccolta by Totosupertramp (Thomas Boury)

Un pellegrinaggio in gravel – da Toledo a Guadalupe (GR 166)