Thülsfelder Talsperre

Werner

Raccolta by Werner

Mit unserer Radlergruppe sind wir 5 Tage im Hotel Heidegrund und machen von dort schöne Touren rund um den See, bis Cloppenburg, bis zur Molberger Dose und zum Tierpark Thüle und wandern durch die blühende Heide.

1. Rundtour Thülsfelder Talsperre

Oggi esploriamo prima l'area intorno alla diga di Thülsfeld. La parte meridionale del bacino è al momento molto ricoperta di vegetazione, poi ci sono le belle aree di brughiera, che dovresti attraversare. Lo faremo più tardi in serata. Vediamo l'ovile da lontano. Dal bivio per Dwergte, purtroppo, è solo

Durante il tour in bicicletta a Cloppenburg cerchiamo di guidare il più vicino possibile al Soeste. E questo funziona bene anche attraverso sentieri tranquilli e belli per il centro città. Lì andiamo prima in officina perché uno del nostro gruppo ha una foratura.

Quindi attraversiamo la zona pedonale

A causa delle alte temperature, facciamo questa escursione solo di sera su bei sentieri attraverso la brughiera presso la diga di Thülsfeld. Il sole basso fa apparire questo paesaggio sotto una luce completamente diversa, con colori molto più intensi, molto belli.

Abbiamo percorso il primo tratto di 1,2 km in bici.

La meta di oggi è il sentiero delle torbiere presso la riserva naturale Molberger Dose. Una delizia per i ciclisti è inizialmente questo meraviglioso sentiero forestale asfaltato fino alla graziosa cittadina di Dwergte, dove passiamo davanti a tre caffè. Al Dwergter Meer ci fermiamo brevemente per poi

Alla fine della giornata c'è un tour in bicicletta al parco faunistico di Thüle, che non visitiamo. Nella stagione calda, ci bastano il bellissimo percorso sulla sponda orientale del lago artificiale e il bel sentiero nel bosco fino allo zoo. Al ritorno proviamo alcuni sentieri forestali alternativi