"Komm, wir fahren nach Amsterdam" - Sommertour 2022

Genussradler

Raccolta by Genussradler

1. Wittenberge - Lenzen, noch 1080km bis zum Ziel

Sarà lungo watt o sarà janix lì👍. Sì, è diventato reale e per di più 😀👍. Viaggiamo in treno da daheeme a Wittenberge. Certo, sulla RB da Berlino a Wittenberge c'è il solito fastidio per i ciclisti che stanno bloccando i treni (tuttavia, le persone fastidiose erano sedute sui sedili pieghevoli nell

2. Lasciamo Lenzen relativamente presto in direzione dell'angolo dei quattro paesi (Sassonia-Anhalt, Brandeburgo, Meclemburgo-Pomerania Anteriore e Bassa Sassonia), è difficile dire in quale stato federale ci troviamo sulla strada... Diamo il mezzo finger to the Choron: No, non vogliamo andarci ancora per

La sera volevamo davvero fare un tuffo rinfrescante nel vicino Hitzacker See, che ora è solo uno stagno ben riempito a causa della siccità, quindi abbiamo fatto il bagno nell'Elba, grazie a Dio è stato di nuovo possibile dalla riunificazione.

Dopo un'abbondante colazione nella panetteria Stahlburg, lasciamo la "città dei nani" di Hitzacker e prendiamo il traghetto per tornare sulla riva destra dell'Elba. Il percorso per la prossima stazione dei traghetti è molto vario e semplicemente fantastico da guidare. Facciamo una breve deviazione a

Bene, cosa puoi dire🤔? Lauenburg merita sicuramente una visita 👍👍👍, non limitarti a passare! Grande centro storico, buoni ristoranti e un'atmosfera molto piacevole e rilassata, tipicamente nord-tedesca e molto piacevole. Se qualcuno si trova in zona, consigliamo vivamente la Von Herzen Guesthouse.

7. La pista ciclabile dell'Elba da Lauenburg è attualmente chiusa sulla sponda destra dell'Elba a causa di lavori di cura degli alberi, quindi vaghiamo un po' attraverso la foresta per i primi 12 km e, oh meraviglia, all'inizio ci sono persino montagne qui. Me li sono persi negli ultimi giorni 🤔? Certamente

Komoot poi si è ripreso, facciamo una breve deviazione al Jenisch Park, guardiamo la mostra di Barlach e poi ci dirigiamo verso il nostro alloggio, dove arriviamo verso le 16:30. Sinceramente, pedalando più di 70km all'ombra a quasi 40°... devi essere un po' bizzarro 😉🥳.

Oh no, oggi non andremo in bicicletta, fuori piove cani e gatti, quindi preferiamo fare il nostro tour in autobus e treno. Detto e fatto. Questa risoluzione è durata esattamente 4 fermate di autobus, poi la pioggia ha smesso e Klarchen ha fatto capolino da dietro le nuvole. Quindi scendi e prendi il

... arrivati qui, abbiamo fatto il nostro giro verso gli ultimi luoghi di riposo degli ex grandi attraverso il cimitero del parco più grande del mondo! Più grande di Central Park a New York, la Città del Vaticano si adatterebbe qui più di 9 volte, il cimitero è enormemente impressionante grazie alla

...3/4 ore dopo è uscito di nuovo il ⛅ e siamo saliti sui nostri cavallini per finire il nostro giro dopotutto. Poiché la tratta della S-Bahn da Ohlsdorf a Poppenbüttel è attualmente in fase di ricostruzione, ci sono SEV dal cimitero di Ohlsdorf con autobus che guidano una pubblicità piuttosto idiosincratica

Ebbene, i valori di temperatura degli ultimi giorni si sono ormai più che dimezzati, dai 39° ai 17° di oggi. Il vento che ci è stato negato nei primi giorni per rinfrescarsi lo aggiungiamo gratuitamente oggi. Ovviamente direttamente dal davanti e solo un leggero venticello... almeno questo era il pronostico

13. Oggi abbiamo iniziato relativamente presto a Bremervörde per avere abbastanza tempo per tutte le cose che mbH voleva vedere a Worpswede, ha funzionato, siamo arrivati lì intorno alle 11:30 e siamo partiti intorno alle 16:00. La prossima volta mi prenderò tre giorni per farlo... almeno!!! Il percorso

14. @!Mögö Wösö Oh sì, il palco è stato davvero bello. Prima un po' lungo il Weser, poi lungo l'Hunte. Alcuni dicono che sia solo una terra piatta. È vero, ma il paesaggio e la natura hanno molto da offrire.

Dal momento che le previsioni del tempo per oggi con una probabilità dell'85% di pioggia e temperature fresche non sembravano molto promettenti, in realtà volevamo iniziare un po' prima, ma non ha funzionato davvero (manca sempre qualcosa che cerca😉) . Ecco perché abbiamo pedalato un po' di più e pi

16. Da Aurich sono mancati altri 21 km alla meta della tappa odierna. E la pista ciclabile era sempre fantastica e molto varia. Oltre la libertà della Frisia (qui è sempre tempo di festa nel giorno della Frisia orientale) e alcuni mulini a vento, abbiamo attraversato di nuovo campi e laghi. Era aperta campagna

Dopo un po' di manovella sui piccoli traghetti (chiamati Pünte) siamo arrivati a Emden in tempi relativamente brevi. Attraverso la pista ciclabile sulle mura della città, molto facile da guidare, abbiamo poi raggiunto il centro della città, di cui molti residenti locali affermano che qui ci sono pi

18. Quindi oggi era in programma l'ampia esplorazione dell'isola, che abbiamo fatto includendo gelati, caffè, shopping e simili. Il cielo e il sole giocavano insieme anche al tramonto, c'era una festa di colori. Le foche possono essere viste anche oggi a circa 500-600 metri dal lungomare. Conclusione: vita

Così oggi si è conclusa con la nostra svolta di confine nella terra delle piste ciclabili illimitate. Non puoi descriverlo, devi sperimentarlo tu stesso. Quindi vieni sicuramente qui.