Fränkischer Marienweg

Outdoor with Kids 🇺🇸🏕🥾👩‍👩‍👧‍👦

Raccolta by Outdoor with Kids 🇺🇸🏕🥾👩‍👩‍👧‍👦

1. Fränkischer Marienweg - Ave Maria Route - 04- Von Erlenstegen zum Melanchthon Gymnasium

Fase 4 da Erlenstegen al liceo più antico della Germania, quasi un fuoricampo. Un po' piovoso, ma gli alberi del Wöhrder See ci hanno dato riparo.

2. Il secondo tour sulla Marienweg della Franconia. Questa volta da Rückersdorf a Behringersdorf. In realtà era previsto il ritorno in autobus, ma il servizio di sostituzione del treno è stato completamente cancellato, quindi altri 4 km per il ritorno. 😅

4. Abbiamo proseguito sulla strada dell'Ave Maria da Behringersdorf attraverso lo Zapfweiher e l'Eichelberg, che non si percepivano come tali, e un vecchio ponte ferroviario in mezzo alla foresta fino a Erlenstegen e quindi a Norimberga, poco prima del tramonto.

5. Dopo alcuni giorni di lavoro, la parte 5 del Marienweg era in programma oggi.

È andato dal lago Wöhrder e dall'ex scuola elementare di nostro figlio attraverso il mercato principale e il castello di Norimberga fino all'aeroporto.

Nell'Hexenhäusle c'è stato un pranzo abbondante, che è stato davvero buono

6. Dopo essere tornati a casa dopo un anno sabbatico, ho iniziato a cercare la prossima sfida e mi sono imbattuto nel sentiero più lungo della Germania, il "Franconian Marienweg".

È lungo ben 1920 km e praticamente passa davanti alla nostra porta di casa.

Così oggi ho completato la prima tappa con il nostro

7. Oggi c'erano 30 gradi dall'aeroporto attraverso il Reichswald di Norimberga fino a Heroldsberg. Per fortuna la foresta offriva ombra, ma anche qui si vedeva che la siccità l'aveva davvero colpita. Il laghetto nel parco giochi di Buchenbühl era completamente scomparso, invece c'era una conca ricoperta di erba.

8. Non pensavo che con 32 gradi potesse essere così divertente fare un'escursione a lungo, ma il tour è diventato sempre più lungo. Con una leggera brezza, molti sentieri nella foresta e innumerevoli alberi da frutto selvatici, è stato un percorso fantastico attraverso la Media Franconia fino all'Alta Franconia.

9. Oggi è stato il giorno delle dediche della chiesa sulla nostra 8a tappa da Neunkirchen am Brand a Kersbach.

Il nastro della consacrazione della chiesa si estendeva attraverso Hetzles, Effeltrich e Poxborf, in modo che ci fosse sempre buon cibo in arrivo.

E dopo che la giornata era iniziata piuttosto fresca

10. Il giorno del frutto caduto nel nostro tour lungo la Marienweg della Franconia.

Tanti alberi da frutto abbandonati e selvatici che scaricavano il loro pesante carico direttamente sul sentiero escursionistico e che bisognava solo raccogliere. Sambuco in abbondanza.

Stasera c'è una torta di mele come ricompensa

11. Dopo che la scorsa settimana siamo dovuti andare in Alto Adige per il Sarner Kirchtag, siamo riusciti a camminare di nuovo solo oggi.

Le prospettive per quanto riguarda il tempo erano contrastanti e poiché la Marienweg passa attraverso Forchheim, avevo programmato di fare una sosta nel Kellerwald e piuttosto

12. Dopo diversi giorni di maltempo, domenica pomeriggio finalmente c'è stato di nuovo un po' di sole, alternato a pioggia battente, e finalmente abbiamo potuto osare di avanzare da Forchheim nella Svizzera francone.

Attraverso colline e valli passava attraverso la frazione di Serlbach fino a St. Nikolaus

Cosa fai quando piovono cani e gatti da giorni o, come dicono gli inglesi: piovono cani e gatti?

Dato che non avevamo voglia di camminare oltre il Marienweg attraverso foreste pluviali, questa volta abbiamo deciso di "imbrogliare" e di visitare il Binghöhle, a soli 5 km dal Marienweg della Franconia.

Sebbene

14. Che fine settimana!

Volevamo partire sabato a Gasseldorf per la tappa successiva sulla Marienweg della Franconia. Tempo perfetto, sole, 18 gradi. Ma poi è arrivata una chiamata: siamo davanti a casa tua e stiamo consegnando legno a 8 stelle. Non era stato concordato in quel modo, l'appuntamento non era

15. Il tour da Ebermannstadt a Drosenfeld era previsto - vedi Marienweg francone - Percorso Ave Maria - 12...

Ma tutt'altro: l'autobus passa solo nel fine settimana se ti sei registrato entro le 18:00 del giorno prima. Ma chissà il giorno prima quando arriverà con un'escursione in paese?

Quindi la nostra escursione

16. Ieri abbiamo proseguito sulla Marienweg della Franconia a 22 gradi incredibili, era solo un po' umido lungo la strada.

Dal momento che i bambini scriveranno tre prove la prossima settimana, non siamo andati alla fine del nostro ultimo tour come al solito per continuare lì, ma abbiamo iniziato il tour

17. Finalmente siamo riusciti a continuare le escursioni sul Marienweg e quasi a temperature come a febbraio nella Silicon Valley.

Tempo fantastico e 21 gradi sulla strada da Lauf a Schnaittach.

Siamo rimasti molto colpiti dalle cantine di terra che abbiamo trovato abbandonate lungo il percorso e che erano

18. Un'altra domenica senza bambini: potevano intagliare zucche mentre facevamo escursioni.

Prima abbiamo preso il treno per Schnaittach, per poi affrontare la ripida salita attraverso il frutteto fino alla fortezza di Rothenberg. Alcune mele sono finite nel nostro bagaglio, che ci ha servito bene in seguito

19. Solo un breve tour nel fine settimana così non ci arrugginiamo.

È stato bello e siamo partiti un po' tardi, quindi abbiamo terminato il tour a Velden invece che a Neuhaus.

Ricorda: la prossima volta prendi un thermos con caffè e guanti. 🥶

Dopo 7 prove ed esami in 10 giorni, nostra figlia ha finalmente voluto tornare a camminare.

È stata una piccola passeggiata invernale a -4 gradi fino a Neuhaus. Lo spirito natalizio prevale ancora nella Chiesa cattolica.

Gravel e geologia – Sentiero Naturale della Hoya de Huesca in Aragona

Cicloturismo – Raccolta by Alvaro Hernandez

Tra foreste, isole vulcaniche e deserti – percorsi gravel imperdibili in Spagna