Norwegen 2022 🇳🇴

Conny

Raccolta by Conny

Eine vierwöchige Rundreise durch Norwegen mit dem Camper. Vom Süden bis hin zum Nordkap. Mit über 8000 km Streckenkilometer.

1. 🇳🇴 ALTA Museum ✏️

Antiche incisioni rupestri sono state trovate ad Alta, nel nord della Norvegia, nel secolo scorso. Danno una visione emozionante della cultura dell'età della pietra. L'arte rupestre preistorica di Alta è nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, è uno degli otto siti UNESCO in Norvegia. Ci sono

2. Abbiamo trascorso la notte a Møsjen in un campeggio direttamente sul Vefsnfjord. Questa mattina abbiamo guardato il centro storico (Historical Sjogata Street) sotto il sole. Nel frattempo, i nostri vestiti bagnati dell'escursione di ieri sul camper potrebbero asciugarsi. Il quartiere storico è una strada

Con Trondheim nel nostro itinerario, abbiamo esplorato questa bellissima città in tre ore. Purtroppo non abbiamo avuto più tempo perché dovevamo ancora cercare un posto auto. Ma penso che abbiamo ottenuto una buona panoramica e visto la maggior parte delle attrazioni. Sfortunatamente, non abbiamo potuto

Da Flam ci incamminiamo sulla strada panoramica Aurlandsfjellet, la strada innevata tra i fiordi di Aurland e Lustra. Questa strada del passo è lunga 46 km e incredibilmente varia. È aperto da inizio giugno a metà ottobre. Il punto più alto è 1306 metri sul livello del mare.

Stegastein si trova anche

Saltstraumen è un luogo poco prima di Bodo con un fenomeno naturale assolutamente affascinante. La marea attraverso lo stretto largo 150 m fa sì che l'acqua di mare raggiunga una velocità fino a 40 km/h. Queste velocità di flusso a volte creano enormi vortici, alcuni dei quali possono avere un diametro

I punti salienti di Mandal sono sicuramente le spiagge. Al mattino abbiamo deciso di fare colazione in spiaggia. La spiaggia di "Sjøsanden" è facilmente raggiungibile in auto, poiché c'è un parcheggio proprio sulla spiaggia. Dato che siamo arrivati presto non abbiamo avuto problemi con il parcheggio

Mentre guidavamo attraverso Mosjoen, ci capitava di leggere le indicazioni per Helgelandstrappe. Ovviamente ci siamo incuriositi.

La trappe di Helgeland è una scala in pietra nel Nordland, che è stata costruita o è in costruzione dagli sherpa del Nepal dal 2017. Le fasi sono attualmente in corso non ancora

La nostra fermata numero 6 sulla rotta atlantica. Come un grazioso piccolo sentiero ad anello con una vista spettacolare su uno dei tanti ponti.

Ieri sera siamo saliti sul traghetto da Hirtshals. Il mare era calmo e così siamo arrivati a Bergen, in Norvegia, intorno alle 13:00 rilassati. Nella stessa Bergen abbiamo rapidamente trovato un parcheggio per il camper. Per fortuna conoscevamo già un po' il posto. Dal parcheggio abbiamo camminato fino

11. Questo profilo di elevazione piatto è decisamente sbagliato 🙃

Questa mattina abbiamo guidato da Kristiansund alla Ford Kvalvik. Era a circa 10 km dalla città di Kristiansund.

Fort Kvalvik è uno dei forti costieri meglio conservati della Norvegia della seconda guerra mondiale. Durante la guerra qui si trovava anche una base sottomarina. Lì puoi esplorare bunker e

Sulla rotta atlantica ci sono molte aree di sosta attraenti e artisticamente strutturate. Questa era la nostra fermata n. 4 sul percorso e c'era un piccolo anello da esplorare.

Oslo è sicuramente una città che vale la pena vedere, ma da quando abbiamo visitato Oslo e l'Holmenkollen (trampolino con gli sci) qualche anno fa, nel programma di oggi abbiamo "solo" una visita al Parco Vigeland. Il nostro viaggio dovrebbe andare a Stavanger oggi e sono altre 8 ore di macchina. Ma

Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di fare escursioni qui. Tuttavia, volevo presentarvi questa bellissima cittadina e non nascondere le foto dal punto di vista "Risørflekken" ...

Risør è una bellissima cittadina che abbiamo guardato solo dal camper in movimento per mancanza di tempo. Ci sono molti piccoli

Il tempo non è stato dei migliori oggi. Ha piovuto quasi tutto il giorno, la nebbia aleggiava sulle cime delle montagne e le temperature erano solo di 10 gradi centigradi 🥶. Questa è la tipica estate norvegese. Ma il tempo non ci ha impedito di fare una bella escursione.

Prima di dimenticare. Komoot

Il villaggio di Reine, con appena 314 abitanti, si trova in uno spettacolare fiordo circondato dalle possenti montagne delle Lofoten. La tradizione delle leggendarie capanne o rorbuer dei pescatori risale al 18° secolo. Queste sistemazioni stagionali sono per metà in piedi su palafitte nel fiordo, consentendo

Il nostro primo momento clou di oggi è stato il "Trollstigen". Da lì abbiamo proseguito verso la città portuale di Molde. La città in sé non ci ha impressionato molto, quindi siamo passati immediatamente al programma Wabder.

Il viaggio di andata e ritorno non è stato molto lungo, ma era molto bagnato

visitnorway.de/reiseziele/fjord-norwegen/die-region-stavanger

20. Non un'escursione, ma comunque un'ottima tappa del viaggio di oggi: il punto panoramico dell'Austnesfjorden. Purtroppo ha piovuto ancora un po'. Poi siamo andati ad Harstad.

Questo tour è in realtà un tour circolare e consiste nella parte 1 e nella parte 2. Ho commentato tutte le informazioni sul tour nella parte 1.

Scusa, ma Komoot ha appena cancellato il tour nel frattempo e ho dovuto iniziare una nuova registrazione. Quindi parte 1 e parte 2 😖🙈