Alpencross 2022

Raccolta by $A$©HA

1. 1: 🥾 Ehrwald - Gatterl - Zugspitze 🏔

🇦🇹🇩🇪🇦🇹 Pre Alpencross:

lunedì 9:00 Dietro di noi una passeggiata notturna al suo meglio. Invece di condividere il percorso verso la vetta con centinaia di persone che la pensano allo stesso modo, siamo partiti a tarda notte e avevamo quasi tutto il percorso per noi stessi. Ma uno dopo l'altro.

Sven

🇦🇹

Trascorriamo la mattinata sulla strada per Ischgl. Poiché la strada principale non è per noi un'opzione, preferiamo scegliere il single trail Tobadill accanto e poi il Paznauner Talweg, che ci porta infallibilmente a Ischgl. Non resta che dire che la regione di Ischgl ha capito che anche le cose

🇦🇹 ➡️ 🇨🇭

Già programmata per l'anno scorso, ma saltata a causa della neve, oggi la Fimbatal era finalmente in programma. Ma uno dopo l'altro.

Oggi siamo saliti prima all'Idjoch 🏔️ 🚠, seguendo le tracce dei contrabbandieri siamo andati oltre il Greitspitze fino al Salaaser Kopf. Da lì per la Zeblastrail

🇨🇭 ➡️ 🇮🇹

Conosciamo già la prima parte della tappa dello scorso anno.

La mattina inizia 🌞 soleggiata ma fresca 🥶. Quando inizia moderatamente su per la montagna su asfalto e più avanti attraverso un 🌙 paesaggio lunare. Formazioni rocciose. Appare un idilliaco villaggio di montagna. Teniamo i piedi

6. 🇮🇹 Giro extra #1

Dato che Livigno è una mecca per i motociclisti, oggi e domani facciamo 2 giri in più per poter godere dell'atmosfera speciale di questa zona.

Dopo una notte riposante partiamo dal bike park di Livigno e saliamo lentamente fino a un punto panoramico. Ci sono un sacco di fanti quass

7. 🇮🇹 Giro extra #2

Oggi mettiamo la corona sui metri di discesa ⬇️. Su sentieri naturali e linee fresche. Cavalchiamo le onde con una bellissima vista sul Lago prima di tuffarci nella foresta per fare ampie curve lì. Tornati indietro, il gioco ricomincia: Hairy Cow, Blueberry, Hutr, Coast 2 Coast.

Ore

🇮🇹 ➡️ 🇨🇭

Questa mattina siamo saliti prima alla Fuorcla di Livigno. In salita, questo percorso è solo un sogno, anche se impegnativo.

Il sentiero che segue verso il Passo del Bernina lascia nella testa immagini impressionanti. La vista delle vette più alte 🏔️ delle Alpi svizzere è semplicemente irreale

🇨🇭 ➡️ 🇮🇹

Finnaaaalllleeee ohh, Finnaaaalllleee ohhh:

Ci aspettava il Silsersee per la colazione, che ci ha portato attraverso la Val Fex fino a Maloja. La vista sulle Alpi dell'Albula e sul lago sottostante è impressionante e compensa la fatica.

Lungo il nostro cammino a Bregaglia, attraversiamo pi

l'ultimo

È stato bello. Solo un piccolo giro oggi. Domani è la lunga strada del ritorno.

Conclusione: solo il miglior tempo. Buon cibo - principalmente. Le bici hanno dovuto soffrire molto e ora hanno bisogno di cure intensive. Il tour in sé non è molto impegnativo. Ne è valsa la pena di nuovo.

Oggi dovevamo andare al Tracciolino, ma purtroppo il sentiero è stato chiuso dopo la prima galleria. Quindi abbiamo finito per tornare indietro.

Di nuovo giù la domanda "E adesso?"

🍧

🌞⛱️

Oggi è stato un piccolo giorno di riposo. Iniziata la giornata senza un piano. Primi panini e cappuccino. Poi ho trascorso l'intera giornata in spiaggia. Poi mangia pizza e bevi birra.

Ma domani si torna sulle moto.