Grönland 2022

Raccolta by Jutta und Thomas

Es war ein traumhaft schöner und unvergesslicher Urlaub 🥰😍

1. Kopenhagen als Zwischenstop

Oggi siamo andati da Amburgo a Copenaghen per una sosta. Allunga le gambe un attimo e domani mattina si prosegue per Kangerlussuaq. ❄️🐳🦭☀️

Ora è finalmente giunto il momento di poter documentare le nostre giornate in Groenlandia qui. Sfortunatamente, le foto sono un po' incasinate, ma non toglie nulla al tutto :-) È stata una vacanza straordinariamente bella!

La sveglia suonò alle 5:30. Ora era il momento di pensare attentamente a cosa mettere nel bagaglio a mano e cosa indossare. Alle 8:25 il nostro piccolo aereo a elica con un massimo di 37 passeggeri doveva partire per Ilulissat.

Ma possiamo fare il check-in solo più tardi. Quindi vestiti calorosamente

Oggi alle 7:45 abbiamo preso la “Smilla” per Oqaatsut/Rodebay.

Dopo 30 minuti di auto, la nostra guida danese Mesh ci ha accolto lì. Ci ha offerto un tour molto istruttivo e interessante dell'insediamento di 37 abitanti.

Il tempo si è fermato qui. Non c'è né acqua corrente né fognatura nelle case. Dopo

Oggi era ora di dormire. Alle 10:00 si parte per un'escursione nella valle del Sermermiut. La vista del ghiaccio dell'Icefjord da poche centinaia di metri di distanza era molto bella. Quando ci siamo fermati proprio di fronte, è stata un'esperienza grandiosa e indimenticabile. E tutto questo a 1,5 gradi

Oggi, dopo un breve shopping sfrenato, alle 11:45 nella nebbia, abbiamo preso la Smilla verso il Ghiacciaio Eqi. Durante il viaggio il sole è passato e poi ha brillato dal cielo. Dopo 2 ore di navigazione in mare calmo siamo arrivati.

Il ghiacciaio è largo 4 km e alto fino a 150 m e si sposta da 10 a

Durante la festa nazionale abbiamo fatto una breve passeggiata attraverso Ilulissat e abbiamo visto gli Inuit salutare i cacciatori con canti tradizionali e augurare loro una caccia di successo.

Alle 10:45 abbiamo preso la barca di linea per Qasigiannguit. È stata una rapida corsa attraverso il fiordo

Alle 10.30 una barca charter ci è venuta a prendere e in 40 minuti

portato al villaggio di Ilimanaq, che conta 45 abitanti.

Una volta lì, è seguito un tour del villaggio.

Abbiamo anche superato i lodge che avevamo prenotato all'inizio. Questi erano molto belli e appartengono al

Ristorante a 3 stelle situato

Questa mattina alle 8:15 la nostra partenza programmata era dall'Hotel Hvide Falk all'aeroporto di Ilulissat per volare a Copenaghen via Kangerlussuaq. Con le nostre valigie preparate e controllate, abbiamo ricevuto l'informazione che c'era un cambiamento nell'itinerario. Il nostro volo interno, che

Il nostro secondo giorno libero di vacanza è iniziato con un'abbondante colazione prima di ripartire

a piedi fino al fiordo di ghiaccio.

Il tempo era nuvoloso ma asciutto.

Sulla via del ritorno siamo andati sul tetto dell'Icefjord Center e anche all'interno.

Abbiamo quindi ritirato il Walfluke ordinato.

Il

Oggi, alle 6:15 in punto, la navetta ci ha portato all'aeroporto di Ilulissat e l'aereo è decollato, evviva!

Alle 9:30 siamo atterrati a Kangerlussuaq.

Air Greenland ha utilizzato un aereo charter aggiuntivo per il volo per Copenaghen