Drau Radweg

Raccolta by Pethosch

1. Etappe 1: Von München nach Geretsried

È iniziato oggi! Siamo arrivati a Monaco alle 15:30 e abbiamo affrontato la prima tappa della pista ciclabile Monaco-Venezia. A Geretsried soggiorniamo nella Pension Isartal. I percorsi sono molto belli. All'inizio era bloccato e abbiamo pedalato lungo un sentiero che non era proprio adatto per una bici

Bad Tölz è semplicemente bellissima, le facciate delle case e il fascino meritano una deviazione! Al Silvensteinstausee abbiamo capito che il sentiero è molto ghiaioso e difficile da percorrere, quindi abbiamo scelto la strada. All'Achensee avevamo tutto: montagne, lago e bel tempo...

Tra Jenbach e Schwaz, il tratto tra l'Inn e l'autostrada non è eccezionale. Mi è piaciuta molto la parte lungo l'Achensee e fino a Schwaz. Abbiamo ricevuto il suggerimento dalle informazioni turistiche che non dovremmo guidare attraverso Innsbruck, ma che l'antica strada romana da Hall a Schwaz sarebbe

Questa mattina erano 30 km in salita... Il percorso era facile da guidare e c'erano sempre panorami fantastici. Sono rimasto molto colpito dall'autostrada del Brennero. Che edificio gigantesco! Dopo la birra di vetta c'è stata almeno 1 ora di discesa... che bella sensazione!

Dopo aver affrontato il passo del Brennero negli ultimi due giorni, il tour di oggi è stato una benedizione. Le piccole salite possono anche far male se le gambe sono ancora ferite dai giorni precedenti! A Rio di Pusteria la sosta in un piccolo cortile è stata davvero bella! E la sera, passeggiare per

Prima abbiamo guidato lungo la Rienza e poi lungo l'Anterselva Bach. Molto bello! Oggi guidiamo solo per un breve tratto e visitiamo gli amici che sono in vacanza al campeggio.

La Valle di Anterselva merita una deviazione! Mi è piaciuto molto lì! Una giornata senza bici ci ha fatto bene, oggi è andata molto bene. La pista ciclabile della Drava è molto bella, spesso accanto alla Drava, con vista sulle montagne, ben segnalata, per lo più asfaltata e di facile percorrenza. Probabilmente

Lungo la Drava, attraverso il bosco, su una strada di campagna quasi senza traffico, vicino ai prati, con vista sulle montagne... Il sentiero è vario e bello da guidare.

Abbiamo guidato questo tratto prima di 5 anni fa, sul percorso dell'Alpe Adria. Anche allora abbiamo guidato i 40 km sotto la pioggia e potevamo solo immaginare il bellissimo paesaggio dietro la nebbia bianca. Il percorso è decisamente bello... se vedi qualcosa e non devi solo prestare attenzione alle pozzanghere.

Oggi è andato tutto bene. Il tempo era buono, il tour non era così faticoso, era possibile una bella pausa con un cappuccino, le montagne delle Caravanche erano impressionanti e alla fine era comodo, delizioso ed economico al Gasthof Plasch.

Dopo un'ottima colazione abbiamo continuato. Le aspre montagne lungo la Drava fornivano varietà. C'era qualcosa di nuovo da scoprire dietro ogni angolo! Molto bello! Poco prima del Völkersmarkt il paesaggio cambiò. Le montagne divennero più pianeggianti e la valle più ampia.

Da qui iniziano le salite

La tappa da Lavamünd a Maribor avrebbe avuto più di 1000 hm, in qualche modo non ho osato fare questo tour mastodontico con la bici pesante e le borse laterali. Ecco perché abbiamo programmato solo di Muta e pedalare il resto domani.

Tutto sommato, immagino di essermi preoccupato troppo. Le "montagne

Oggi la pista ciclabile era prevalentemente su strade di campagna. Dato che c'era poco traffico qui, era ancora rilassato guidare. Beh, rilassato per quanto riguarda il traffico, è sempre stato in salita, ma abbastanza fattibile.

L'ultima tappa ci ha permesso di salutare facilmente la nostra vacanza in bicicletta. I primi 25 km erano per lo più su strada o fuoristrada o addirittura in autostrada. Poi siamo rimasti entusiasti quando abbiamo visto un segnale di una pista ciclabile e l'abbiamo seguito - e ci siamo persi come non