Madeira 2022

Lutz & Hanne🌳🐟🏔

Raccolta by Lutz & Hanne🌳🐟🏔

Zum zweiten Mal zum Wandern auf Madeira. Wieder mit den gleichen Freunden, wieder in unserem genialen Ferienhaus in Prazeres (natürlich gemietet). Wir fühlen uns sehr wohl.

1. Prazeres - Levada Nova 10,5 km

Direttamente dalla piscina attraverso la gola a Calheta. Noi 🦄 prendiamo il vecchio sentiero degli asini mentre sopra di noi la strada divide il cielo. Le moderne autostrade sono impressionanti: ci sono solo gallerie e ponti. (quasi solo..) Fino alla levada e qualche km di sentiero pianeggiante attraverso

La nostra località di villeggiatura di Prazeres si trova a 550 m e scende dritta lungo le scogliere fino a Paul du Mar. Sentiero impressionante 😯. Si consiglia di non prendere il percorso previsto lungo la costa fino a Jardim do Mar - rischio di caduta. Noi ci crediamo e saliamo invece su un sentiero

Siamo arrivati a Madera. Primo tour introduttivo lungo la "lavada fiore all'occhiello" nel nord-ovest dell'isola. Naturalmente, un'escursione sulla levada è completamente pianeggiante e quindi piuttosto popolare. Grande natura ovunque. Un'isola fiorita. Bel tempo. 🌞🌞🌞

Non vediamo l'ora che arrivino

Oggi un'altra escursione sulla levada. Tuttavia, la levada si trova a 400 m di altitudine e dobbiamo prima salire ripidamente e poi scendere al mare. Alla fine, un cartello indica a 150 m il bar. Ma quello che si intendeva era +150 Hm. Il caffè lo meritavamo onestamente ☕️☕️☕️☕️

Ribera Brava ha il miglior

In realtà (odio quella parola) volevamo fare un'escursione negli altopiani. Ma c'era nebbia e pioggia, nessuna visibilità. 🌧☔️😭 Quindi a nord-ovest in discesa fino a Porto Moniz, dove sono stipate le carrozze. Neanche un'opzione. 😢 Finalmente torniamo sul lato sud dell'isola, dove il sole splende

Dalla strada del passo Encumeada al Pico de Jorge, ci sono ben 600 m di dislivello da padroneggiare e il ritorno è lo stesso. Sfortunatamente, Komoot ne ha tracciato solo la metà😐.

C'è una vista sul mare su entrambi i lati. Spesso nuvole al nord, sole al sud. Vista spettacolare. 🥾🕶🦅🐝🌵🌺🥀🌼🌞👍

Fanal non è un faro qui, ma una designazione di area, una foresta di alloro protetta negli altopiani. Molto bello con alberi spessi e secolari🌳. In parte utilizzato come pascolo. Forse è per questo che forti alberi singoli sono stati in grado di crescere.

Il nostro tour di oggi è breve e facile. Ma le

Ah, finalmente le montagne!⛰ Il tempo ci permette di fare un giro sugli altipiani. Partenza da 930 m, la montagna più alta 1.430 m La prima metà del tour si snoda piacevolmente su strade sterrate e pascoli di mucche 🐮🥾🐮. Ma poi chilometri di cespugli di ginestre. Volentemente alto e guarnito con viticci

Prima lungo una levada incantata attraverso pareti rocciose spesso verticali. Che se ne va. non può essere messo in foto - esposto, solitario e davvero spettacolare 👍. La levada nasce da un ruscello di montagna. Interessante anche vedere dove si trova l'acqua. viene da. Dall'altro lato della valle il

Questo è più di un breve tour fotografico di oggi. Ma che vista! 🐋🚢🐚⚓️🐬👍

Dal villaggio di Sao Jorge, un ripido sentiero scende lungo le scogliere. Originariamente tutto pavimentato. I pescatori devono essere smontati lì con i loro asini. O pirati? O sirene? 🧜‍♀️ Certo, oggi gran parte del percorso

Oggi c'è un giro "reale": 16 km + 700 m di dislivello, prima si scende ripidamente di 550 m fino a Paul do Mar😳. A poche centinaia di metri sul lungomare⛱. Siamo arrivati al momento giusto: con la marea che sale, le onde raggiungono ben 3 m di altezza e alcuni surfisti usano questo playground

La pigrizia ha vinto questa volta🦥. Sotto la scogliera su cui si trova la nostra dimora si trova Jardim do Mar. È lì che siamo scesi oggi (500 m). Rilassati ☕️🍦🍔 E ci siamo fatti venire a prendere in auto.

Ultimo tour di questa vacanza. Di nuovo negli altopiani. ☀️🌳Questa volta scendiamo alla Levada dos Cedros e ci troviamo nella nebbia😵‍💫 È sempre molto umido. Per non dire fangoso. Ma hai delle buone scarpe per questo 🥾. La levada sale dolcemente per oltre 5 km all'origine. E ancora 300 m di scalini fino a Fanal. Bel tour!👍