Via Algarviana 2022

Raccolta by Ralph der Landstreichler

1. Von Parises nach Cortelha

Dopo i problemi iniziali per trovare un driver, siamo riusciti a farlo. Circa 40 km di macchina e siamo finiti in una zona completamente diversa, ovvero nell'entroterra dell'Algarve. La Via Algarviana, su cui vogliamo fare un'escursione nei prossimi giorni, va dal confine spagnolo a Cabo Vicente. Ci

Oggi abbiamo poi guardato un'isola 2.

Un traghetto effettua corse 4 volte al giorno. In un piccolo villaggio ci sono tante piccole case, 3 negozi, un campeggio e bar.

In questo periodo dell'anno, hai la spiaggia solitaria quasi per te.

E prima che si inseriscano caffè e torta, un giro tra le saline e i fenicotteri.

Anna si è alzata presto e ha senso passeggiare per la città fino al mercato coperto per comprare pesce fresco e frutta. Dopodiché, la colazione ha un sapore ancora migliore.

Dopo la colazione in giardino siamo andati sull'isola. Nel giardino ci sono nespole, limoni e mandarini da raccogliere. È bello e tranquillo sull'isola in questo periodo dell'anno. Così pieno di divertimento!

Dopo una buona colazione in hotel, tanto paesaggio, querce, fiori, frutta lungo il percorso e poi sole e calore.

Oggi abbiamo di nuovo una stanza d'albergo, non c'è nient'altro, non è un percorso di pellegrinaggio con ostelli. Siamo stati in grado di saltare in piscina dalla camera non appena siamo arrivati.

In un grande giro abbiamo camminato a Messines. A volte su stretti sentieri battuti, a volte su comodi ampi sentieri. Molto cresce e fiorisce ancora oggi, una gioia per gli occhi, il naso e il palato. I fiori d'arancio in particolare hanno un profumo seducente e i frutti sono dolci e succosi.

Oggi non

Dopo la locale fabbrica Karob e il monumento al poeta ed educatore João de Deus, nato a Messines, siamo tornati nella natura. Oggi è cambiato da adorabile a rude. Sarà per la posizione o per l'avanzare della primavera ogni giorno? In ogni caso, abbiamo attraversato masse di cisti in fiore che fanno sembrare

Secondo il bollettino meteorologico, dovrebbe piovere tutto il giorno. Ma solo fino al mattino. Tuttavia, oggi è un giorno di riposo ad eccezione di un piccolo tour della città.

Lungo molti nidi di cicogne abbiamo camminato fino alla Ribeira de Odelouca. Sebbene sia piuttosto lontano nell'entroterra, si possono notare i flussi e riflussi dell'Atlantico. Proprio come sul Rio Arade a Silves, dove il ponte romano a volte è quasi asciutto e poi di nuovo nell'acqua.

Gli alberi da

Sempre a Silves la mattina, poi in treno fino a Faro. Breve sosta, guardato un po' intorno, già trovato troppo turistico per i nostri gusti in questo periodo dell'anno.

E ora siamo arrivati a Fuseta, l'ultima tappa di questo viaggio. Siamo stati qui nel 2018 e nel 2019 e dopo un primo round la maggior

Dalla stazione ferroviaria di Tavira camminiamo verso il Rio Gilão e prendiamo il traghetto per l'Ihla de Tavira, un'altra delle isole al largo. Spiaggia molto deserta, ma già più gente che a Culatra o Armona. Perché oltre al traghetto, c'è anche uno stretto collegamento tra Ilha e la terraferma, che

Siamo andati di nuovo a Olhão per acquistare souvenir culinari e per raccogliere i beachcomber che ci eravamo lasciati alle spalle.

L'unica cosa che è meglio portare con noi sono le meravigliose piastrelle portoghesi come foto.

Oggi, per la domenica delle Palme, ho voluto fare un po' di più lungo il Cammino di Santiago. Inizia a Tavira e percorre quasi 1000 km lungo il confine spagnolo fino a Santiago.

Il percorso era piuttosto misto su stradine e abbastanza bello attraverso molti frutteti. Non ho resistito alle arance e ne

Alba, mercatino delle pulci, servizio della Domenica delle Palme... Un ultimo giro per questa volta a Fuseta e dintorni. E la sera un bagno in mare.