Camino Portugues von Porto bis Santiago de Compostela

Karin Kreutz 🥾🚴‍♀️🌳🙏🗻

Raccolta by Karin Kreutz 🥾🚴‍♀️🌳🙏🗻

Ein relativ kurzer Camino von Porto bis Santiago de Compostela.
Auf guten Wegen, manchmal Asphalt, manchmal Naturwegen oder Holzbohlen. Der Weg ist gut gekennzeichnet mit der Jakobsmuschel, bzw. dem gelben Richtungspfeilen. Es gibt alle 6 bis 8 Kilometer Alberguen oder Hostels. Es ist eine äußerst abwechslungsreiche Wanderung, von zunächst dem Küstenweg und weiter auf dem Zentralweg. Die Orte sind klein, überschaubar und wunderschön!!! Es lohnt sich, auch mal Abstecher zu machen!

1. Von Porto nach Santiago de Compostela/ Etappe 1 von Porto bis Labruge

Arrivato a Porto! Una città che vale davvero la pena vedere e vivere. Il mio primo francobollo del pellegrino è nel libro! Non vedo l'ora che arrivi il mio Camino 🙏

2. Da Porto siamo andati prima alla cattedrale, ma apre solo alle 9:00. Un piccolo sguardo alla città e al porto, poi lungo il Douro fino all'Atlantico. Piccoli paesini di pescatori, ponti affascinanti, tanti fari, un po' di sole, un po' di vento, ma anche pioggia. Le onde dell'Atlantico colpirono potenti

4. Ieri è stata una giornata dura con tanti chilometri, ma oggi mi fanno male i piedi....oh mio Dio! SOFFIO, SOFFIARE!

Al mattino troviamo (ero in viaggio con un altro pellegrino) un marsupio alla traversata della spiaggia.... Con carta d'identità, patente e diverse carte di credito. Sta piovendo molto e

5. Dopo un bel pernottamento in ostello, abbiamo proseguito il Cammino. Ci sono molte vie per Santiago e la decisione non è sempre facile.... lungo la costa, o meglio attraverso il paese, il Camino Central....

Non è sempre facile!

Ho rivisto molto oggi, molte chiese, bellissimi alberi da frutto con arance

6. Oggi la decisione doveva essere presa...o costa o sentiero centrale...

Ho scelto la seconda opzione perché ci sono molte città sulla costa. Inoltre, gli ostelli non sono così abbondanti e anche molto più costosi. D'altra parte, abbiamo già formato una grande comunità di pellegrinaggio... è molto divertente

7. Continua...

Il nostro gruppo di pellegrini parte per Valenca fino a Tui.

Una bella e rilassata escursione lungo il fiume, pochi metri di dislivello, tante conversazioni, tante risate...

Valencia e Tui sono città fantastiche da visitare! E da Valenca, la città più settentrionale del Portogallo, attraverso

8. È il settimo giorno del mio pellegrinaggio. Se i piedi non facessero così male, sarebbe un sogno!

Ora è già su un terreno leggermente collinare. Abbiamo lasciato l'acqua, prevale il colore verde chiaro! Che bella primavera!!!

Purtroppo aspettiamo invano il sasso dei 100 km 🤔

Ma i chilometri da percorrere

9. Il cambio di orario è preoccupante. Il sole sorge dopo le otto e non c'è colazione in ostello. Quindi prima va in salita. Poi c'è un bar per toast e succo d'arancia fresco! Così delizioso!

Va avanti in continui alti e bassi. Il sole oggi non è così intenso, altrimenti sarebbe comunque estenuante.

Molti

10. Il tour successivo è iniziato prima dell'alba e con i fari accesi. Abbiamo dovuto stare molto attenti perché era un terreno accidentato. Ma il nuovo giorno ci ha anche salutato con il canto del gallo, il canto degli uccelli e il sole!

Quanto siamo fortunati.

La colazione consisteva ancora di caffè, toast

11. Dopo la colazione del pellegrino abbiamo proseguito su splendidi sentieri escursionistici. La mia decisione di arrivare in due giorni ea soli 20 chilometri dalla fine è buona! I piedi stanno già soffrendo un po' 😉

Cari amici, tornerò a tutti i vostri fantastici commenti a casa! Non c'è sempre il WiFi

12. Camminare rilassati è all'ordine del giorno oggi. È a meno di 40 chilometri da Santiago. Ho gli ultimi due giorni davanti a me. Mi aspetta un palcoscenico bellissimo, panorami stupendi, un po' di pioggia, ma il sole torna sempre.

Mi sembra di essere in una giungla... il ruscello accanto a me gorgoglia

13. I miei due grandi compagni pellegrini, Salina e Tzibo, mi accompagneranno ancora nell'ultima tappa di Santiago.

Non abbiamo davvero fretta, ma siamo ancora motivati.

Vogliamo arrivare a Santiago de Compostela! Vuoi stare sulla piazza davanti alla chiesa e ovviamente ricevere la nostra Compostela.

Sto pisciando

Oggi ho preso l'autobus per Finestere, la fine del mondo. In realtà volevo vivere il tramonto lì, ma ero semplicemente troppo stanco. Da Santiago ci sono volute ore attraverso splendidi tratti di costa fino a Finestere. Per prima cosa cerca un hotel lì... finalmente un letto "vero" di nuovo, dormi da