🇩🇪 Wanderungen in Baden

Petra 🌞💐🥳🥾🚴

Raccolta by Petra 🌞💐🥳🥾🚴

Das schönste Land in Deutschland Gau'n,
das ist mein Badner Land!
Es ist so herrlich anzuschaun
und ruht in Gottes Hand.

1. 🇩🇪 Gertelbacher Wasserfälle - NFH Badener Höhe

Prima di tutto vorrei ringraziare Patrick Göser per il tour. Dato che sono alla riunione del 29.04. non posso essere lì, ho pensato di correre avanti. Ho preso in mano il tour uno a uno. 1 anno fa ero alle cascate del Gertelsbacher, solo come variante più breve e in un'altra direzione. Ora volevo testare

2. Perché è già online?

Sono più foto

4. Questa mattina mi sono trovata di fronte alla scelta tra aspirare, pulire, spolverare e aria fresca con sole, natura, alberi colorati.

🤔 La scelta non è stata difficile. Non vado al Turmberg da molto tempo. Volevo attraversare di nuovo la vigna. Abbiamo risalito parte dell'Hexenstäffelchen e poi abbiamo

5. Oggi siamo saliti sull'Himmelssteig, impegnativo, promettente e divertente tra sentieri di abeti e boschi misti, erba, muschio e radici. La splendida vista ti premia ancora e ancora per i tuoi sforzi. Panchine Sky e punti ristoro invitano a fare una pausa. Puoi anche arrampicarti un po' se vuoi salire

L'escursione di oggi è stata solo un mezzo per raggiungere un fine. Per un altro giro in bicicletta volevo vedere qualcosa di persona. Così è successo che ho visto questo tour allo Scout Jens e ho pensato che si adattasse bene a ciò che voglio comunque controllare.

Prima di tutto, ho preso di nuovo il

7. Volevo fare questo tour domenica scorsa. Ma dato che c'era abbastanza vento, ho preferito aspettare un momento migliore. E questo è stato oggi.

Cominciamo dal pubblico. Da KA in treno fino a Bühl e poi in autobus fino al punto di partenza dell'escursione.

Qui si sente già lo scorrere del torrente e le

8. Quando il tempo è bello, esplora l'area intorno al castello di Windeck. Prima è una bella passeggiata attraverso il bosco fino al villaggio successivo (Riegel) fino a quando non si attraversa la strada e si continua lungo e nei vigneti. Ancora e ancora attraversi le città. Sempre in cima e anche il castello

9. E ancora oggi un classico

l'Harmersbacher Vesperweg.

Quindi una cosa è chiara, durschde dud koiner. E se guardi gli orari di apertura della Vesperstube, nessuno morirà di fame. L'Harkhof è altamente raccomandato. E ci sono anche stanze lì, in un ambiente semplicemente stupendo.

Ho scoperto nuove strade per me. E quello alle porte.

Abbiamo un meraviglioso biotopo a Blankenloch di cui non sapevo prima. Gli animali sono protetti e puoi ancora guardarli.

E ho scoperto un nuovo tratto di foresta. Proprio dietro la Pizzeria Luigi a Blankenloch.

11. Il nostro tour è tornato a Baden-Baden oggi. L'obiettivo era l'Ebersteinburg. Siamo partiti dal parcheggio escursionistico Wolfsschlucht. Dato che siamo stati qui l'anno scorso, non eravamo del tutto estranei alla zona. Tuttavia, siamo stati sul Merkur l'anno scorso e poi siamo andati al Castello di

12. Oggi abbiamo programmato il bel tempo per un tour al Teufelsmühle attraverso il Große Loch e il Teufelskammern. Abbiamo iniziato il tour dalla stazione ferroviaria di Bad Herrenalb e siamo andati alla piazza del municipio attraverso Torborgen fino a Klosterstraße.

Le rovine del monastero cistercense si

13. Le mie nuove scarpe da trekking volevano uscire 🥾. Affinché i piedi e le scarpe si conoscano, abbiamo fatto una breve escursione. In realtà ce ne sono tre, ma ne abbiamo fatto uno su tutti e tre. Questi sono i sentieri escursionistici Obstbau Wenz a Pfinztal-Söllingen. Diviso in susina 🫐, mela 🍎 e

Grazie. era divertente

Abbiamo ricevuto questo giro dalla BNN. E non siamo stati gli unici a fare questo giro dopo il consiglio dell'escursionismo.

L'inizio era dal parcheggio TSV Palmbach.

Anche oggi ho sfruttato il bel tempo per una piccola escursione nelle vicinanze. Abbiamo iniziato a Kleinsteinbach alla stazione dei treni, verso Untermutschelbach, Stupferich, oltre Pappalallee e ritorno attraverso il sentiero delle sculture fino alla stazione dei treni di Kleinsteinbach.

Un altro tempo da sogno! Niente come uscire nella natura. La nostra Albtal è così bella, cosa voglio in lontananza quando le cose belle sono così vicine.

Una bella e facile escursione circolare da Herrenalb al Bernsteinfelsen e ritorno sul Mauzenstein.

18. A differenza del percorso mostrato, abbiamo fatto questa escursione dalla stazione a valle del Merkur. La ferrovia è ancora chiusa e c'è anche un cantiere presso la torre (ristorante). Ma la torre può essere scalata e hai una splendida vista a 360 gradi. La natura è semplicemente unica (es. digitale

19. Ho visto abbastanza spesso escursioni alle cascate di Geroldsau qui a komoot. Non li conoscevo prima. Volevo essere sorpreso e non ho messo insieme un giro. I viaggi di andata e ritorno pubblicati non sono molto grandi. Ne abbiamo messi insieme due. Abbiamo parcheggiato al Bütthof. Per prima cosa arriviamo

Di laghi e foreste – Tour del Giura in bici da corsa

Ciclismo su strada – Raccolta by Totosupertramp (Thomas Boury)