Wandern im Ruhrgebiet

Raccolta by MᗩᖇIOᑎ 🌳

Tief im Westen - so grün ist der Pott

1. 𝕭𝖆𝖑𝖉𝖊𝖓𝖊𝖞𝖘𝖙𝖊𝖎𝖌 im Sommer🤩

Oggi siamo andati a fare un'escursione al Baldeneysteig.

Siamo partiti da Essen Kupferdreh, dove potevi arrivare rilassati in treno e parcheggiare gratuitamente. Poi abbiamo superato il bellissimo ponte ferroviario della Ruhrtalbahn e ci siamo rilassati lungo la riva per un po' prima che la salita ci

2. Questa volta sono andato a Hagen.

Il sentiero delle 3 torri di Hagen è il primo sentiero escursionistico premium nella zona della Ruhr, che passa davanti alla Torre Bismarck, alla Torre Kaiser Friedrich e alla Torre Eugen Richter ed è lungo ben 11,6 km. Dato che viaggiavo in treno, c'era anche il modo

4. In realtà per questa settimana era in programma da molto tempo un'escursione invernale sul Kahler Asten e sull'Hohe Knochen a Winterberg, quando i miei figli trascorrono le vacanze con il loro papà. Bene, quando borbottavo e preparavo il mio panino sul Kahler Asten in estate, non sapevo cosa stesse succedendo

5. Oggi siamo andati spontaneamente a Herdecke verso mezzogiorno.

relive.cc/view/veqzDKMRg7O

Dal centro storico con case a graticcio davvero belle, siamo partiti verso le rovine di Hohensyburg. Si percorreva stretti tratti rocciosi, in parte con gradini, in salita abbastanza ripida. In mezzo c'erano sempre

In vacanza oggi sono andato di nuovo a fare escursioni da solo 🤷🏻‍♀️

Dato che ieri ho ricevuto la mia seconda vaccinazione C, oggi dovrei prendermela comoda:

Iniziato a Herdecke, girava intorno all'Hakortsee.

C'era tutto ciò che un escursionista può desiderare: boschi, ampi prati al sole, torri, un castello

7. Oggi ho fatto un passaggio spontaneo ad Essen - Il servizio del sabato dal tesoro fa bene a qualcosa 🤭😅

Quindi ho scelto un giro da Essen Stadtwald attraverso la foresta di Schellenberger, lungo la Ruhrauen fino al lago Baldeney. Da Kupferdreh ho poi camminato su un tratto del Baldeneysteig fino a quando

Grazie 😊 Era anche la mia prima volta in zona e ho pensato che fosse davvero fantastico. Vale sicuramente la pena...

Ecco il link al video:

relive.cc/view/v1OwWGx9BXO

9. giornata di escursioni 😁

Il Baldeneysteig è nella mia lista dei desideri in autunno da molto tempo, quindi oggi ho usato spontaneamente il sabato senza temporali per il round...

Questa volta ho iniziato da un parcheggio sotto Villa Hügel e ho camminato al contrario dell'ultima volta. È stata un'altra