🇩🇪 Rheinland-Pfalz - Südwestpfalz

Petra 🌞💐🥳🥾🚴

Raccolta by Petra 🌞💐🥳🥾🚴

Nicht nur der Schwarzwald bietet schöne Ecken zum Wandern, auch die Pfalz, gleich über`m Rhein, bietet wunderschöne Touren an.

1. 🇩🇪 Felsenwanderweg 🪨🪨 Rodalben - Etappe 3

Alla ricerca della "F".

La fase finale è iniziata 🥾. Siamo ansiosi di vedere quali formazioni rocciose 🪨 incontreremo oggi, quindi partiamo.

Ritorna al punto di partenza della destinazione di ieri, il Bruderfelsen, e termina al punto di partenza della nostra prima tappa, il Pig Rock 🐖.

Dato che abbiamo

2. Percorso a ostacoli.

Ancora rocce 🪨. Oggi abbiamo percorso la 2a tappa del sentiero roccioso Rodalber, che partiva dal palo 58. L'autobus ci ha portato al punto di partenza di ieri. I percorsi erano di nuovo fantastici, belli e morbidi. E le rocce oggi erano meno numerose, ma molto impressionanti. La

4. ATTENZIONE ❗️ROCKS 🪨🪨🪨

La prospettiva del bel tempo... allora usciamo. Dovremmo andare al Palatinato 🙋‍♀️. Ho già visto alcune escursioni dell'escursione rocciosa "Rodalben" 🥾 su Komoot. Ora ho voluto dargli un'occhiata personalmente 👀. Un bellissimo sentiero escursionistico con un'ampia porzione

Cicogne, fiori di mandorlo e altro.....

Dal tour in bici di oggi siamo riusciti solo "di più".

Il piano era di tornare via Edenkoben, Großfischlingen, Kleinfischlingen, Essingen, Bornheim e Landau. MA il mio computer di bordo non mi ha guidato correttamente. Peccato, non vedevo l'ora di Bornheim e volevo

Adesso è il momento di rendere insicuro il Palatinato 😀. Il Palatinato ha così tanti bei tour da offrire che abbiamo scelto quattro diversi tour. Oggi è stato l'inizio del tour Teufelstisch. Abbiamo iniziato proprio nel nostro alloggio Landgasthaus am Teufelstisch. È un bel tour facile attraverso la

Oggi volevamo visitare i baroni briganti, ma in casa non c'era nessuno. 😂

Il tour di circa 43 km è iniziato a Dahn. Con l'app Renania-Palatinato e il tour modificato su Komoot più la segnaletica Great Way, non puoi perderti nulla. Per prima cosa siamo arrivati alle rovine di Drachenfelsen. C'era gi

8. Non c'è niente da commentare. Tempi difficili - sì, è così con i vecchi cavalieri.

Si consiglia una visita guidata.

Dopo aver visitato il castello di Berwartstein (e Hans Trapp), abbiamo fatto un'escursione nel piccolo castello rotondo Neu-Dahn. Ancora una volta ben segnalato e un bel sottobosco. Morbido e radicato. Lasciati ispirare dalle immagini.

10. Il Dahner Felsenpfad è un ottimo sentiero escursionistico 👍, altamente raccomandato. Tutto ciò che il cuore di un escursionista desidera è incluso. Sentieri stretti, sentieri alla radice, pendenze, sentieri normali pianeggianti e più larghi. E rocce in tutte le formazioni. Il noto e l'ignoto. Qui la

11. Mi scuso per le tante foto di fiori 😇.

Dopo la mia ultima escursione "Tree Mikado", volevo vedere la primavera. L'anno scorso ho scoperto le tappe del sentiero della mandorla da Bettina. E ora ho eseguito uno stage (6). Abbiamo preso il treno per tornare a Birkenweiler nel Palatinato e siamo partiti

Dopo che un sentiero è stato bloccato proprio all'inizio del tour, ho ricominciato dall'inizio.

Il mio obiettivo era includere il tour dei fiori di mandorlo da Bad Bergzabern a Schweigen-Rechtenbach.

Siamo partiti da Büchig in direzione Neureut, Knielingen. Il ponte sul Reno, molto usato, trema sotto i

13. Oggi dovrebbe essere la culla della democrazia e il sentiero naturalistico delle mandorle a Gimmeldingen.

Quindi, sempre con la Regiobahn nel Palatinato. Poiché la mia pianificazione indicava 22 km, ho voluto accorciarlo un po' e ho preso l'autobus fino al castello di Hambach. Oltre alla strada carrabile

14. Un anno fa ho visto e salvato questo tour a Kauai. Grazie per questo.

Inizialmente volevo pianificare il viaggio di 1 ora e mezza di sola andata con pernottamenti e ulteriori escursioni. Ma 1. risulta diverso e 2. di quanto pensi.

Le previsioni del tempo erano ottime per il lunedì di Pasqua. Niente nuvole

Si annuncia il bel tempo 🌞 e i mandorli sono in fiore. Il prossimo fine settimana c'è la Festa del Mandorlo in Fiore 🌸 e sarà tutto sicuramente pieno. Quindi sfrutta la giornata di oggi. Partiamo da Neustadt e camminiamo 🚶‍♀️🚶‍♂️ sul Mandelpfad (tappa 3). Nella 🔄 direzione opposta, ma non importa