Burgen und Schlößer

Radsport Volker Maus

Raccolta by Radsport Volker Maus

Hier finden sie einige Burgen und Schlößer,die ich besucht habe.Viel Spaß beim anschauen oder besuchen !!!

Tour e Highlight

1. Burgruine Rheingrafenstein

L'escursione di oggi è stata molto impegnativa.

L'abbiamo chiamato "escursione delle scale". Andata e ritorno c'erano circa 750 gradini. Ma la vista dall'alto era stupenda.

L'escursione di oggi mi ha portato prima a Siegelbach, nello zoo di Kaiserslautern. Per raggiungerlo abbiamo attraversato un parco con laghetto dove si trova anche la pista ciclabile. Dopo aver esaminato lo zoo, siamo tornati alla macchina e abbiamo proseguito per Landstuhl fino al castello di Nanstein

4. Burgruine Barbarossa

Highlight – Escursionismo

Il palazzo imperiale in rovina di Kaiserslautern, popolarmente noto come Barbarossaburg o castello di Kaiserslautern, è un castello militare e amministrativo costruito dall'imperatore Federico Barbarossa nel XII secolo come palazzo reale nella città del Palatinato occidentale di Kaiserslautern (ora Renania-Palatinato).Di fronte al castello di Casimiro (Pfalzgrafensaal) a sud-est di Willy-Brand-Platz troverete un pannello informativo sui resti storici che si possono vedere sulla collina del castello. Proprio lì si possono vedere anche i sarcofagi in pietra del sepolcreto carolingio del VII-X secolo. Secolo e ad est della Sala del Conte Palatino il fossato con carreggiate.Se sei interessato alla storia della città, questo è il posto che fa per te.Molte informazioni da leggere qui: de.wikipedia.org/wiki/Kaiserpfalz_(Kaiserslautern)

Suggerimento by Scout Jens

Naviga a questo punto
  5. Burgruine Battenberg

Highlight – Escursionismo

Naviga a questo punto

Sfortunatamente, la mia escursione mi ha portato solo in giro per il castello perché i cancelli del castello erano barricati a causa del Corona Lock-Down. Una scalinata conduce ad un piccolo sentiero che fa il giro del castello.

05.11.2020

Poiché la visita al castello di Alsbach è fallita (Corona Lock-Down), abbiamo deciso di fare una breve escursione circolare, che ci ha portato oltre due rifugi al castello. Poi si è partiti per la macchina, la prossima destinazione era il bellissimo castello di Auerbach, ma anche lì era tutto chiuso.

Oggi la mia strada mi ha portato a Hohenecken vicino a Kaiserslautern. L'obiettivo era visitare il castello di Hohenecken. Attraverso il sentiero Ritter Reinhard, oltre la Chiesa di Rocco e la Schützenhaus, siamo saliti alle rovine del castello, ancora molto ben conservate. Dopodiché, era all'ordine

Oggi sono stato in giro nella zona di Kreuznach, la mia escursione mi ha portato nell'alto Altenbaumburg. Ho ammirato il ponte e le rovine del castello molto ben conservate. Sfortunatamente, a causa del Corona Lock Down, il Burgschänke sarà chiuso dal 2 novembre 2020 fino a nuovo avviso.

L'escursione di oggi mi ha portato all'Ebernburg. Quando sono arrivato lì, ho deciso di fare un'escursione intorno al castello e poi ho visto un bellissimo monumento sotto il castello.

Il tour del castello di oggi mi ha portato alle rovine del castello di Gräfenstein. Arrivando al parcheggio, un sentiero relativamente ripido mi ha condotto fino al castello. Le rovine sono ancora molto ben conservate e hanno una bellissima torre del castello, anch'essa accessibile.

ESCURSIONE PARTE 2

La nostra seconda parte ci ha portato al parcheggio del castello di Hardenburg. Dal parcheggio siamo andati al castello. Purtroppo abbiamo potuto ammirare solo le mura esterne, in quanto l'interno del bellissimo e grande castello era purtroppo chiuso. Abbiamo poi fatto un giro del castello

L'escursione di oggi mi ha portato nel distretto vicino a Kirn. Il primo obiettivo era attraversare la neve fino allo Sponburg. Qui avevi un'ottima visuale innevata sulla valle. Purtroppo il castello era chiuso.

La seconda parte del tour di oggi mi ha portato al campeggio Haumühle nella Simmertal. Lì ho parcheggiato l'auto e da lì è salito ripidamente attraverso la foresta fino alle rovine del castello di Brunkenstein. In realtà, volevo fare un'escursione al castello di Dhaun, ma poiché avevo dei crampi muscolari

L'escursione di oggi ha avuto 2 pietre miliari. Per prima cosa siamo andati a Rüsselsheim. Il punto di contatto qui era la mia ex discoteca abituale "Canadian Club", poi siamo andati alla Fortezza di Rüsselsheim. Ora è seguita una breve escursione lungo il Meno e finalmente siamo andati di nuovo al parco

È stato bello.

Oggi siamo andati nella foresta vicino a Wolfstein nel Palatinato.

Ho cercato di trovare il castello di Wolfstein. Il sentiero mi ha portato su molto ripido e ad un certo punto ho perso il segnale GPS e mi sono aggirato nella foresta. Ho quindi deciso di annullare.

È stata un'escursione molto bella. Un'ottima destinazione.

• HIGHLIGHT

Tra i panorami selvaggi dei Picos de Europa – Collado Jermoso

Tra sentieri, rifugi e chiese – il lato nascosto del Lago d'Iseo

Escursionismo – Raccolta by Davide Inverardi

Washington Irving – un percorso tra le vestigia arabe dell’Andalusia

Cicloturismo – Raccolta by Ana Carmen

Attraverso gli Écrins, Belledonne e Vercors – l’Hexatrek nelle Alte Alpi francesi