Touren bei Stuttgart

Tuxa

Raccolta by Tuxa

1. Vom Asemwald nach Stuttgart-Süd

Oggi c'era abbastanza nebbia al mattino, anche all'inizio del tour. Il cielo è diventato blu appena in tempo per le viste più belle di Stoccarda. Un meraviglioso tour da dove vivevano i miei genitori nella conca della valle fino a Stoccarda. Abbiamo portato con noi la Karlshöhe e abbiamo marciato su

Perché è stato così bello ieri, oggi ho provato un percorso diverso. È stato anche molto bello, anche se il tempo non è stato così bello oggi. Mi ha fatto sudare molto. Noi abitanti della pianura non siamo abituati a tante salite. 😰

È stato un tour molto vario e interessante con il castello e il parco di Hohenheim, la Körschenbachtal, la bellissima riserva naturale di Eichenhain e la via del ritorno attraverso la Ramsbachtal. E per uno che, come me, di solito fa escursioni nelle zone pianeggianti del paese, quella era una discreta quantità di altitudine.

Ho approfittato di un soggiorno con i miei genitori a Stoccarda per trovare una terza opzione di percorso da Asemwald al bacino della valle. Con il Riedsee ho inconsciamente portato con me un pezzo del passato. La mia cerimonia di battesimo si è svolta nell'omonimo ristorante, mi ha detto mio padre questa

Dopo che questa mattina ho dovuto guidare due volte fino al centro di Stoccarda (purtroppo i miei genitori non imparano più a usare i mezzi pubblici quando hanno più di 80 anni), ho avuto urgente bisogno di una passeggiata all'aria aperta.

Il tour scelto offriva molti boschi, valli di ruscelli e frutteti

Per me, questo tour è stato un viaggio nel passato. Le immagini 15 e 16 mostrano il centro di Oberaichen. Quando sono cresciuto lì, il posto era ancora libero e tutt'intorno c'erano vecchie fattorie con grandi fienili. Non ne è rimasto quasi nulla (tranne nella mia memoria). È rimasta solo la fontana

Sono tornato dai miei genitori a Stoccarda. Dopo che tutto l'aiuto pratico è stato elaborato oggi, sono stato in grado di fare un bel giro sotto il sole caldo. Meraviglioso!

Ovviamente oggi andrò a trovare mio padre in ospedale. Tuttavia, ho fatto un'escursione attraverso i miei angoli preferiti in anticipo. Quindi prendi il tram per Marienhospital. Al momento sono contento che sia piacevolmente climatizzato, perché fuori ci sono 32 gradi

Soggiorno imprevisto a Stoccarda, perché mio padre è in ospedale dopo un attacco di gotta. Sta migliorando ogni giorno e sono contento che il dolore alle sue articolazioni ora abbia una diagnosi e possa essere trattato abbastanza bene. Certo, ho usato la prima visita ai malati per fare un po' di esercizio

giro di caldo! Sono stati 10 km difficili. Adesso ci sono 34 gradi. Mi sono sentito come un pollo allo spiedo in ogni tratto soleggiato. Tuttavia, c'era un sacco di roba buona. Su tutti il Birkenkopf, chiamato anche Monte Scherbelino a Stoccarda. Là giacciono le macerie della seconda guerra mondiale

L'estate si è presa una pausa anche oggi a Stoccarda con 14 gradi. Almeno ha smesso di piovere dopo la prima mezz'ora.

Purtroppo l'obiettivo al momento è il reparto di cure palliative del Marienhospital, dove si trova mia madre. Fare escursioni e fare un respiro profondo è ovviamente molto buono in questo momento.

Ora noi due siamo in giro per Stoccarda. Oggi direttamente da Asemwald. Diamo un'occhiata da vicino a quello che puoi vedere dal piano di sopra nell'appartamento di mio padre. Attraversava Waidach e Zettachwald fino al parcheggio multipiano del centro espositivo e poi tornava via Plieningen, Hohenheim

15. I francobolli per le carte di simpatia e l'esercizio nella natura sono state le due preoccupazioni che abbiamo combinato con questo tour. Ci ha portato di nuovo al giardino botanico di Hohenheim, questa volta principalmente nella parte esotica ea Plieningen, dove abbiamo esplorato il negozio di posta

Oggi abbiamo optato per un tour con un misto di foresta e panorami. Abbiamo utilizzato i punti panoramici delle famose location a mezza altezza per osservare Stoccarda; Geroksruhe, Goesplatz a Bubenbad, vista dalla altamente protetta Villa Reitzenstein e infine a Eugensplatz. In Eugensplatz si possono

17. Solo un piccolo tour oggi. Faceva caldo e afoso. E poco dopo la fine del round si sono verificati violenti temporali.

Lungo la strada siamo stati nella foresta di Echterdinger, che fa parte dello Schönbuch, come abbiamo appreso oggi.

Per prima cosa siamo andati lì al Celtic Viereckschanze. Una meta escursionistica

Oggi è di nuovo umido e nel pomeriggio sono previsti temporali.

Boschi e ruscelli si sono nuovamente offerti come mete escursionistiche. Che bello che Ramsbachtal e Körschtal siano praticamente alle porte dell'insediamento di Asemwald. Poi di nuovo attraverso gli ultimi angoli inesplorati del giardino

Anche oggi siamo stati attratti dalla valle Körschtal. Questa volta abbiamo scelto Scharnhausen come punto di partenza. Siamo rimasti sorpresi dal fatto che nel quartiere del parco Scharnhauser ci sia anche un vero e proprio parco (c'è anche un parco sportivo di tendenza). Quindi la strada ci ha portato

Oggi ci siamo avventurati dall'Asemwald in mondi a noi precedentemente sconosciuti. È andato a Möhringen-Ost ai teatri musicali a due fasi, al casinò e ai grandi hotel. Un bizzarro mondo dell'arte per noi, che ovviamente aveva l'aria condizionata nel pomeriggio, ma non popolato o servito. Almeno ho trovato

Mentre alcuni qui parlano di un clima da sogno, noi siamo semplicemente accaldati. Al sole ci sentiamo come i polli alla griglia al girarrosto.

Così oggi abbiamo preso sotto i nostri piedi la bellissima e storica Sauhag, un'area forestale che un tempo apparteneva al monastero di Denkendorf. Una foresta