Bikepacking

Lael's 2021 Komoot Women's Torino Nice Rally

Rue Kaladyte

Cicloturismo – Raccolta by Lael

The morning of September 24, 21 women set out from Turin, Italy to ride the Torino Nice Rally, a 700 kilometer mixed gravel and tarmac route through the Alps to Nice, France. Similar to the TNR group start every year in early September, this wasn't a race, but a challenge to finish the ride in a week, meeting at the Service Course in Nice on October 1st for a finshers' party.

Along the way, another five women joined the ride. Everyone was self-supported, finding their own places to eat and sleep along the way. We leapfrogged one another, made new friends, shared stories and helped each other. It was a rolling community.

This route is exceptionally beautiful and fun. The adventure of riding it as a challenge with a big group of women is unparalleled.

We will host two similar challenges in 2022. Keep your eyes open for announcements and please come ride with us!

Here is the official Torino Nice Rally Collection: komoot.com/collection/1234066/the-komoot-torino-nice-rally

And a few stories I wrote about the 2021 Komoot Women's Torino Nice Rally for Bikepacking.com:
bikepacking.com/plog/2021-womens-torino-nice-rally-report-1
bikepacking.com/plog/2021-womens-torino-nice-rally-report-2
bikepacking.com/plog/2021-womens-torino-nice-rally-riders

You can see other riders' photos on Instagram by searching #KomootWTNR.

Pianifica a modo tuo

Cosa aspetti a partire? Dai forma alla tua avventura e pianifica il percorso a tuo piacere basandoti sul Tour qui sotto.

Donne, Komoot Rally Torino-Nice

Ultimo aggiornamento: ‪7 maggio 2024

1. Day 1: Torino to Finestre — 2021 Komoot Women's TNR

Siamo partiti poco dopo le 8 dalla piazza di Torino. Ci è voluta circa un'ora per attraversare la città, il traffico e i cantieri: divertente da percorrere in gruppo e un sollievo uscire in campagna.

Alcuni di noi si sono fermati per un espresso ed è iniziata la vera avventura: motociclisti che seguono

Risolvendo un problema con il mio cambio marcia, sono stato l'ultimo a lasciare il campo presso l'area picnic ea scalare le Finestre.

La mattina era nebbiosa con vista sulle montagne oscurata. Ho guidato duro, scavalcando un gruppo di biker da cross sull'Assietta e sul Lauson, divertendomi.

Mentre cucinavo

4. Il giorno di riposo, ho avuto un brutto raffreddore: tosse e starnuti con mal di gola e battito cardiaco elevato.

Rue ed io abbiamo pedalato insieme tutto il giorno, sul Col Agnel, il punto più alto della via, e poi sul Sempeyre. Abbiamo fatto rifornimento nei panifici delle valli, passando dalla Francia

5. Dopo circa 10 km dall'inizio della corsa, io e Rue ci siamo fermati in una bodega per fare rifornimento. Nic e Tamara si sono incontrati: è così bello vederli e ascoltare le loro storie. Dopo espresso & pizza, abbiamo scalato insieme il Col del Preit. In una giornata calda e soleggiata, non c'era affatto

6. Sophie Gateau è uscita per incontrarci per un caffè la mattina. Si scopre che Gaby e Sian alloggiavano nell'hotel accanto: super divertente per tutti noi riconnetterci dopo un paio di giorni di separazione.

Ho concluso la mia prima storia per bikepacking.com e, come al solito, è stata l'ultima a uscire

7. Svegliandosi nell'oliveto, Sara Bukies è passata per offrirci un caffè caldo. Rue e io abbiamo girato un video di equipaggiamento per SRAM mentre il resto della troupe faceva i bagagli e si metteva in viaggio.

Ci siamo presi il nostro tempo sul Col de Turini. Ci è voluto un'eternità! I tornanti lastricati

Mi sono svegliato all'alba e mi sono sentito pronto per mettermi in viaggio. Rue e io abbiamo fatto le valigie, abbiamo terminato le ultime due salite e siamo scesi a La Turbie per caffè espresso e pasticcini. In breve tempo, Peta ha catturato noi e poi il resto dell'equipaggio. Siamo andati al mare

9. Maya di Girona ha organizzato un facile giro di recupero a Nizza. Ci siamo incontrati al Service Course e siamo andati all'aeroporto per portare una chiave a brugola da 8 mm a Emily Chappell, in modo che potesse togliere i pedali per preparare la bicicletta per l'aereo.

Il tempo era perfetto. Quello che