Komoot Women's Torino Nice Rallye

Sara & Andreas / projectpedalfurther

Raccolta by Sara & Andreas / projectpedalfurther

Die erste Komoot Women's Torino-Nice Rallye fand vom 24. September - 01. Oktober 2021 statt. Sie folgte der Route der offiziellen Komoot Torino-Nice Rally, zu der man hier: komoot.de/collection/1234066/-the-komoot-torino-nice-rally-new-route-files alle Infos findet.In Begleitung von Lael Wilcox, die zu diesem einmaligen "self-supported Bikepacking Adventure" eingeladen hatte, machte sich eine Gruppe von 20-25 Frauen auf den Weg ca. 700km und 17'000 Höhenmeter während 7-8 Tage zu bezwingen. Auf dem Programm standen neben steilen Schotterstrassen und rasanten Abfahrten auf Teer auch malerische Aussichten und ein paar der bekanntesten Alpenübergänge in Italien und Frankreich.

1. Komoot Women's Torino-Nice Rally Day 1

Il mio giorno 1 era già il giorno 2 per il gruppo perché ho iniziato con un giorno di ritardo e ho dovuto prendere una scorciatoia per raggiungere il gruppo. Quindi non ho potuto fare né il Colle del Colombardo né il Colle delle Finestre e mi sono imbattuto nella meravigliosa strada sterrata "Strada

giorno 2 risp. per il gruppo il Day 3 è stato un affare bagnato e ci ha messo alla prova: la salita al Monginevro è stato il primo ostacolo e la maggior parte di noi si è inzuppata fino all'osso per la prima volta.

Il Col de l'Izoard ci aspettava come seconda salita più lunga: Gaelle ed io abbiamo pedalato

La pioggia è stata presto dimenticata quando abbiamo iniziato il Day 3 (Day 4 per il gruppo) ad Arvieux, siamo rotolati giù per l'ultimo km a valle e poi abbiamo affrontato la lunga salita del Colle dell'Agnello e quindi della Cima Coppi. Le marmotte ci salutavano con i loro forti fischi, i raggi del

Ho iniziato il mio quarto giorno in ritardo e quando il resto del gruppo era già partito. Desideravo ardentemente un po' di tempo per me e un'avventura da solista e volevo guidare il "Piccolo Perù" da solo. La salita al Colle del Preit è asfaltata, ma tanto più ripida. Una volta in cima, puoi indovinare

Il giorno 5 (giorno 6 per il gruppo) abbiamo lasciato l'Italia per l'ultima volta passando per il Colle di Tenda. Attraverso una strada sterrata in direzione ovest dal passo verso Casterino, siamo scesi verso la Valle Roya fino a Breil-sur-Roya dove abbiamo fatto scorta di cibo e bevande prima di trovare

Volevo passare la prima metà del penultimo giorno da solo e così ho ricominciato relativamente tardi. La salita di ghiaia al Col de Turini è stata dura: in retrospettiva, si è scoperto che tutti stavano lottando con se stessi e con la ghiaia in parte smossa. Per questo siamo stati premiati con la spettacolare

Pedalando tra tesori millenari – l'arte romanica di Soria in MTB

Mountain bike – Raccolta by Alvaro Hernandez

Fuga sulle Alpi – l'impresa di Chiappucci al Tour de France 1992

Ciclismo su strada – Raccolta by Andrea Alessandrini 'Travelsbeer'

La montagna blu – il giro del Luberon

Cicloturismo – Raccolta by Totosupertramp (Thomas Boury)