Leininger Land / Carlsberg / Eisenberg

Simone 🏂⛷🚵🏻🥾

Raccolta by Simone 🏂⛷🚵🏻🥾

1. Leininger Klosterweg

Oggi sono andata a fare un'escursione con Bettina vicino a me. Bettina ha preso il Leininger Klosterweg nel naso e in realtà volevo percorrere il Klosterweg per intero, poiché conoscevo i percorsi di molte escursioni e tour in bicicletta solo a tratti.

Così siamo partiti da Höningen, abbiamo attraversato

2. Oggi un tour non pianificato e spontaneo vicino ad Asselheim e Albsheim. Ho da tempo il vecchio cimitero nella mia lista, così come il bellissimo sentiero sui prati lungo l'Eisbach! Questo non è sulla mappa di Komoot, ma è fantastico camminare!

Volevo eliminare le foto dal tour... non ha funzionato di

Oggi il primo tour in mountain bike 2021 in occasione del compleanno di Axel!

🎂 ☺️

Inaugurate le mie nuove scarpe e pantaloni da mountain bike!

C'è stato anche il primo spritz...a queste temperature è tornato davvero buono!👌

Ad Höningen abbiamo poi visitato Julia, un'amica che gestisce un negozio di fattoria

5. Per godermi ancora il sole del tardo pomeriggio, ho iniziato ad Asselheim.

Volevo esplorare alcuni punti che puoi vedere dal basso dalla valle di ghiaccio, ma non so come arrivarci... quindi in parte attraverso il paese oltre le steppe e i confini dei campi...

L'ex eremo di Hohenfels non può più essere

6. Oggi siamo andati in luoghi noti e nuovi nella foresta di Göllheim.

La via del ritorno al primo giro era a senso unico secondo Komoot?! Non se ne vedeva più niente... ok. con GPS nel mezzo e anche faticoso...

La seconda parte è stata più piacevole e il Pfrimmeröpflpfad era particolarmente bello al sole

7. Oggi sotto il sole splendente direttamente dalla porta d'ingresso su un tratto lungo l'Eckbach e oltre molti mulini. Il sentiero è un meraviglioso sentiero invernale, perché il sentiero corre lungo il fondovalle, al riparo dal vento, e lì il sole si fa bella... piacevolmente caldo!😊 È anche asfaltato

8. Oggi al sole un giro da casa!

Le nostre ragazze mi hanno accompagnato per un po' con il loro cane, ma il vento era troppo freddo per loro!

Ho notato molte cose nuove su sentieri ben noti, dove a volte passo con noncuranza durante il tragitto o ritorno con la mia bici nella foresta!

Ne è valsa davvero la

Oggi ho fatto un tour quasi identico a quello di Tanja e Supermanu.

Non ho mai camminato nemmeno sul lato sud del pendio verso Altleinigen, quindi è stato molto interessante per me. Ho trovato una vecchia cava e nemmeno io ho mai girato per il castello!

Quanto vorremmo riutilizzare la bella piscina del

Quando il cielo era ancora azzurro poco dopo il lavoro, mi sono imbattuto in una, chiamiamola "bufera di neve" a metà strada, c'è abbastanza spiffero lassù e in pochi minuti tutto era bianco!

Volevo andare al piccolo e vecchio cimitero che Tanja aveva scoperto, ma era troppo lontano e scomodo per me.

11. Oggi, con queste temperature fantastiche, la bicicletta è all'ordine del giorno!

Questo è stato di nuovo un bel tour proprio dalla porta principale.

Prima di tutto siamo andati al Battenberg e lungo l'altura. Proseguimento per Höningen e poi uno dei miei sentieri preferiti, la croce verde, verso l'Isenachtal

12. Inizia oggi dal parcheggio di fronte a Höningen am Langental.

Dopo che Tim aveva mostrato alcuni pozzi prosciugati e, li chiamerò pietre pseudo-cavaliere, nei suoi tour in mountain bike che non avevo mai notato o conosciuto, ho deciso di mettere in valigia una parte in un'escursione. Ha funzionato e ha

13. Oggi finalmente sono di nuovo in sella alla mia mountain bike... dopo che finalmente il mio ginocchio è guarito così tanto che non ho nessun dolore durante la pedalata!👍

È iniziato a Ramsen fino all'Eiswoog e poi ho voluto guidare sotto il vecchio ponte ferroviario. Poi è arrivato un pezzo che era totalmente

14. Oggi sono andato nella foresta ad Altleiningen. Devo ammettere che ho camminato e pedalato spesso intorno allo Zimmerberg da Höningen o Hertlingshausen, ma non sono mai stato in cima. Lì ho notato che l'erica fioriva meravigliosamente ovunque!

In parte sul Leininger Burgenweg è andato lungo il

Höninger

15. Gli stagni per pesci vicino a Enkenbach-Alsenborn sono molto belli e anche la Hohlsteinhütte gode di una splendida posizione con vista su Winnweiler. Ottima organizzazione nel team PWV nel rispetto delle normative corona e molto amichevole 😊

Purtroppo il mio cavo di ricarica ha un difetto e non ho potuto

Tanja mi ha fatto venire voglia di fare questo tour e ha fatto altre 2 visite lungo la strada... che sono arrivate un po' più tardi e il tramonto mi ha raggiunto..

17. È iniziato sotto il sole dopo il lavoro, ma è diventato rapidamente ombroso e fresco 🥶

Lungo il rinaturalizzato Landgraben lungo il Dirmstein e attraverso la riserva naturale, un antico burrone fino al castello e al parco di Dirmstein. Di nuovo passava la Mariengrotte e tornava a Obersülzen.

Non c'erano

18. Bellissimo tour con molti punti panoramici dall'Eistal al Donnersberg e alla pianura del Reno, sorprendentemente molte sezioni forestali con alcuni sentieri,

Si consiglia una sosta al Seltenbach... ci si può sedere in giardino e il cibo è delizioso!

19. Giro serale con temperature più piacevoli rispetto al pomeriggio.

I sentieri sopra Asselheim sono piacevoli anche per le escursioni e una sosta alla Wanderhütte Asselheim (aperta in questo momento?)

A nord verso l'Assia ci sono i cosiddetti Trulli/Trulli nei vigneti? (plurale di trullo?) Si tratta di case

Testato in un altro modo in discesa... vicolo cieco!😑

21. Avevo programmato un tour più piccolo perché poteva essere combinato con il ritiro di mia figlia da un amico a Carlsberg. Dal momento che voleva essere prelevata più tardi e mi sono imbattuto per caso nello storico percorso circolare, che potrebbe essere meravigliosamente integrato nel mio tour, ho ampliato