Touren bei Oldenburg

Tuxa

Raccolta by Tuxa

1. Feierabendrunde ab Oldenbrok Bahnhof

Oggi di nuovo a Oldenburg in ufficio. Lascia Cuxland presto, inizia presto e finisci presto il lavoro. Quindi ci siamo fermati all'Angelkuhle dalla stazione ferroviaria di Oldenbrok. Ci siamo stati l'ultima volta più di un decennio fa. Ora i percorsi sono stati tracciati e tutto è cresciuto bene. Giro

Aveva qualcosa da fare oggi a Oldenburg. E nel pomeriggio abbiamo sfruttato il bel tempo per visitare la nostra vecchia casa nel Wesermarsch. Abbiamo scoperto che le torbiere di Gellen meritano ancora una visita. È stata davvero una bella passeggiata di 6 km.

Un altro tour dopo il lavoro vicino a Oldenburg. I mori sono una specie di tema ambulante questa settimana. A proposito, la registrazione non è corretta nella parte centrale, la guida GPS è sempre stata a 100-200 m di distanza. interrompere la navigazione. La chiusura e il riavvio dell'app hanno riportato

5. Giornata di lavoro a Oldenburg. Dopo il lavoro tour attraverso la cintura verde e il centro città. Incontro con gli amici all'Avana per cena. E poi di nuovo in macchina. E ora a casa a Cuxland.

6. In realtà, volevo andare a fare jogging. Ma ho dimenticato le scarpe. Quindi solo un po' più comodo per un po' di esercizio. Bella atmosfera e temperature comunque piacevoli.

Un altro giro serale vicino a Oldenburg. Abbiamo iniziato nella bellissima area forestale di Wildenloh. L'escursione ha poi condotto attraverso l'Everstenmoor fino alle pianure di Hausbäke. Piccoli sentieri escursionistici continui in un paesaggio molto bello. Al momento i cespugli di mirtilli sono pieni

8. Sulla via del ritorno abbiamo esplorato un piccolo pezzo del Wesermarsch che prima ci era rimasto nascosto. La foresta paludosa di Bollenhagen è stata creata come misura compensativa e ora è piuttosto impressionante. C'è anche una torre di vedetta per osservare le cime degli alberi.

L'unico inconveniente

9. Giorni lavorativi a Oldenburg, quindi sera qui. Anche se abbiamo imparato che non facciamo escursioni in città, ma escursioni urbane, che sono totalmente pubblicizzate in termini di marketing.

Indipendentemente da ciò, è stato di nuovo semplicemente molto bello. E in realtà finora non avevamo nemmeno il lago nella nostra lista.

Il tempo sarebbe di nuovo davvero bello oggi giusto in tempo per il nostro viaggio di ritorno da Oldenburg a Cuxland. Così abbiamo potuto fare una breve sosta a Brake. Abbiamo passeggiato nella zona pedonale e lungo il Weser. Molte belle case antiche, un porto vivace e molte impressioni marittime. Poi

Ha funzionato ancora una volta con un dettagliato tour dopo il lavoro a Oldenburg. Abbiamo viaggiato lungo l'Haaren e la sua pianura, nonché nella zona del bosco di Wold e presso il Woldsee, la famosa acqua balneare estiva degli Oldenburger.

Siamo semplicemente felici che i tempi non siano ancora cambiati.

Sulla via del ritorno a Cuxland abbiamo fatto rapidamente un giro classico a Oldenburg. È bellissimo sui laghi, anche se sei molto vicino all'autostrada che li ha creati.

13. Finisco per tempo il lavoro all'università e poi via a Etzhorn per un giretto.

Il tour era meravigliosamente verde e offriva tutti i tipi di piccoli laghi e stagni. E siamo stati in grado di mettere a frutto le nostre capacità recentemente acquisite nell'ignorare il rumore dell'autostrada.

Impressionanti

Oggi il Premio Klaus von Klitzing viene assegnato dall'Università di Oldenburg e dalla Fondazione EWE a docenti particolarmente impegnati nel campo delle scienze naturali. Klaus von Klitzing è un vincitore del Premio Nobel e tuttora assegna personalmente il premio. Un evento davvero bello a cui partecipiamo

15. Oggi abbiamo potuto fare un altro giro dopo il lavoro sulla via del ritorno a Cuxland.

@JuOp è stato qui di recente: grazie per l'ispirazione.

Lo Steenforths Moor è molto panoramico, ma anche il corso d'acqua ha degli angoli carini da offrire. Presso l'acquedotto è presente anche un percorso didattico

Finalmente un altro giro dopo il lavoro oggi. Dopo che un piccolo raffreddore ha rovinato la mia soleggiata escursione domenicale, ne sono stato particolarmente felice.

La destinazione era Rastede con il suo castello, il palazzo e le aree verdi circostanti.

Rastede sta a Oldenburg come Versailles sta a

17. Oggi abbiamo potuto approfittare del fatto che ormai da un po' di tempo c'è stata luce. Quindi un piccolo giro di shopping si inserisce dopo la giornata lavorativa.

Ci siamo andati con Dobbenteich, ex parlamento regionale e Eversten Holz

Destinazione dello shopping Rewe Hauptstrasse.

Ritorno attraverso

A fine giornata sulla via del ritorno breve giro sulla spiaggia del Weser. Anche asciutto per tre quarti del percorso. Ci è piaciuto sulla spiaggia Weser a Oberhammelwarden.

Sulla via del ritorno a Cuxland, abbiamo fatto un giro veloce tra i cespugli di Ipweg. È stata una bella lotta nel fango sui sentieri a causa dell'intenso lavoro forestale. Ma c'erano anche degli angoli carini.

Wolfgang quasi perse una scarpa nel fango, ma riuscì a riprendere in mano la pantofola ribelle

Una volta apportato il cambiamento, l'ora legale sarà piuttosto piacevole. Ad esempio, per un giro dopo il lavoro, anche se la fine del lavoro non è stata troppo presto.

Abbiamo fatto una breve passeggiata lungo l'Haaren, nel giardino botanico e nel bosco di Vahlenhorst nonché all'Ofendiekener Bäke. In

Un giro nel Wesermarsch sulla via del ritorno a Cuxland. Per fortuna il tempo è migliorato nel tardo pomeriggio e siamo rimasti in giro con le piogge in diminuzione. Naturalmente il terreno nella brughiera era fradicio e ora sembriamo due maiali che hanno appena sguazzato.

Il tour ha uno splendido paesaggio