Sommer 2021 - Eine Bikepacking Odyssee

Sara & Andreas / projectpedalfurther

Raccolta by Sara & Andreas / projectpedalfurther

Sommer 2021 - Eine Bikepacking OdysseeDer Sommer 2021 bleibt nicht unbedingt als schön und warm in Erinnerung, zumindest nördlich der Alpen. Wir hatten genug vom Regen und beschlossen noch einen letzten Trip zu machen, bevor Sara wieder anfing zu arbeiten. Sardinen schien wettermässig auf der sicheren Seite zu sein und wurde uns von einem Freund auch wärmstens empfohlen. Dafür sprach auch die relativ kurze Anreise, mit dem Zug bis Genua und dann über Nacht auf der Fähre auf die Insel. Als Route hatten wir eine Durchquerung des Inselinneren von Nord nach Süd geplant.
So sah zumindest der Plan aus, rausgekommen ist dann etwas anderes...

1. Sardinien

Era previsto di guidare la "Transsardinia" in circa 10 giorni, ma dopo pochi chilometri ci siamo resi conto che questo semplicemente non era possibile. Faceva così incredibilmente caldo che abbiamo avuto difficoltà a respirare. Non avevamo mai provato niente del genere. Il whaoo ha mostrato 50 gradi

La mattina dopo un'altra notte sul traghetto, il nostro umore è una combinazione di frustrazione e umorismo da forca. Non abbiamo un piano, ma decidiamo di guidare prima lungo la costa verso le Alpi occidentali. Il tempo dovrebbe essere buono lì, almeno al sud, e sappiamo che la zona è bellissima. Arriviamo

Oggi siamo ancora alle prese con problemi di motivazione dopo che abbiamo dovuto annullare il nostro viaggio in Sardegna. Ora abbiamo deciso di guidare in qualche modo attraverso le Alpi Marittime, ma non siamo andati molto lontano. È umido e ha piovuto di nuovo.

Almeno abbiamo trovato un rifugio super

Finalmente una grande giornata!

Oltre 42 tornanti da 850 a 2200 ed è diventato più bello ad ogni curva😊

Su una bella strada risaliamo lentamente le Alpi Marittime fino a raggiungere finalmente un bivio, che abbiamo superato tre anni fa nel nostro viaggio estivo Ginevra-Sanremo. Allora in fuga da un temporale

Giornata da sogno assoluto su uno dei fuoristrada più belli delle Alpi: Consigliatissimo! La strada è chiusa anche al traffico motorizzato il martedì e il giovedì. (Purtroppo i motori elettrici sono ammessi)

Conoscevamo già la strada nella direzione opposta e sapevamo più o meno cosa aspettarci. Tuttavia

Dopo colazione siamo scesi allo "Chalet de Marmotte" e ci siamo concessi un cappuccio e un altro. Fuori pioveva ancora e le previsioni per il nord non promettevano bene. In realtà non vedevamo l'ora di "Piccolo Perù", ma ora i piani dovevano essere rivisti di nuovo.

Stavamo percorrendo il leggendario

Abbiamo deciso di rimanere in montagna vicino al mare per i restanti giorni e di percorrere delle belle strade sterrate lì. Il Col de la Madone gode di una buona reputazione tra i ciclisti da corsa ed è spesso utilizzato dai professionisti che vivono a Monaco come montagna di allenamento. Abbiamo trovato

Dopo un temporale notturno incredibilmente violento, abbiamo accorciato un po' il percorso previsto e purtroppo abbiamo tralasciato il Col de Turini.

Siamo stati svegliati all'una di notte da forti piogge e tuoni, e quando è arrivata la grandine, ci siamo seduti nella tenda con i nostri elmetti e speravamo

L'ultimo giorno abbiamo piovuto di nuovo e l'aria era decisamente sparita. Stavamo ancora accarezzando l'idea di andare a Genova, ma poi ad Imperia non ce l'abbiamo più voglia e abbiamo preso il treno per tornare a casa.

L'intero viaggio non è stato certamente male, ma sicuramente non sarà ricordato come