Der Donau entlang

Luca

Raccolta by Luca

1. Der Donau entlang - Von Ingolstadt nach Donauwörth bei klirrender Kälte

@Cathrin: Grazie 😁 Ne avevo davvero bisogno ieri e le mie gambe non volevano quasi passare dal divano al tavolo da pranzo 😅

Ma oggi è quasi tornato alla normalità

@Christian, @Markus e @Chris: grazie mille :) Ero felice del messaggio!

@Rusty: fortunatamente, contrariamente alle previsioni del tempo, ieri

I miei primi anni '50. Pieno di sole cocente, con poca ombra, un uomo gentile che mi ha riempito la bottiglia, un giro in traghetto suggerito da komoot che non sono andato, una rissa in un campo di ortiche, diverse decisioni sbagliate, diverse batterie scariche e alla fine con più energia del previsto

4. Grazie 😊 auguro anche a te una buona Pasqua!

Questa è ora la terza tappa del tour. Ora ho percorso a piedi quasi l'intero percorso da Kehlheim a Ulm sul Danubio. Devo solo recuperare il ritardo da Donauwörth a Dillingen.

@Walter: Allora sono curioso di sapere cosa dici del tour 😁

5. Oggi ho "dovuto" colmare il divario tra Donauwörth e Dillingen nel mio tour sul Danubio. Dal momento che non sono stato raccolto in una logica conclusione né a Donauwörth né a Dillingen, le estremità sembrano un po' nodose.

Durante la settimana ho osservato il tempo in modo critico. All'inizio si diceva

6. Pazzi per le temperature - solo pazzi...

Stamattina ho preso il primo treno in direzione Saal per continuare il mio giro lungo il Danubio. Erano previste temperature intorno ai 35 gradi e un avviso di caldo. Ecco perché il primo treno delle 6 del mattino era in realtà troppo tardi per me. Ma cosa puoi

7. Di nuovo lungo il Danubio. Altrimenti sempre con tappe giornaliere. Questa volta è il primo giorno di una vacanza escursionistica (si spera) di 5 giorni. Vediamo cos'altro segue.

Seguirà una descrizione più dettagliata se in seguito non sarò troppo stanco - ora devo cercare qualcosa da mangiare

8. Giorno 3 del mio tour del Danubio. In realtà, oggi volevo fare molti meno chilometri, ma tutti mi hanno consigliato di dare un'occhiata a Sigmaringen in pace. Quindi dipendeva dalle mie gambe e dopo 25 km ho ammesso a me stesso che volevo davvero fare il tour. Quindi abbiamo cercato un hotel a Sigmaringen

9. Oggi ho camminato da Ehingen a Riedlingen. Ci sono state segnalazioni di pioggia e temporali tutto il giorno e ho avuto molto rispetto per la giornata. Ho iniziato a fare escursioni relativamente presto (dopo aver gustato un'abbondante colazione in hotel) e inizialmente non osavo uscire senza giacca

10. La penultima tappa, la più bella e la più faticosa, è stata quella di oggi, anche se sono sicuro che le mie gambe mi avrebbero portato a Donaueschingen.

Da Sigmaringen è davvero bellissimo. A causa di problemi con l'hotel (e di uno sciopero alla Deutsche Bahn) oggi ho dovuto camminare fino a Beuron, quindi

11. Il mio ultimo giorno di vacanza - a causa del viaggio di ritorno anche molto più breve degli ultimi giorni.

Questa mattina ho preso il treno da Tuttlingen per tornare a Beuron e ho fatto colazione lì prima. Poi risalì alcune rocce fino a quando giunsi a una traversata del Danubio. L'ho fatto in un modo

12. Oggi abbiamo iniziato poco prima di Wörth - e prima siamo andati al panificio e al supermercato per mettere al sicuro il cibo.

Poi ci siamo diretti verso Straubing, osservando costantemente i nostri piedi. Avevo programmato meno chilometri per oggi, altrimenti non avrei potuto pernottare a Straubing e

13. Si dice che il secondo giorno sia il più difficile di un'escursione a lunga distanza. Ma ieri ho dovuto fare i conti solo con una vescica. Oggi ho lottato per un po' con la motivazione, il sole, i cantieri, la polvere, i piedi, le spalle, la vescica e soprattutto le gambe.

Le cose sono iniziate bene stamattina

14. L'ultimo giorno del mio tour di quattro giorni sul Danubio nel marzo 2022. Ieri ho pensato che sarei potuto non solo tornare il giorno 5, ma anche il giorno 4. Questa volta non riuscivo proprio a percepire il flusso che di solito sento quando cammino. I disturbi fisici e le pietre miliari ambiziose probabilmente

15. Continua di nuovo il tour del Danubio per alcuni giorni... Oggi era il primo giorno e l'ultimo punto di arrivo del mio tour era a Ratisbona, presso la stazione principale.

Ho ancora ferite lievi dal mio ultimo tour (un alluce un po' purulento e uno blu accanto). Tuttavia, ho deciso di iniziare il tour

16. Un'altra tappa del mio tour sul Danubio. Questa volta sono in viaggio solo per un fine settimana e voglio fare le ultime due tappe a Donaueschingen. Anche se ho notato con shock (o estasi 🤔) che Donaueschingen non è l'origine idrologica del Danubio 😅

Il tour di oggi è stato molto vario con molta foresta

17. Oggi l'ultima tappa del Danubio verso ovest. La mattina dovevo mettermi una giacca, ma sono riuscita a toglierla al piccolo panificio e dopo è diventata sempre più calda. Il sole splendeva di nuovo oggi, ma siccome non avevo molti chilometri davanti a me, non era poi così male. Dopo i 40 km di ieri

18. La mia ragazza è a un seminario di danza a Düsseldorf questo fine settimana e ho troppi straordinari. Questa è la combinazione perfetta per continuare finalmente il Tour del Danubio. Soprattutto perché il segmento successivo viene eseguito al meglio in cinque giorni consecutivi. In Germania il treno

19. Sapevo già ieri che doveva piovere oggi, ma sono abbastanza ben attrezzato e non sono abbattuto.

La prima cosa a cui siamo andati oggi è stata la panetteria e il supermercato. Dato che domani è domenica e stanotte rimango in un piccolo villaggio, è stato necessario fare scorta di alcune provviste.

Poi

Dalla nebbia al sole splendente. Quando me ne andai vedevo a malapena la casa accanto. Ecco perché non ho visto molto nei primi punti panoramici sul Danubio.

Nel tempo, la nebbia del Danubio si è schiarita sempre di più ed è diventata bellissima.

Oggi avevo in programma molte più strade forestali che asfalto

21. La mia seconda sezione completamente in Austria e ho camminato nella nebbia per quasi tutto il giorno. Il sole è apparso solo nelle ultime 1-2 ore.

Ecco perché non posso davvero dire quanto sia bello il Danubio qui - l'ho visto molto poco 😅