Ruhrgebiet und Düsseldorf

Raccolta by Michael 🚶‍♂️

Meine Wanderungen im Ruhrgebiet und Düsseldorf

1. vom Schloss Landsberg zum Oefter Bachtal - abenteuerlich

Oltrepassato il castello di Landsberg, il sentiero mi ha condotto attraverso la foresta cupa. Dopo di che sono arrivate delle viste fantastiche.

Il percorso attraverso l'Oefter Bachtal è stato bloccato. Probabilmente a causa degli alberi caduti, ma il percorso è stato molto emozionante. E solitario! Se

Per me è stato un bel giro dopo il lavoro.

Dapprima attraversava la Forstbachtal lungo il torrente.

Poi l'alzaia mi ha condotto lungo la Ruhr. Era piuttosto affollato qui, ma tutti erano premurosi.

Dopo che ho girato a sinistra, è diventato di nuovo più silenzioso. Ora seguivo percorsi lungo i campi con

Un bel venerdì pomeriggio dopo il turno di lavoro. Sono stato nella bellissima Stinderbachtal per l'ultima volta cinque anni fa. Anche adesso mi sono davvero divertito qui di nuovo.

Alcuni dei bovini correvano attraverso il torrente. 😆

Anche la via del ritorno attraverso la strada campestre andava bene

Questo sabato ho corso la Kupferdreher Runde. Leggermente abbreviato e variato in alcuni punti. Dopo 1,8 km avevo alle spalle la parte urbana e poi è stato bellissimo.

È una bella escursione, single trail sempre belli e panorami meravigliosi.

Nella foto 7 c'è una piccola panchina con una splendida vista

6. Un meraviglioso giro dopo il lavoro. Sono andato qui questo venerdì.

Dapprima in forte salita e poi per stretti sentieri nel bosco naturale. Ci sono molti grandi alberi diversi qui.

Dopodiché, il sentiero ha attraversato ancora e ancora i campi, dove ho avuto una splendida vista del paesaggio. E proseguiva

In realtà, volevamo solo fare una passeggiata nel parco naturale e poi mangiare qualcosa...

Non abbiamo scattato foto nel parco naturale perché quasi tutti gli animali si nascondevano. I pochi cervi erano circondati da una folla di persone e ripieni.

Poi siamo andati a Grafengrün e abbiamo pranzato l

La piccola rotonda conduce attraverso parchi e

piccoli paesaggi di brughiera nella mia città natale di Oberhausen. Solo alcuni tratti conducono su strade e alla fine qualcosa lungo una grande strada. Altrimenti bello su sentieri facili da percorrere lungo il Reinersbach attraverso due paesaggi di brughiera

Ho deciso di fare questa piccola escursione abbastanza tardi oggi, quindi ho iniziato solo alle 11:30 alla centrale elettrica.

Costeggiava la diga del Reno fino alla foce dell'Emscher e poi tornava attraverso il Walsumer Rheinaue. Era un po' piovigginoso e c'erano poche persone fuori, ma mi sono divertito

10. Ho spesso voluto vedere come arrivare dall'Aaper Wald al Grünensee e al Silbersee.

Così ho iniziato il giro dopo il lavoro qui, molto vicino a dove lavoro.

Per prima cosa ho camminato per un breve tratto attraverso Rath fino alla foresta di Aaper e poi fino al Ratinger Blick.

Poco dopo ho attraversato l

11. Un giro dopo il lavoro preparato velocemente, ma anche molto bello e vario.

Dalle 14:20 alle 15:50

Ho iniziato a Wasserburg casa per casa da Ratingen, oltre il museo industriale della fabbrica tessile di Cromford.

Oltrepassato il Lago Blu, abbiamo attraversato l'Angertal fino all'Auermühle.

C'era molto da

Volevo approfittare di quella che forse è stata l'ultima bella giornata invernale di inizio anno. Così ho camminato attraverso la Wambachtal sotto un bel sole. I sentieri erano abbastanza lisci poiché molte persone hanno camminato qui prima. Quindi sono stato contento di avere con me i miei bastoncini

Un piccolo giro dopo il lavoro attraverso la foresta di Duisburg, è stato bello. Il clou è sicuramente il recinto dei cinghiali con i suoi teneri maialini.🥰

Sempre in sottofondo il rumore della vicina autostrada ci siamo diretti verso una cava abbandonata e la casa Hartenfels.

Un bel giro, con dei viottoli

14. Il mio piccolo giro del venerdì sera mi ha portato attraverso il Grindsmark.

Dapprima su un sentiero tortuoso lungo il Dikelbach. Una grande zona paludosa con meravigliosi alberi secolari e molto interessanti.

L'ulteriore strada mi ha condotto principalmente su stretti sentieri attraverso la foresta. A

15. Sorprendentemente, ho avuto una giornata libera per le escursioni. Quindi ho iniziato tardi alle 12:15.

Per prima cosa ha attraversato l'Hervester Bruch con il suo bestiame infernale e grandi nidi di cicogne. Sfortunatamente, lo zoom del mio cellulare non è stato sufficiente per fare belle foto qui. Pertanto

Ho approfittato degli ultimi raggi di sole dopo il lavoro.

Passava attraverso l'Halde Haniel e attraverso il Koellnischer Wald lungo lo Spechtsbach. C'erano davvero molti grandi picchi macchiati lì. 😄🐦

Una bella piccola escursione e l'Halde Haniel è sempre possibile.

Prima è andato idilliaco lungo il Rotbach. Era anche piacevolmente tranquillo qui il venerdì.

Poi è stato un tratto rettilineo fino al Pfingstsee, con i suoi alberi allagati e morti.

Poco dopo ho raggiunto l'Heidesee. Qui un bel sentiero conduceva lungo la riva.

Un bel giro che puoi fare ancora e ancora.

18. Poiché l'auto non è ancora pronta per la guida, ho preso il treno per Düsseldorf Benrath. Poco dopo le 9:00 mi sono goduto l'ora mattutina nel parco di Benrath Palace.

Subito dopo ho camminato lungo il Reno all'Urdenbacher Kempe. Ci sono dei sentieri naturali molto belli qui, mi sono piaciuti molto.

Dopo

19. Con mia vergogna devo ammettere che non sono mai stato qui, anche se non è lontano da me.

I percorsi dritti mi hanno sempre scoraggiato. Ma cosa posso dire: è stata un'escursione meravigliosa attraverso foreste variegate. Passavo spesso davanti a splendidi prati fioriti con numerose grandi farfalle.

Quasi

20. Quando stavo cercando una piccola escursione vicino a me, ho messo insieme questo.

Partendo da Fort Holten, il rettilineo sentiero HOAG mi ha portato alla discarica di Hühnerheide.

Mi aspettavo la splendida vista, ma non i magnifici, immensi prati fioriti. Bellissimo con un sacco di api e farfalle.

Parte

21. Spero che la mia pausa invernale sia finita con questa escursione. Dopo alcuni lavori di ristrutturazione ea causa della mancanza di bel tempo, la pausa è stata un po' più lunga.

Per entrare nell'umore, oggi ho camminato dal Lohheidesee attraverso la foresta pluviale fino al Waldsee.

Al lago della foresta

Nella terra dei canyon – il Grand Tour des Préalpes d'Azur

Cicloturismo – Raccolta by Vincent Reboul

In Francia tra montagne e marmotte – trekking nella Valle dell'Ubaye (GR 56)

Escursionismo – Raccolta by Chloé Perceval

Giro del Monviso – trekking intorno al Re di Pietra

Esplora la Romagna in otto pedalate di media difficoltà