Niederrhein

Raccolta by Michael 🚶‍♂️

Meine Wanderung am Niederrhein und Umgebung

1. Wanderung rund um Eversael

Una bella escursione che si può fare bene anche in bicicletta. I sentieri conducono attraverso i campi e lungo la diga del Reno. Sfortunatamente, il Reno non può essere visto lì, poiché non è consentito entrare nell'intestino. Di tanto in tanto, però, davo un'occhiata al Reno.

Sicuramente un bel giro

Una bella escursione tra le dune. Anche questo è da prendere alla lettera in gran parte, visto che i sentieri sono molto sabbiosi, ho sentito davvero i 13 km nelle gambe. Il vantaggio, però, era che era deserta sui sentieri particolarmente sabbiosi.

Anche il sole è uscito per un attimo, meraviglioso.

Senza ulteriori indugi ho messo insieme un giro attraverso la foresta di Damme.

Il più delle volte si trovava su ampi sentieri forestali, ma c'erano anche alcuni sentieri stretti. Qui anche il sentiero si è un po' perso e ho dovuto attenermi alla traccia. Il clou è sicuramente il sentiero idilliaco lungo

5. Un tour meraviglioso che mi ha portato attraverso la primavera in 5 comode ore.

Dapprima attraversò la foresta lungo il Littard con i suoi grandi stagni e laghi.

Poi è salito un po' lungo i campi. C'era un'ottima vista proprio nella zona della Ruhr. Grande.

Ora il sentiero mi ha condotto verso il castello

Alla ricerca di un'escursione in cui poche persone si incontrano, ho messo insieme questo giro.

Ho parcheggiato al cimitero della foresta. Il tour conduce inizialmente attraverso i campi, oltre gli alberi in fiore primaverile. Gli uccellini cinguettavano e il sole splendeva, insomma è stato meraviglioso

Alle 9:20 ho iniziato a fare escursioni. Dapprima attraverso il Testerberge, qui bei sentieri conducono attraverso il bosco naturale.

Poi sentieri tortuosi conducevano attraverso la Hünxer Bachtal. Qui alcuni conigli sono venuti verso di me, mi hanno scoperto molto tardi e sono fuggiti.

A Hünxe mi sono

Ho fatto questa escursione 2 anni fa, mi piaceva così tanto allora che l'ho corsa di nuovo oggi. Ho iniziato alle 8:50

Il percorso è davvero di prim'ordine, anche se percorre poco tempo su asfalto. Mi è piaciuto particolarmente il grande sentiero alla cava di sabbia. Inoltre, la cava di sabbia è molto

Il sentiero si snoda prima su asfalto lungo prati verdi, poi attraversa un grande bosco con i tipici sentieri di sabbia.

Dopo aver lasciato il Silbersee alle mie spalle, il sentiero purtroppo ha superato una pista ciclabile asfaltata. Non è stato così bello.

Quindi sono stato felice quando ho potuto tornare

Con il freddo gelido, ho deciso di fare un giro più breve. Così sono partito alle 9 del mattino dal parcheggio del cimitero.

Per prima cosa abbiamo attraversato una foresta dove si sentivano molti picchi al lavoro. Dopo un chilometro lungo la strada di campagna, un bel sentiero porta all'Oermter Berg

Per questo pomeriggio erano previste condizioni meteorologiche avverse, quindi sono partito poco prima delle 9:00 per un breve giro.

La maggior parte del percorso mi ha portato intorno all'Haardberg nell'Haard.

Amo questa foresta, è per lo più facile percorrere sentieri o sentieri sabbiosi. La foresta

Come round del venerdì ho iniziato a Duskwood. Dapprima percorrevamo ampi sentieri lungo il bosco, ma subito dopo su un bel sentiero.

Ora c'era dell'asfalto e dietro l'Issel siamo andati su un bel sentiero verso Marienthal e la sua chiesa del monastero.

Il sentiero dietro Marienthal si è rivelato essere

Oggi ho preso il treno. Così ho iniziato alle 9:30 dalla stazione ferroviaria di Haltern am See.

Dopo una breve passeggiata ho lasciato la città alle spalle e mi sono diretto nella foresta di Hohe Mark.

La mia destinazione per oggi era la torre dei pompieri di Galgenberg e ritorno.

Il giro corre quasi esclusivamente

14. Questo venerdì pomeriggio, siamo andati per la prima volta dalla stazione ferroviaria di Voerde attraverso tranquille zone residenziali al Tenderingssee.

L'ho fatto un giro una volta e poi ho camminato principalmente attraverso una bellissima area forestale, oltre la vecchia e imponente centrale elettrica

Dopo tutto il mangiare e parlare a Natale, ho dovuto concedermi qualche giorno libero per rilassarmi.

E qual è il modo migliore per perdere peso se non un'escursione.

È così che ho iniziato a Lembeck questa mattina. All'inizio era piuttosto fresco e cupo mentre camminavamo attraverso la foresta.

Ma ad un

Ho iniziato il giro attraverso la foresta Die Haard, dal grande parcheggio.

Al mattino il vento era ancora gelido, ma poi è migliorato.

Il più delle volte era fuori dai sentieri battuti su single trail. Il rovescio della medaglia, erano spesso fangosi, ma piuttosto soli.

La mia strada mi ha portato allo

17. domenica 21 agosto 2022 dalle 9:40 alle 13:50

Iniziato nel piccolo villaggio di Flaesheim, già suonavano le campane della chiesa, e poco dopo sono arrivato al traghetto di Lippe. Non stava succedendo niente così presto, quindi ho dovuto portare il traghetto da solo con la forza muscolare e poi metterlo

18. Domenica 25 settembre 2022 dalle 9:00 alle 14:40

Nessuna escursione per oltre un mese, quindi oggi ero davvero pronto. 😎🥾

Partendo dal parcheggio escursionistico Diersfordt, il sentiero mi ha portato attraverso la bellissima foresta fino all'Acqua Nera. C'era un'ottima atmosfera mattutina qui.?

Penso

Sabato 21/01/2023 dalle 9:35 alle 12:40 - 0 gradi

La mia stagione escursionistica 2023 è aperta. Infine, il mio ultimo era già a novembre.

Oggi è stato il giorno in cui ho rubato il giro a Lothar. Un bel sabato tra campi e piccoli boschi. Ancora e ancora c'erano graziosi sentieri nel bosco. Ho anche visto

Sabato 1 aprile 2023

Ho preso questo percorso circolare da un libro di escursioni, non ricordo nemmeno quale.🙈

Il giro ha molti sentieri asfaltati, quindi va bene per questa giornata di pioggia. 🌧

Parcheggiati al parcheggio escursionistico, abbiamo attraversato la pioggerella su un percorso rettilineo

Sabato 13 gennaio 2023 dalle 10:20 alle 13:15

Un piccolo giro oggi sabato. A Gahlen siamo passati direttamente davanti alla chiesa del villaggio. Il sagrestano è stato così gentile da aprirmi la porta. Così ho potuto ammirare i bellissimi interni e l'amorevole presepe. 👌

Proseguiamo su asfalto lungo i