Sehnsucht Berchtesgadener Land

Socke

Raccolta by Socke

Das Berchtesgadener Land ist unser Sehnsuchtsort. Seit weit über 20 Jahren verbringen wir unseren Urlaub in dieser wunderschönen Gegend. Diese Collection ist eine Sammlung von Wanderungen, die wir im Laufe der Jahre gegangen sind. Seit 2015 nutzen wir Komoot zum navigieren - auch aus diesem Jahr ist eine Tour in der Sammlung zu finden. Die Touren sind mit der wachsenden Begeisterung für das Wandern anspruchsvoller geworden. Luft nach oben ist immer - diese Collection wird stetig wachsen.

1. Berchtesgadener Land - Zwingsee, Weißbach und Falkensee

2. Super bello, ma sicuramente non così facile quando hai le gambe così corte!

4. Dopo che oggi è spuntato un po' il sole a colazione e la vista delle previsioni del tempo ha una probabilità del 20% di pioggia leggera, il piano è stato fissato: andiamo a fare un'escursione. Sfortunatamente, il meteorologo consultato dall'app era sconvolto e quindi abbiamo avuto una pioggia continua

5. Oggi siamo andati da Schönau a Berchtesgaden con un tempo splendido. Il clou assoluto è stata la vista dal Lockstein a Berchtesgaden.

6. Oggi abbiamo potuto goderci di nuovo il tempo meraviglioso prima di iniziare il nostro viaggio di ritorno a casa domani. Nutrire gli animali selvatici allo stato brado ha risvegliato il bambino che è in noi. Altrimenti, questo bellissimo paesaggio ispira. Il Berchtesgadener Land è straordinariamente bello.

Abbiamo di nuovo l'onore: Berchtesgadener Land - Schönau am Königssee. Dal parcheggio "Hinterbrand" il nostro percorso ci ha condotto oggi al Jenner. Siamo stati ricompensati con una fantastica vista sul Königssee, anche se la croce di vetta era già molto frequentata dalla Jennerbahn. Qui alcune persone

Questo tour è nella nostra lista da anni, ma nelle vacanze precedenti in qualche modo non ha mai funzionato.

Per la salita alla Blaueishütte abbiamo lasciato la via ufficiale e abbiamo percorso un sentiero che abbiamo scoperto su komoot. È stato fantastico, un po' avventuroso, su molte radici e rocce

Piove e piove e piove da ieri. Tuttavia, volevamo ancora fare alcuni passi, quindi abbiamo indossato l'abbigliamento antipioggia e siamo partiti. Nell'Almbachklamm avevamo acqua dal basso, dai lati e dall'alto. La gola è davvero impressionante.

Poi siamo andati al Mesnerwirt, che abbiamo conosciuto dalla

Il lago superiore è bellissimo. Offre viste panoramiche da cartolina che non ti lasciano andare. Crediamo che le immagini parlino da sole. Tuttavia, non vorremmo ripetere questo tour. Il punto di partenza di Salet all'estremità del Königssee è raggiungibile solo in barca ed è quindi irrimediabilmente

11. Oggi ci siamo già premiati per i nostri sforzi in montagna. Abbiamo potuto gustare due spuntini di prima classe davanti a uno scenario fantastico: la Moosenalm in particolare non può essere superata in termini di bellezza. Abbiamo graffiato i vitelli fiduciosi e non potevamo smettere di sorridere. Una

12. Oggi abbiamo visitato i nostri vicini in Austria. Passando attraverso la valle di Klausbach, la Gasthaus Hischbichl arriva poco dopo il confine. Il vero pezzo forte del tour, oltre al meraviglioso paesaggio, è stata la Bindalm - il Mösler Kaser: un pane con formaggio marinato in olio e aglio. I nostri

Il nostro ultimo tour per questa vacanza a Schönau am Königssee dovrebbe portarci al Grünstein. Volevamo scavalcare il Königssee e la pista da bob - purtroppo c'era un segno che il sentiero era chiuso. Ciò che creava confusione era che 3/4 delle persone continuavano a camminare. Una chiamata all'Ufficio

14. Siamo tornati: Schönau am Königssee ♥️. Quando siamo arrivati ieri abbiamo avuto oltre 800 km di pioggia continua. Stessa cosa stamattina: ma stare a casa era fuori questione per noi: abbigliamento da pioggia acceso e spento.

Dopo aver visitato il Königssee autunnale, abbiamo camminato lungo il sentiero

Fortunatamente, dopo che il cielo ha aperto le sue porte per la pioggia per tutta la notte, questa mattina era asciutto.

Abbiamo deciso di prendere i mezzi pubblici per Hintersee per tornare a piedi da lì a Schönau.

È stato un tour rilassato durante il quale abbiamo potuto scoprire molte cose familiari