über alle Berge - von Oberstdorf nach Meran

Stefan 🥾⛰️

Raccolta by Stefan 🥾⛰️

1. über alle Berge (1.1): von Oberstdorf zur Kemptener Hütte

Inizio alle 8:30 presso la stazione ferroviaria di Oberstdorf. Arrivo alle 13:30 presso la Kemptner Hütte. Partenza sotto il sole, arrivo sotto pioggia e temporali. La capanna era perfetta ⛰☕️

2. Parte 2 dell'escursione di oggi. Il clou è stato il ponte sospeso davanti a Holzgau. Fradici siamo arrivati a Holzgau. Sorprendentemente, ci è stato permesso di andare subito in sauna. Ora ci scaldiamo e ci rafforziamo mentre mangiamo. Ho ordinato un Lechwegburger. ⛰🍺

Tempi di percorrenza: da Holzgau al Berggasthof Hermine = 3 ore, da Hermine al rifugio = 3 ore.

Poco prima del rifugio siamo già stati accolti dagli stambecchi 😍.

Piccola visita in vetta, meno di un'ora andata e ritorno, ma abbastanza scivolosa

Oggi siamo arrivati a Zams e abbiamo di nuovo internet. Dopo quasi 2000 metri di discesa recuperiamo per primi. Faceva molto caldo anche oggi.

Tempi di percorrenza: dalla Memminger Hütte alla Seekopfscharte = 1 ora, discesa alla Unterlochalmhütte = 2 ore, da lì su un meraviglioso sentiero fino a Zams

7. Parte 1 della tappa di oggi. Divido un po' le gite di un giorno, poi è più facile mentalmente. Abbiamo percorso un sentiero facilmente percorribile, ma non segnalato, in seguito abbiamo scelto una sinistra a un bivio e quindi in alcuni punti lo sci di fondo. Durata effettiva 3,5 ore. La maggior parte

Al Krahberg abbiamo potuto scegliere se proseguire sul sentiero panoramico o sul sentiero di cresta. Sul posto, la decisione è stata facile e abbiamo scelto il sentiero in cresta sul Glanderspitze. Tempo di percorrenza sulla vetta

La mattinata è stata piuttosto piovosa oggi, siamo arrivati bagnati all'Aifneralm dopo 2 ore, ci siamo asciugati per bagnarci di nuovo sulla strada per il Falkaunalm, ma quando siamo arrivati lì dopo altre 2:15, eravamo di nuovo quasi asciutti e potevamo godetevi la torta su questa bellissima malga con

10. Discesa e lunga escursione attraverso la valle, 3 ore in totale. Ci siamo sentiti come se avessimo prenotato l'ultimo alloggio alla fine della valle?

11. Grazie mille ⛰👍, Nancy, che tour stai facendo?

12. Il tour di oggi è stato impegnativo, fino a poco tempo questo sentiero era chiuso a causa di una frana, ma ora puoi percorrerlo a tuo rischio e pericolo. Abbiamo impiegato un totale di 4,5 ore, fino al Madatschjoch 3,5. La salita al Madatschjoch è scomodamente scivolosa, con corde di sicurezza nella

13. La tappa del secondo giorno al Rifflseehütte attraverso l'impegnativa Cottbusser Höhenweg è durata poco meno di quattro ore. Oggi non abbiamo avuto pioggia, ideale per una tappa lunga, ma non si può programmare.

Abbiamo approfittato del bel tempo e abbiamo fatto un giro intorno al Rifflsee. La salita al rifugio è stata dura 🙃

15. Pessima connessione, probabilmente le foto arriveranno dopo ⛰🙋🏻‍♂️

16. Al Braunschweiger Hütte, la colazione viene servita alle 6:00. Oggi è stato così bello a quest'ora che avremmo potuto fare colazione all'aperto.

17. Dopo il viaggio in autobus attraverso il tunnel, abbiamo proseguito dall'altra parte del comprensorio sciistico di Sölden. Il sentiero panoramico per Vent impiega quasi 4 ore, molto bello da percorrere e panorami bellissimi.

Grazie Christian, ogni fase è in realtà qualcosa di speciale. Questo tour ha portato da Vent attraverso la Martin-Busch-Hütte (2:15) attraverso il sito di Ötzi (2:15) fino alla Similaunhütte (1:30). La strada per Ötzi è stata facile, anche se è stato necessario attraversare alcuni campi di neve. L'unica

19. La giornata odierna è iniziata con la discesa dalla Similaunhütte al Vernagtstausee (2:15). Dato che abbiamo fatto colazione alle 6:00, potremmo iniziare presto nella nebbia. Ma presto si è chiarito e abbiamo potuto goderci il bellissimo panorama. Molti escursionisti E5 terminano qui la loro traversata

20. Ciao Nancy, si esatto, da Oberstdorf a Merano 🤗, ancora due giorni, poi ci saremo (se ce la faremo 🙃). Questa tappa è il collegamento tra Vernagt e il Meraner Höhenweg. Dapprima su bei sentieri fino a Karthaus (2:30), poi sulla strada per Katharinaberg e, a causa di una deviazione del Meraner Höhenweg

21. Parte 1, ho dovuto interrompere la registrazione perché non potevo più scattare foto. La descrizione segue nella parte 2.