Amersfoort tot Rome

bartdelden

Raccolta by bartdelden

1. Rome dag 1: start!

Il primo giorno è finito, stamattina sono partito verso le 8:00 e ora (18:00) sono seduto al Maas con una tazza di caffè appena fatta. Mi piaceva andare in bicicletta con i bagagli, anche se all'inizio ci voleva un po' per abituarmi alla velocità, che è molto più bassa rispetto a una bici da corsa

Le ginocchia fanno molto male.. mio padre mi viene a prendere in braccio e io cercherò di riprendermi completamente a casa. Se funziona, continuerò il mio viaggio da qualche parte per i prossimi giorni da qui o un po' più lontano. Sono stato in contatto con il mio fisio e cercherò di accelerare/promuovere

Ricominciato oggi da Tienray!! L'obiettivo era di 55 chilometri, senza dolore. Dopo 35 chilometri il mio ginocchio destro ha iniziato a sollevarsi un po', quindi mi sono subito fermato, l'ho allungato e mi sono riposato un po'. Poi pedalato sul 55; indolore! La mia meta finale di oggi si è però rivelata

Quando mi sono svegliato verso le sette avevo molto freddo; magari mettiti qualcosa la sera, anche se non è così bello allora. Ma la soluzione è stata trovata facilmente; dormire un po. Verso le otto e mezza mi sono svegliato di nuovo e faceva un caldo meraviglioso, il sole splendeva e anche la rugiada

Oggi è stata una giornata pazzesca, sotto diversi aspetti. Il mio ginocchio a volte era molto cattivo, a volte molto buono. Ho conosciuto Per, un medico di Zutphen che, come me, sta pedalando la strada di Reitsma fino a Roma. Ha già pedalato dall'altra parte del mondo ed è stato in grado di darmi dei

Stamattina mi faceva male il ginocchio dall'inizio, che è stata una grande delusione.. dopo aver cercato di aiutare, riposando e pedalando lentamente non è andata meglio, forse anche peggio. Dovevo arrivare oggi a Wiesbaden, con un vecchio amico di scambio. Quando ho visto una stazione da qualche parte

Oggi ho pedalato davvero per la prima volta da venerdì, dopo essermi completamente riposato ieri ho ricominciato oggi. Ed è andata bene! Ho riprogrammato il mio percorso con Komoot, quindi è molto più breve. Ora devo fare meno chilometri al giorno e spero che le mie ginocchia durino fino a Roma.. il

Quindi, questo è tutto. Il piano era di fare circa 70 chilometri oggi, ma quando non sono riuscito a trovare nulla nell'ultimo villaggio prima della salita, ho deciso di fare la salita oggi. Prima bella salita, con una bella discesa con bei panorami. Fortunatamente, nel primo villaggio successivo, avevo

Oggi è stata una lunga giornata, mi sono svegliato presto (il mio "ospite" lo voleva, a cui non importava purché me ne andassi presto) quindi verso le otto meno un quarto mi stavo già riscaldando al panificio nel villaggio vicino. Il ginocchio mi ha fatto un po' male fin dall'inizio, molto probabilmente

Stamattina mi sono svegliato presto nella foresta, ieri sera faceva molto freddo (circa 5 gradi) quindi ho velocemente indossato i miei vestiti da ciclismo, il mio piumino, i miei guanti, ho preparato tutto (bagnato) e me ne sono andato. I primi chilometri sembravano andare bene con il ginocchio, questo

Oggi sono andato in bicicletta in Austria, mi piace che la Germania sia finita ed è bello essere finalmente sulle Alpi. È bellissimo qui! Il dolore al ginocchio è arrivato più tardi del solito oggi, ed è scomparso prima: un buon segno. Tuttavia, per precauzione, ho programmato un giorno di riposo per

Oggi è stato un grande giorno, la salita più grande del mio viaggio e il punto più alto. Ha funzionato! Anche se devo dire che la salita è stata terribilmente dura. Molte parti erano troppo ripide, con questa bici e bagagli non è davvero possibile pedalare più del 20%, soprattutto non se si va avanti

Grazie P.T!!

Quando mi sono svegliato stamattina stava ancora piovendo, quindi è stato un po' un peccato.. pieno di pioggia e lasciato il campeggio. Il ginocchio mi ha fatto male fin dall'inizio, molto probabilmente a causa delle tante arrampicate degli ultimi giorni. Fortunatamente oggi ho dovuto fare solo circa

Oggi siamo partiti da Bolzano abbastanza presto, per dover pedalare il più breve possibile sotto la pioggia alla fine. Il mio ginocchio era ancora bello all'inizio, ma presto ha iniziato a sentirsi meno bene. Oggi il piano era di circa 80 km, per arrivare qui a Rovereto presso un host couchsurfer dove

Oggi le cose sono andate bene! Il tempo era buono, le mie ginocchia erano belle e l'ambiente era bellissimo! Si pedala lungo il fiume Adige verso il Lago di Garda, e dopo una piccola salita si scende a Bardolino. Un villaggio che, dato il mio nome, vorrei visitare. Era affollato e turistico ma accogliente

Ho trascorso una bellissima giornata, ho percorso gli ultimi chilometri lungo l'affollato Lago di Garda e ci siamo tuffati nella campagna verso e lungo Mantova, una bellissima città! Il mio ginocchio stava andando abbastanza bene oggi, ma un po' meno di ieri. Negli ultimi chilometri il vento contrario

Guardando i numeri, oggi è stato quasi un giorno di riposo. Comunque non mi sentivo così, il mio ginocchio era abbastanza moderato all'inizio, ma poi è migliorato, e nonostante avessi fatto una buona colazione ho avuto la sensazione di avere fame lungo la strada..; magari mangio più pane o qualcos'altro

Oggi ho lasciato la piatta Emilia Romagna alle mie spalle e ho scalato l'Appennino in Toscana. Più dislivelli in una giornata di quanti ne abbia mai fatti, combinati con più tornanti di quanti ne abbia potuto contare, ma è stato molto; fortunatamente non solo in salita, ma anche in discesa! Sono partito

Da Marsiglia a Montpellier – La Camargue francese in bicicletta

Cicloturismo – Raccolta by Hannah

Un viaggio esplorativo in Kosovo e Albania

Mountain bike – Raccolta by Markus

Dieci uscite gravel sulle strade bianche di Romagna

Cicloturismo – Raccolta by Riccione Bike Hotels

L’entroterra e la costa di Maiorca – da Artà a Lluc (GR 222)