Schwäbische Alb

Alex

Raccolta by Alex

1. 28.05.2016 Gütersteiner Wasserfall - Uracher Wasserfall - Ruine Hohenurach

Quando il tempo non era chiaro, siamo andati a Bad Urach. Naturalmente siamo arrivati all'inizio della cascata Gütersteiner sotto un acquazzone. Fortunatamente siamo riusciti a ripararci nella vecchia casa delle pompe e continuare il tour dopo una breve pausa. Le temperature sono state costantemente

Giro da Bissingen al castello di Teck.

Questa volta siamo stati così gentili da andare senza una goccia di pioggia. Tuttavia, non c'era un minuto di sole ^^ Non so davvero quando è stata l'ultima volta che ho vissuto una giornata così buia di luglio.

Tuttavia, ci siamo divertiti molto durante l'escursione

Intorno a Blaubeuren.

In abbinamento al piatto blu, c'era il bel tempo con un cielo dello stesso colore.

Pausa pranzo nel ristorante nel bosco "Zum Schillerstein". Deliziosa treccia di lievito da portare via.

La sera siamo andati di nuovo brevemente al Blautopf - significativamente meno fretta :)

5. Eccezionalmente faccio anche un giro del giovedì, grazie per le vacanze :-)

Dal parcheggio del campo sportivo di Geislingen, il nostro sentiero portava prima ripidamente all'Anwandfelsen, poi all'Himmelsfelsen.

Il villaggio di Eybach si è rivelato un po' assonnato, ma vale sicuramente la pena vederlo

6. Un giro con molte viste da Bad Überkingen.

Per prima cosa abbiamo attraversato i piccoli giardini termali e il centro città. Poi ripida e molto bella fino al Kahlenstein.

Da lì lungo l'Albtrauf fino a Türkheim con la sua bella chiesa barocca e la vista dal Burgstall.

Ad Aufhausen, il nostro percorso è poi

Dopo una serie di fine settimana programmati, siamo usciti in primavera e sabato abbiamo fatto un giro attraverso l'Eselsburger Tal :)

8. Un giro un po' più tranquillo ieri, sabato.

Abbiamo condiviso alcune sezioni con la Lichtenstein Trail Running Marathon, che si stava appena svolgendo. Con il tempo la gioia è stata scritta su tutti i volti dei corridori - o piuttosto è stata la fatica^^

All'inizio e poco prima di Mädlesfels, come gioved

9. Sabato in lavanderia tempo al Reußenstein, Schertelshöhle e Filsursprung.

All'arrivo, siamo stati accolti da un breve ma forte acquazzone, che abbiamo preferito aspettare in macchina.

Sfortunatamente, quando siamo riusciti a partire, abbiamo avuto un bel po' di problemi di komoot per tutto il giro.

Indipendentemente

La seconda parte iniziò poi come la prima, con l'acqua dall'alto. Si è verificato un temporale e abbiamo deciso di rimanere all'Hofgut Reußenstein ospitato e di non interrompere il tour.

Dopo che il temporale è passato, il tempo è migliorato rapidamente e siamo riusciti a proseguire la nostra strada in

Per le vacanze abbiamo fatto un divertente tour da Beuron al castello di Wildenstein e ritorno.

L'inizio è stato nel grande parcheggio per i visitatori dell'arciabbazia di Beuron.

Poiché il monastero è abitato, la maggior parte del complesso non è aperta al pubblico. Si possono visitare solo la chiesa

Avevo completamente dimenticato il giro, ma volevo aggiornare tutto prima di andare in vacanza domani :)

Era di nuovo un affare molto umido e quindi spesso abbastanza scivoloso. In realtà è stato solo verso la fine, quando abbiamo raggiunto le rovine, che il tempo ha finalmente mostrato un po' di comprensione

Giro da Deggingen all'Alb mercoledì 11 ottobre.

Dalla periferia di Deggingen fino al primo punto panoramico sul Galgenberg. Poi, con panorami sempre belli, più avanti verso Auendorf e in un ampio arco fino al Sandburren. Dove passava attraverso la brughiera di ginepri e i frutteti fino all'ultimo punto

Un giro attraverso la Roggental e la Magental di inizio autunno da Schnittlingen.

Sfortunatamente, l'Obere Roggenmühle era in vacanza in quel momento. Comunque un bel giro soleggiato.

15. Un'escursione autunnale quando le temperature all'epoca erano ancora molto miti.

Dallo stadio di Schönberg, alla periferia di Pfullinger, abbiamo camminato su sentieri e prati frondosi fino allo Schönberg e alla torre di avvistamento.

Quindi continua ad anello fino al sorprendente Wackerstein con un'altra

Questo sabato siamo stati di nuovo in viaggio sull'Alb.

Dal parcheggio escursionistico Heiligental vicino a Gundelfingen, abbiamo prima seguito la valle e poi attraverso bei prati fino alla cittadina di Dürrenstetten, che abbiamo attraversato.

Poco dopo è stato raggiunto Hohengundelfingen, il momento clou

Domenica siamo tornati sull'Alb. Questa volta il round ha portato a quattro rovine di un castello più piccole nascoste nella foresta sopra la valle di Fehla vicino a Gauselfingen.

Dalla piazza del municipio nel centro del paese ci siamo diretti verso la periferia occidentale, dove abbiamo seguito un sentiero

18. Domenica scorsa siamo tornati sull'Alb per l'anniversario di due anni di Komoot.

Da Jungingen ripidamente fino all'Himberg, da cui si ha una splendida vista del castello di Hohenzollern (molto più facile con gli occhi che con la macchina fotografica^^).

Poi un bel sentiero sempre lungo la gronda, un po

Sabato eravamo sull'Ostalb.

Dal Härtsfeldsee abbiamo camminato su ampi sentieri attraverso una valle dolcemente ondulata lungo l'Egau e la linea ferroviaria del museo fino a Neresheim, dove abbiamo visitato l'abbazia benedettina.

Il monastero è liberamente accessibile e ospita un ristorante. Particolarmente

Domenica siamo tornati all'Alb.

Dal parcheggio escursionistico di Gutenberg abbiamo seguito la Donntal, attraverso la quale a tratti scorre un piccolo ruscello attraverso i prati.

Dalla valle si segue poi un sentiero ripido fino alle rovine di Sperberseck. Le rovine sono nascoste nella foresta, un po

Sabato eravamo in viaggio verso due classiche nel Giura Svevo.

Parcheggiò direttamente presso la grotta di nebbia e la visitò quasi da solo.

Poi attraverso l'altopiano attraverso prati e piccoli tratti di bosco oltre la cava fino al castello di Lichtenstein, dove abbiamo preso parte al tour di 30 minuti

Italia coast to coast – da Orbetello a Senigallia

Cicloturismo – Raccolta by Federica

Un pellegrinaggio in gravel – da Toledo a Guadalupe (GR 166)

Cicloturismo – Raccolta by Alvaro Hernandez

La cultura delle Fiandre in bicicletta: due itinerari ciclabili iconici