Elsass: Ebiken und mehr

💥Reiner-Wahnsinn🌲

Raccolta by Veronika 2020

5 Tage im Elsass - es war eine wunderschöne Zeit. Es gibt herrliche Radwege, tolle Dörfer und abwechslungsreiche Gegenden. Von Weinbergen, über Wald und Wasser ist alles dabei. Ich war nicht das erste Mal hier, aber mit Sicherheit nicht das letzte Mal, denn es gibt noch so viel zu entdecken.

1. Colmar-Ostheim-Sélestat-Canal de Colmar

Alsazia Giorno 1: Dopo il nostro arrivo a Colmar questo pomeriggio, siamo partiti per il primo tour di scoperta: era previsto un giro a nord di Colmar. Per prima cosa abbiamo dovuto attraversare le zone industriali meno belle di Colmar per circa 10 km prima di raggiungere i primi campi di mais ed è iniziata

Alsazia Giorno 2: Oggi c'è stato un giro in bicicletta piacevole con visite turistiche nei villaggi turistici e sono ancora totalmente impressionato da ciò che abbiamo visto. Anche se erano solo 40 miglia, siamo stati fuori tutto il giorno e avrei potuto scattare centinaia di foto in più. Siamo ripartiti

4. Alsazia Giorno 3: Dopo i vigneti e le case a graticcio di ieri, il motto di oggi era "acqua", il mio elemento preferito. Da Colmar siamo andati prima lungo il Canal de Colmar fino ad Artzenheim e poi lungo il Canal du Rhone au Rhin fino a Marckolsheim. Qui abbiamo poi svoltato verso il confine tedesco

Alsazia Giorno 4: Oggi siamo andati da Colmar a Munster nella bellissima Munster Valley. Passando Turckheim e attraverso i vigneti, abbiamo pedalato in parte su piste ciclabili e in parte su strada fino alla prima pausa caffè a Munster. Non pensavo che la città in sé fosse eccezionale, ma il formaggio

Alsazia 5° giorno: dopo che ha piovuto molto quando ci siamo alzati oggi, abbiamo scambiato la e-bike con gli scarponi da trekking e siamo andati a Orbey nei Vosgi e abbiamo fatto il tour dei 3 laghi, un'escursione di circa 12 km con quasi 500 metri di altitudine. Nonostante abbia piovuto per il primo

Oggi ho usato la strada per la panetteria per una passeggiata mattutina per la città. Alle sette e mezza solo gli spazzini ei piccioni erano in giro, anche al forno era ancora vuoto. Meraviglioso passeggiare per le strade deserte. Velocità e durata non sono corrette oggi. Sono stato via per un'ora.

Dato che il nostro alloggio non è lontano dal centro storico, abbiamo usato la strada per una breve passeggiata per cenare e abbiamo avuto le nostre prime impressioni sulla città. Il giovedì sera non c'era molto da fare e non tutti i posti dentro e davanti ai ristoranti erano occupati. Nel fine settimana

9. Alsazia Giorno 6: Sulla via del ritorno dall'Alsazia abbiamo fatto un piccolo tour in ebike da Bad Bergzabern. Siamo partiti verso Birkenhoerdt ed Erlenbach e poi abbiamo proseguito verso Lautertal e Wissembourg e tornando a Bad Bergzabern. Un tour molto vario attraverso la Foresta del Palatinato, passando

Vigneti, paesaggio e storia – percorsi gravel nel Penedès spagnolo

Cicloturismo – Raccolta by Peaknik

Godersi la Romagna – quattro percorsi della Nove Colli

Ciclismo su strada – Raccolta by Michele Pelacci

Tra alte cime e valloni di autentica bellezza – Alta Via 2 della Valle d’Aosta

Sulle tracce di un esercito – Cammino della Riconquista (GR 202)