1

Mattioli Service
 

20

Follower

Informazioni su Mattioli Service
Distanza percorsa

142 km

Tempo in movimento

07:57 h

Raccolte personali
Vedi tutto
Attività recenti
  1. Mattioli Service ha fatto un Tour.

    11 luglio 2021

    00:13
    4,18 km
    19,9 km/h
    400 m
    A Riccardo Marchetti piace questo.
    1. Mattioli Service

      Il breve ma intenso segmento enduro qui proposto è molto impegnativo. Il sentiero alterna tratti di mulattiera impervi con sentieri stretti e con radici/sassi che in caso di umidità o pioggia possono risultare molto scivolosi. E' richiesta una buona abilità di conduzione della bicicletta e di riconoscimento delle traiettorie corrette al fine di evitare imprevisti.
      Allo stesso tempo però è un percorso molto adrenalinico che percorre un ambiente montano altrettanto magnifico. Molto bello se affrontato in compagnia!
      NB: In stagione, nel percorso, possono essere presenti persone. Prestare dunque la dovuta attenzione in particolare nei passaggi più osticiNBB: Consigliato l'uso di una Bike/E-Bike Full Suspension e dunque sconsigliato con una front.Eseguito da Michele Mattioli (Guida E-Bike di Mattioli Service)

      • 11 luglio 2021

  2. Mattioli Service ha fatto un Tour.

    5 luglio 2021

    01:20
    25,5 km
    19,1 km/h
    780 m
    760 m
    A Riccardo Marchetti piace questo.
    1. Mattioli Service

      Un tour dall'altissimo valore storico e paesaggistico. L'intero percorso si svolge quasi ed esclusivamente per strade forestali dal fondo compatto e ben tenuto. Molto importante è il passaggio all'interno del Parco di Paneveggio dove si dovrà attraversare un bellissimo ponte sospeso sulla forre del Travignolo. Obbligatoria sarà poi la fermata al vicino recinto dei cervi.
      La salita al forte Dossaccio non presenta difficoltà tecniche rilevanti. Una volta raggiunta la sommità vi attenderà un panorama mozzafiato a 360 gradi.
      La discesa in località Cheta è molto panoramica e dolce; l'ultimo tratto, il più ripido, è stato sistemato poco tempo fa e quindi percorribile tranquillamente.
      NB: prestare molta attenzione alla segnaletica risalendo verso Paneveggio. A causa di alcuni cantieri forestali attivi potrebbero esserci alcune deviazioni rispetto al percorso originale (Comunque segnalate)Eseguito da Michele Mattioli (Guida E-Bike di Ski &E-Bike Mattioli Service)

      • 8 luglio 2021

  3. Mattioli Service ha fatto un giro in MTB

    1 luglio 2021

    02:10
    41,5 km
    19,1 km/h
    1.180 m
    1.170 m
    1. Mattioli Service

      Il tour qui proposto è il più bello ed entusiasmante presente nella nostra zona: sia per i panorami che per i paesaggi che si attraversano.
      Un E-Bike Tour alla scoperta della Val Venegia attraversando ponti sospesi e transitando in luoghi dall'altissimo valore paesaggistico fino a giungere al cospetto delle Pale di S.Martino.
      Il percorso è di difficoltà difficile per il semplice fatto che vengono alternate salite e il dislivello da compiere è di circa 1.100mt in salita e si svolge quasi interamente su strade sterrate dal fondo compatto se non un breve tratto nei pressi della Malga Juribello (Affrontabile facilmente)
      NB: Portare molta acqua anche se durante il percorso sono presenti molti rifugi e malghe a cui è possibile fermarsi.
      NBB: Obbligatoria macchina fotografia o buon telefono!

      • 1 luglio 2021

  4. Mattioli Service ha fatto un Tour.

    30 giugno 2021

    00:12
    4,50 km
    23,2 km/h
    10 m
    400 m
    A Riccardo Marchetti piace questo.
    1. Mattioli Service

      Il giro Enduro qui proposto è abbastanza impegnativo e quindi assolutamente non da sottovalutare. Molto adrenalinico e perfetto per chi è alla ricerca di un percorso abbastanza veloce e con passaggi tecnici su radici/sassi non indifferenti.
      È richiesta una buona esperienza e abilità di conduzione della E-Bike in fuori strada per la presenza di fondo molto sconnesso e alcuni drop naturali.
      Utilizzate sempre il casco e i guanti protettivi, in questo caso, consigliamo anche ginocchiere e gomitiere.
      Molto comoda è la vicina presenza dell'impianto di risalita oppure è possibile percorrere in salita la strada sterrata di servizio degli impianti.
      NB: Il percorso in stagione può essere abbastanza frequentato da escursionisti. Prestare molta attenzione! Moderare la velocità in base alla propria esperienza.
      NBB: Percorribile ESCLUSIVAMENTE con una E-Bike FULL-SUSPENSION e quindi SCONSIGLIATO con E-Bike HARDTAIL
      Realizzato da Michele Mattioli (Guida E-Bike di Noleggio Ski & E-Bike Mattioli di Bellamonte)

      • 30 giugno 2021

  5. Mattioli Service ha fatto un giro in bici.

    26 giugno 2021

    01:35
    30,2 km
    19,2 km/h
    990 m
    980 m
    1. Mattioli Service

      Con questo bellissimo tour andremo all'esplorazione dell'Alpe Lusia. La nostra destinazione sarà Malga Bocche dove sarà possibile pranzare, gustando i nostri prodotti tipici, con vista mozzafiato sulle Pale di San Martino!
      Il percorso si sviluppa quasi ed esclusivamente per strade sterrate dal fondo compatto e ben tenuto.
      Le salite presenti non presentano alcuna difficoltà tecnica particolare.
      Da Bellamonte si raggiunge Passo Lusia in poco più di un'oretta e la strada, se pur con qualche tratto pendente, è molto bella.
      L'ultima salita che, invece, dal Ponte Sospeso ci porterà a Bellamonte è continua ed anche questa non presenta difficoltà tecniche rilevanti.
      Il resto del percorso invece si svolge perlopiù in piano e discesa.
      TOUR MOLTO PANORAMICO!NB: E' possibile saltare il pezzo di salita che conduce a Passo Lusia utilizzando la cabinovia di Bellamonte 3.0 (20 minuti dal noleggio). L'impianto ci condurrà direttamente sulla strada sterrata che, in piano, conduce a Malga Bocche (Indicazioni in loco)NBB: La strada che da Passo Lusia conduce a Malga Bocche in stagione è molto frequentata. Raccomandiamo dunque di percorrerla con prudenza.Realizzato da Michele Mattioli (Guida E-Bike di Noleggio Ski & E-Bike Mattioli di Bellamonte)

      • 27 giugno 2021

  6. Mattioli Service ha fatto un giro in MTB

    22 giugno 2021

    00:41
    8,59 km
    12,7 km/h
    400 m
    30 m
    A Riccardo Marchetti piace questo.
    1. Mattioli Service

      l segmento di percorso porta da Predazzo a Bellamonte senza percorrere la strada statale SS50 che in stagione è molto trafficata.
      Il percorso non presenta grandi difficoltà tecniche e comunque, nei punti più ripidi, il fondo è compatto o poco smosso.
      È consigliato prestare attenzione.
      Durante il percorso è possibile trovare alcune stanghe chiuse che possono essere superate tranquillamente.
      ATTENZIONE: metà percorso, una volta superate le gole di Sottosassa (Highlight sulla mappa), c'è un tratto abbastanza ripido (Con fondo cementato) che consigliamo di percorrere con il rapporto più agile possibile e con una buona spinta del motore.
      NB: Ricordiamo di indossare sempre e comunque il casco
      NBB: Percorribile con una E-Bike FULL-SUSPENSION o FRONT-SUSPENSION
      Realizzato da Michele Mattioli (Guida E-Bike di Noleggio Ski & E-Bike Mattioli di Bellamonte)

      • 23 giugno 2021

  7. Mattioli Service ha fatto un giro in MTB

    22 giugno 2021

    00:22
    8,52 km
    23,2 km/h
    40 m
    400 m
    1. Mattioli Service

      Il segmento di percorso qui tracciato è una validissima alternativa per chiunque volesse scendere a Predazzo, partendo da Bellamonte, senza percorrere la strada statale SS50 che in stagione è molto trafficata.
      Il percorso non presenta grandi difficoltà tecniche e comunque, nei punti più ripidi, il fondo è compatto o poco smosso.
      È consigliato prestare molta attenzione in discesa.
      Durante il percorso è possibile trovare alcune stanghe chiuse che possono essere superate tranquillamente.
      ATTENZIONE: verso la fine della discesa, una volta giunti nelle gole di Sottosassa (Highlight sulla mappa), c'è un tratto abbastanza ripido (Con fondo cementato) che consigliamo di percorrere a bassa velocità.NB: Ricordiamo di indossare sempre e comunque il cascoNBB: Percorribile con una E-Bike FULL-SUSPENSION o FRONT-SUSPENSIONRealizzato da Michele Mattioli (Guida E-Bike di Noleggio Ski & E-Bike Mattioli di Bellamonte)

      • 22 giugno 2021

  8. Mattioli Service e altre 2 persone hanno fatto un Tour.

    27 settembre 2020

    00:36
    6,93 km
    11,6 km/h
    360 m
    350 m
    A Riccardo Marchetti piace questo.
    1. Mattioli Service

      Il breve giro Enduro qui proposto è abbastanza impegnativo e quindi assolutamente non da sottovalutare sia per la breve salita di avvicinamento che per la discesa ma allo stesso tempo è molto adrenalinico e perfetto per chi, nel poco tempo disponibile, cerca un percorso veloce e tecnico allo stesso tempo.
      È richiesta una buona esperienza e abilità tecnica di conduzione della E-Bike in fuori strada per la presenza di fondo molto sconnesso e alcuni tronchi molto viscidi.
      Utilizzate sempre il casco e i guanti protettivi, in questo caso, consigliamo anche ginocchiere gomitiere.
      NB: Da evitare dopo giornate di pioggia data la presenza di una vicina palude la cui acqua viene riversata sul percorso rendendolo ancora più scivoloso.NBB: Percorribile ESCLUSIVAMENTE con una E-Bike FULL-SUSPENSION e quindi SCONSIGLIATO con E-Bike HARDTAILRealizzato da Michele Mattioli (Guida E-Bike di Noleggio Ski & E-Bike Mattioli di Bellamonte) e Riccardo Marchetti (Endurista)

      • 27 settembre 2020

  9. Riccardo Marchetti e altre 2 persone hanno fatto un Tour.

    27 agosto 2020

    00:50
    12,6 km
    15,2 km/h
    730 m
    770 m