Luoghi da vedere

Posizione:Briedel, Cochem-Zell, Renania-Palatinato, Germania

Le migliori escursioni verso Uhusteig
Suggerimenti
  • Percorso da sogno con alcuni tratti più ripidi e splendide viste sulla Mosella e sul Marienburg

• 23 febbraio 2019

• Il percorso è stato ora sgomberato ed è anche pubblicizzato in molti luoghi da cartelli "Uhu". Ottimo sentiero escursionistico con un tratto super impegnativo con una pendenza incredibile verso la valle della Mosella. Ho anche osato andarci con la mia MTB, ma ho dovuto trasportare alcune parti e tenermi alla corda allo stesso tempo. Eccitante!

• 21 luglio 2020

• Iniziamo l'escursione al traghetto Briedeler e lo portiamo dall'altra parte della Mosella. (cabina traghetto)
    Sul lato sinistro della Mosella camminiamo lungo le rive della Mosella. Dopo circa 1 km. oltrepassiamo il resto dell'ex Grafenkelterhaus e seguiamo il sentiero lastricato in leggera salita in direzione di Marienburg fino a raggiungere un'area salotto. Lì il sentiero si biforca, a sinistra c'è il Marienburg e a destra un gufo di legno ci indica in direzione Barl-Hochgericht. Svoltiamo nella prima Wingertsweg BR 9 sulla destra.
    Il sentiero termina davanti al terreno roccioso, qui inizia il sentiero. Lo stretto sentiero si snoda lungo le rocce, su gradini di ardesia, salendo leggermente in altezza, fino a una panchina che si erge direttamente sull'"Uhufelsen".Ci viene offerto uno splendido panorama della Mosella con Briedel e il suo vigneto di fronte "Briedeler Herzchen".Seguiamo lo stretto sentiero dritto e saliamo su vecchi muretti a secco e scale. I resti di vecchi vigneti incolti danno un'idea di quanto laboriosamente e duramente dovevano lavorare i viticoltori in questi ripidi vigneti per gettare le basi per il benessere delle generazioni di oggi. attraverso vigneti abbandonati. Sul successivo sentiero del vigneto si ridiscende, inizialmente in un terreno a maggese, fino alla Mosella, tenendo sempre la destra ai due bivi del sentiero. Riprendiamo il traghetto per Briedel e ci godiamo un buon bicchiere di Briedeler Herzchen.Questo percorso colpisce per la sua originalità e ci dà l'impressione che nessuno abbia percorso questo percorso prima di noi. Arrivati su un ampio sentiero forestale, teniamo la sinistra e scendiamo in direzione di Marienburg. Presto siamo arrivati all'area salotto e prendiamo il percorso familiare per tornare al traghetto Briedel.

Ancora e ancora rimarrai stupito dai fantastici panorami che ti vengono offerti durante l'escursione sull'Uhu-Steig.

All'osservatore attento non mancherà la varietà di piante e animali, anche innocui serpenti lisci trovano riparo nella roccia di ardesia.
    Molti uccelli usano le termiche sul ripido pendio per spettacolari esibizioni di volo.

• 11 novembre 2020

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 2 consigli e suggerimenti da insider.