komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Paesi Bassi
North Holland
Opmeer

Westuit No. 7 / Koggemolen

Westuit No. 7 / Koggemolen

Highlight – Cicloturismo

Consigliato da Frits

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Opmeer, North Holland, Paesi Bassi

I migliori percorsi per cicloturismo che includono l'Highlight 'Westuit No. 7 / Koggemolen'
Suggerimenti
  • Storia
    Questo è forse il più antico mulino esistente nell'Olanda Settentrionale. Dopo ricerche d'archivio, combinate con tracce di costruzione e ricerche dendrocronologiche (2010), Gijs van Reeuwijk ha stabilito che questo mulino deve essere stato costruito intorno al 1541.
    Insieme ad altri 24 mulini, il Westuit 7 ha drenato in precedenza il Water Board De Vier Noorder Koggen di circa 13.524 ha sull'ex Zuiderzee.
    Tradizionalmente, il drenaggio naturale del commercio di De Vier Noorder Koggen avveniva attraverso chiuse di drenaggio sullo Zuiderzee. All'inizio del XVI secolo il villaggio di Benningbroek introdusse qui il drenaggio del vento, dopo aver prima separato la sua zona tramite banchine.
    Quando Midwoud ha voluto seguire questo esempio, gli altri villaggi dell'artigianato e la città di Medemblik hanno protestato contro questo. Dopo un processo davanti alla Corte d'Olanda, il 21 aprile 1537, il Molenakte der Vier Noorder Koggen, fu raggiunto tra le parti un accordo in base al quale si stabiliva in linea di principio, tra le altre cose, che Medemblik

    Tradotto daVedi originale
    • 12 aprile 2024

  • e i villaggi circostanti rimarrebbero uniti nella gestione dell’acqua e dovrebbero essere riuniti in un sistema di drenaggio comune.
    Per il momento verranno costruiti a questo scopo sette mulini. Ciò non sembrò risolvere le difficoltà, che portarono alla decisione nel 1546 di costruire altri quattro mulini. Ben presto divenne chiaro che i cinque mulini allora apparentemente presenti - due a Hauwert, due sul Bennemeer e uno a Midwoud - non erano abbastanza performanti, tanto che il 22-23 maggio 1552 si decise di spostarli nello Zeedijk. Nel 1575 o poco prima c'erano dieci mulini lungo lo Zeedijk tra Aartswoud e De Voet vicino a Medemblik.
    Il dislivello altimetrico dell'area interessata da un sistema drenante diede luogo, fino alla prima metà del XVII secolo, a processi di incremento del numero dei mulini e loro ricollocazione.
    Intorno al 1825 l'acquedotto fu prosciugato da venticinque mulini ottagonali: appena a sud di Medemblik c'erano quindici mulini dove

    Tradotto daVedi originale
    • 12 aprile 2024

  • alcuni erano dotati di due ruote a pale poste a quote diverse, con la funzione di mulini superiori e di seconda fase di drenaggio in quota. C'erano dieci mulini lungo lo Zeedijk, sul confine settentrionale del polder: ce n'erano tre a Koppershorn e Lambertschaag, che defluivano nello Zuiderzee tramite un bacino idrico e una chiusa di drenaggio, e un gruppo simile di quattro si trovava vicino ad Aartswoud. Tre mulini e una chiusa sono già qui indicati in una mappa del 1575. Con ogni probabilità stavano già lavorando su un vortice comune.Ad Aartswoud, proprio come nelle altre camere, la stazione di pompaggio era ad altezza unica. Il mulino di Aartswoud macinava l'acqua nella camera di Dussen fino al 1641, da qui l'acqua andava alla chiusa di Lambertschaag. Ciò spiega anche perché attraverso i falsi campi furono creati gli attuali corsi d'acqua. La direzione dei corsi d'acqua della vecchia ruota a pale era diversa dalla direzione dei corsi d'acqua dopo il sollevamento.

    Tradotto daVedi originale
    • 12 aprile 2024

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 3 consigli e suggerimenti da insider.

loading

Posizione:Opmeer, North Holland, Paesi Bassi

Previsioni meteo - Opmeer
loading