Luoghi da vedere

Posizione:Tenno, Trentino, Italia

I migliori Tour verso Vista sul lago Tenno
Suggerimenti
  • Durante il tour verso il Monte Misone si ha una splendida vista sul turchese Lago di Tenno.

• 25 luglio 2023

• L'approccio è ripido e avventuroso. Ma non preoccuparti: c'è un buon parcheggio alla fine della strada. Seguire ora il sentiero verso il Monte Misone. Il cartello: "Monte Misone, Weg 412" punta a sinistra e il sentiero ghiaioso diventa presto abbastanza ripido. Senza mollare la pendenza, il sentiero, ora sconnesso e inframezzato da massi, sale con brevi tornanti. Lungo il percorso si intravede ancora e ancora il Lago di Garda tra i radi cespugli. Arrivati in una piccola radura, l'"occhio blu caraibico" del "Lago di Tenno" in basso cattura i sensi (vedi foto). Dopo un meraviglioso passaggio attraverso un rado bosco di larici, si raggiunge un piccolo colle dove si vedono già le vicine cime del Brenta. Ecco un rifugio che viene gestito in estate. Piatto di formaggio + salsiccia e ovviamente qualcosa da bere. I prezzi sono sorprendentemente moderati. Dopo una breve pausa si prosegue per "Monte Misone". Dapprima si sale ripidamente su piste attraverso prati alpini fino a un piccolo bosco. Quindi su un buon sentiero in due lunghi tornanti su un ripido pendio prativo e attraverso alcuni gruppi di alberi fino al crinale. Si cammina quindi attraverso pascoli di montagna intervallati da roccia fino alla piccola croce di vetta.
    Un bellissimo punto panoramico è quindi solo a breve distanza - quindi puoi vedere meravigliosamente il Lago di Garda.

• 25 luglio 2023

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!