komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Castelli
Liechtenstein

Regierungsviertel - Vaduz

Regierungsviertel - Vaduz

Highlight – Cicloturismo

Consigliato da 167 ciclisti su 173

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Liechtenstein

I migliori percorsi per cicloturismo che includono l'Highlight 'Regierungsviertel - Vaduz'
Suggerimenti
  • Distretto governativo, Vaduz
    Centro meridionale di Vaduz, ai piedi del pendio della foresta del castello, delimitato a nord dall'edificio inglese e a sud dalla chiesa parrocchiale di San Florin di Vaduz.
    Nel tardo medioevo, in questo tratto della Reichstrasse Lindau–Milano sotto il castello di Vaduz, c'era una corte signorile, la cappella signorile (propria) di San Florin con edifici della cappellania di corte, la cosiddetta Tschaggaturm (→torri residenziali) e una piccola dogana; Le sessioni del tribunale e le elezioni di Landammann per la contea di Vaduz si sono svolte vicino al vicino tiglio. Poeschel sospetta che questo sia il centro dei possedimenti dei gaugrave, poi di Werdenberg, nell'area di Vaduz. A partire dal XVI secolo l'area, che originariamente si trovava fuori dal paese, si è sviluppata nei cosiddetti quartieri ufficiali (oggi distretto del governo) attraverso l'insediamento di autorità signorili e successivamente statali.
    Nel 1585 viene menzionata per la prima volta l'erezione di un edificio «Cantzley», che potrebbe essere stato il Landvogtei o l'odierna Rheinbergerhaus. Quest'ultimo è occupato come edificio per uffici nel 1617/19, nel 18/19 Nell'Ottocento fu ufficio e residenza del padrone di pensione, poi sede dell'amministrazione del demanio principesco; dal 1968 ospita la Scuola di Musica del Liechtenstein. L'ufficiale giudiziario, citato anche nel 1617/19, fu residenza (con interruzioni nel Settecento) fino al 1918, e fino al 1865 anche sede ufficiale dell'ufficiale giudiziario (o del governatore provinciale dal 1848). Anche il Parlamento degli Stati si riunì in questo edificio, noto come Verweserhaus, dal 1818 al 1862. Fino al XIX secolo, tra la Verweserhaus e la Rheinbergerhaus, c'era l'ex cortile signorile con lo «Schellahüsli», che fungeva da prigione.
    Il Verweserhaus è annesso all'ex taverna signorile costruita intorno al 1500. Questo servì anche come edificio doganale dal 1637 e come edificio del governo dal 1865 al 1905. Il Museo Nazionale del Liechtenstein ha sede qui dal 1972. A nord di essa, nel 1866-67 fu costruita la Casa degli Stati come luogo di incontro del parlamento statale, che ospitava anche gli uffici dei tribunali regionali, gli appartamenti dei giudici e un bar carcerario. Fu adibita a scuola secondaria dal 1905, a biblioteca statale dal 1961 e demolita nel 1970. Tra il 1903 e il 1905, tra la casa dell'amministratore e la chiesa parrocchiale costruita nel 1872 (anche cattedrale dal 1997), fu costruito l'odierno palazzo del governo con l'aula del parlamento statale. Altri edifici ufficiali nel quartiere del governo sono la Schädlerhaus (oggi, tra l'altro, l'ufficio del registro), la Liechtensteinische Landesbank (1952), l'Archivio di Stato (1962) e l'edificio dell'ufficio postale e amministrativo (1975).
    Un progetto dell'architetto ticinese Luigi Snozzi, emerso da un concorso di idee e progetti urbanistici (1984-87) per ridisegnare l'intera area compresa tra l'edificio inglese e la chiesa parrocchiale, è stato respinto con un referendum nel 1993. Il nuovo edificio del parlamento statale progettato da Hansjörg Göritz (Hannover) è stato costruito nel 2002-07 tra il palazzo dell'amministrazione e il palazzo del governo, riprendendo l'idea urbanistica di base di Snozzi (sviluppo collinare). L'ampliamento del Museo di Stato (1999-2003) degli architetti Brunhart, Brunner, Kranz (Balzers) e la nuova costruzione dell'edificio dell'archivio e dell'amministrazione (2006-09) degli architetti Keller e Brander (Vaduz) completano lo sviluppo collinare .
    Autore: Michael Pattyn
    historisches-lexikon.li/Regierungsviertel

    Tradotto daVedi originale
    • 2 settembre 2021

  • Vaduz
    Vaduz fu menzionato per la prima volta in un documento nel 1150 d.C. Nel 1719, l'imperatore Carlo VI. Vaduz con il governo di Schellenberg ed elevò l'area al Principato del Liechtenstein. Oggi Vaduz è la capitale del Principato del Liechtenstein.
    Vaduz è la capitale del Principato del Liechtenstein, sede delle autorità e del parlamento statale e residenza principesca dal 1939. Fu menzionato per la prima volta in un documento nel 1150. La contea di Vaduz, che comprende la parte principale dell'odierno principato, sorse dal vecchio distretto di Vaduz nel 1342 attraverso la divisione dei possedimenti Sargans-Werdenberg.
    Il castello di Vaduz, costruito intorno al 1300, era governato dai conti Werdenberg zu Vaduz, dai baroni Brandis di Emmental, dai conti Sulz da Klettgau a Baden e dai conti Hohenems dal Vorarlberg. Nel 1592 Vaduz ottenne i diritti di mercato dall'imperatore Rodolfo II.
    Nel 1712 il principe Johann Adam von Liechtenstein acquistò la contea di Vaduz e sette anni dopo l'imperatore Carlo VI la unì. con il governo di Schellenberg ed elevò la zona a principato imperiale. Vaduz divenne la capitale e il castello di Vaduz è dal 1939 la residenza permanente dei Principi del Liechtenstein.
    Il Principato del Liechtenstein è un paese indipendente delle Alpi tra la Svizzera e l'Austria e si estende su una superficie di 160 km2. Vaduz si trova sulla sponda orientale del Reno, ai piedi del massiccio delle Tre Sorelle. L'ex villaggio agricolo, noto per il suo ottimo vino, è diventato un vivace centro residenziale con banche, edifici commerciali e fornitori di servizi.
    Testo / Fonte: Comune di Vaduz
    vaduz.li/vaduz

    Tradotto daVedi originale
    • 19 maggio 2022

  • Dalla pista ciclabile del Reno sul vecchio ponte di legno lungo lo stadio si arriva direttamente a Vaduz. Il bellissimo centro cittadino invita a soffermarsi.

    Tradotto daVedi originale
    • 27 marzo 2019

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 3 consigli e suggerimenti da insider.

loading

Posizione:Liechtenstein

Periodi di maggiore affluenza
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
Previsioni meteo - Liechtenstein
loading