Luoghi da vedere

Oristano
Sèneghe/Seneghe

Single track Pabassiu e sentiero didattico ambientale

Highlight – MTB (Segmento)

Consigliato da 4 ciclisti MTB

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica

Posizione:Sèneghe/Seneghe, Oristano, Sardegna, Italia

I migliori percorsi MTB verso Single track Pabassiu e sentiero didattico ambientale
Suggerimenti
  • La parte superiore del percorso procede lasciandosi alle spalle l'area attrezzata di Nuraghe Ruju. Superata la salita un po' accidentata si arriva a uno svincolo a sinistra che costeggia un muretto a secco, occasionalmente segnalato da cartelli informativi sulla flora e fauna boschiva. Terreno generalmente compatto e facile da percorrere, non mancano saltelli e pezzi scoscesi a vivacizzare il percorso, per i quali si richiede attenzione.
    Tornati alla strada asfaltata, si attraversa immediatamente per il sentiero che passa dietro l'area attrezzata di Birdambulisi. Si procede dritti fino allo svincolo per la vedetta Sos Paris, che si lascia sulla destra con una svolta netta a sinistra. Il resto del percorso è ben battuto e poco impegnativo, e attraversa l'area del nuraghe Codinazza e i resti di pinnete e carbonaie.

• 15 maggio 2022

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!