komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Bassa Sassonia
Wolfenbüttel
Erkerode

Die Wassermühle in Erkerode

Die Wassermühle in Erkerode

Highlight – MTB

Consigliato da 28 ciclisti MTB

Questo Highlight si trova in una zona protetta

Controlla le norme vigenti: Naturpark Elm-Lappwald

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Erkerode, Wolfenbüttel, Bassa Sassonia, Germania

I migliori percorsi MTB verso Die Wassermühle in Erkerode
Suggerimenti
  • Il nido d'ape un tempo gestiva 3 mulini a Erkerode, tutti menzionati già nel 1175 in un contratto di acquisto dal monastero di St. Aegidien di Brunswick.
    Nel 1613 il mulino locale fu ricostruito dalla famiglia Maßberg, come si legge ancora oggi in un'iscrizione sul muro dell'acqua. Da allora la famiglia Maßberg ha gestito il mulino per diverse generazioni fino alla metà del XIX secolo.
    Nel 1857 Heinrich Hacke fu nominato proprietario della proprietà. A quel tempo, il mulino funzionava ancora con 2 ruote idrauliche e 2 ingranaggi di macinazione, con un passaggio di grano aggiuntivo menzionato nel 1846.
    Nel 1885, il commerciante di Schöppenstedt Schaumann fu nominato proprietario del mulino e Carl Wüstefeld come mugnaio.
    August Achille acquistò il mulino nel 1895 e presto lo fece completamente modernizzare. Furono installati un mulino a rulli e nuovi tipi di setacci e macchine per la pulitura del grano, e da quel momento in poi i due ingranaggi per macinare la pietra furono azionati dal basso da un'unica ruota idraulica e da un ingranaggio fisso.
    Il mulino Achilles è stato in funzione fino al 1976. Negli ultimi decenni si è prodotta principalmente farina d'avena e quindi alcune macchine sono state rimosse da tempo.
    Sotto gli attuali proprietari, la famiglia Kunze e la "Verein Wassermühle Erkerode e.V.", la ruota idraulica è stata rinnovata e dal 2005 al 2010 ha avuto luogo un completo restauro e completamento della tecnologia dei mulini. È operativo l'impianto del mulino con 2 ingranaggi per la macinazione a pietra, la scatola ingranaggi in ferro, varie trasmissioni e fresatrici. Una particolarità è la pulitrice per cereali "Eureka", ricostruita in modo elaborato, che oggi esiste solo in pochissimi esemplari. La ruota idraulica viene utilizzata anche per generare elettricità. Oltre alla dimostrazione della tecnologia del mulino, gli interni vengono utilizzati anche per vari eventi culturali.

    Tradotto daVedi originale
    • 10 maggio 2018

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Erkerode, Wolfenbüttel, Bassa Sassonia, Germania

Previsioni meteo - Erkerode
loading