komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Sassonia
Mittelsachsen
Brand-Erbisdorf

Nuovo tunnel della benedizione di Dio

Nuovo tunnel della benedizione di Dio

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 10 escursionisti

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Brand-Erbisdorf, Mittelsachsen, Sassonia, Germania

Le migliori escursioni verso Nuovo tunnel della benedizione di Dio
Suggerimenti
  • L'imboccatura del tunnel della Benedizione del Nuovo Dio è stata messa in sicurezza intorno al 1992 da una società di soccorso alpino con rinforzi in acciaio nella zona della muratura in pietra di cava e l'imboccatura stessa è stata protetta con una diga in cemento arrivando fin quasi alla sommità del tunnel . (Fonte unknowner-bergbau.de)

    Tradotto daVedi originale
    • 21 ottobre 2021

  • L'imboccatura ad arco del Neuer Segen Gottes Stolln con parete di rivestimento e cava in pietra di cava reca sulla chiave di volta l'iscrizione "Imboccatura ... Neuer Segen Gottes Stolln 1817". Dalla galleria sotterranea si dirama una piccola rosa drenante che affiora poco distante dall'imboccatura in uno stretto canaletto di scolo in laterizio che sfocia nello Striegis.
    Il tunnel New Blessing of God, noto anche come Seven Planets Erbstolln come aggiunta al Seven Planets Fundgrube, fu probabilmente iniziato già nel XVI secolo, ma acquisì maggiore importanza come tunnel di dissoluzione dell'acqua solo dopo che fu rilevato da l'Himmelsfürst Fundgrube. Dal 1817, il tesoro ha esteso ulteriormente il tunnel nella sua fossa, in modo da risolvere non solo la fossa del tesoro dei sette pianeti, ma anche altri importanti pozzi a Linda e Himmelsfürst, come il pozzo di Siegismund (parte del mucchio conservata del "Brander Revier”, cfr. 09208116), l'Albert Schacht (cfr. 09208666), il Franken Schacht nel 1840 (cfr. 09208602) e il Glück auf Schacht (cfr. 08991313).
    In precedenza, la fossa di Himmelsfürster veniva drenata dal Thelersberger Stolln (cfr. 09208657), che si trova a circa 21 metri più in alto, ma l'acqua della fossa poteva poi defluire a una profondità maggiore e su una distanza molto più breve attraverso il Neuer Segen Gottes Stolln . Compresa la sua ala del tunnel, il tunnel ha una lunghezza relativamente breve di circa 6,6 chilometri. Dal 1854 in poi, Himmelsfürst poté drenare nelle gallerie Moritz, che erano ancora più basse, cosicché le gallerie Neuer Segen Gottes divennero meno importanti negli anni successivi. Dal 1947 al 1950 è stato reso nuovamente utilizzabile dalla SAG Wismut e ha nuovamente scaricato l'acqua del pozzo dalla parte occidentale del pozzo Himmelsfürst e dal sistema di drenaggio di emergenza del pozzo Glück auf. L'ingresso fungeva anche da protezione dalle inondazioni e sollevava l'ingresso Rothschönberger. In quanto importante galleria di scolo dell'acqua per i pozzi di Linda e Himmelsfürst, il tunnel Neuer Segen Gottes è di importanza locale e, soprattutto, storico-mineraria. La sua foce, insieme al canale di scolo dell'acqua, sono testimonianze superficiali di questo sistema di drenaggio, così importante per l'estrazione mineraria a profondità maggiori e sono quindi di grande valore documentario – viste anche in relazione al Thelersberger Stolln.

    Tradotto daVedi originale
    • 20 marzo 2023

  • Un buco di bocca di molti nei Monti Metalliferi.

    Tradotto daVedi originale
    • 7 maggio 2022

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Brand-Erbisdorf, Mittelsachsen, Sassonia, Germania

Previsioni meteo - Brand-Erbisdorf
loading